If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma il problema qui non e' RINUNCIARE alla Nutella (che per carita', se vuole farsi un carico un po' schifoso di calorie, un cucchiaio al giorno col suo BMI se lo puo' anche fare)...
Il problema e' INGERIRE tutto il resto che manca!
Hai postato nella sezione dieta quello che mangi e le grammature?
Cioe': scrivi in una giornata tipo, TUTTO quello che mangi, quanto pesa ogni singola cosa in ogni singolo pasto, e quando mangi (quanti pasti, a che ore)...
Seconda cosa: se vuoi mettere su addominali, il trucco e' allenare tutto il resto. E sara' la solita frasetta banale, ma "No pain, no gain". Senza sofferenza, nessun guadagno. Per allenarti, devi dare il massimo. Non giocare coi pesi.
Non ho capito... cioè per gli addominali devo allenare il resto?? psicologia inversa x ingannare il mio corpo?? O.o
Non ho capito... cioè per gli addominali devo allenare il resto?? psicologia inversa x ingannare il mio corpo?? O.o
Nessuna psicologia inversa. Ti lancio solo alcuni spunti di riflessione, a te le conseguenze.
1- Se prendi un bambino di 5 anni molto magro, si vedono gli addominali. Rimarresti colpito dal suo fisico?
2- Dalla risposta della prima domanda, si dovrebbe dedurre che: basta avere addominali per avere un bel fisico?
3- Avere solo ed esclusivamente un bel pack di addominali è funzionale? Ti permette miglioramenti di performance? (anche nel parkour...) O forse avere un buon dorsale e buone gambe permette numeri migliori (scavalcamenti, salti)?
4- Se pensi che sia necessario migliorare anche altri aspetti, sappi che gli addominali intervengono in quasi tutti gli esercizi, come stabilizzatori... Quindi allenando gambe o dorso, stimoli anche loro...
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Nessuna psicologia inversa. Ti lancio solo alcuni spunti di riflessione, a te le conseguenze.
1- Se prendi un bambino di 5 anni molto magro, si vedono gli addominali. Rimarresti colpito dal suo fisico?
2- Dalla risposta della prima domanda, si dovrebbe dedurre che: basta avere addominali per avere un bel fisico?
3- Avere solo ed esclusivamente un bel pack di addominali è funzionale? Ti permette miglioramenti di performance? (anche nel parkour...) O forse avere un buon dorsale e buone gambe permette numeri migliori (scavalcamenti, salti)?
4- Se pensi che sia necessario migliorare anche altri aspetti, sappi che gli addominali intervengono in quasi tutti gli esercizi, come stabilizzatori... Quindi allenando gambe o dorso, stimoli anche loro...
beh io in palestra stò facendo anche le gambe e le braccia, però il mio obbiattivo principale fino a 15 secondi fà erano gli addominali... ora però mi hai fatto cambiare idea... ho intenzione di aumentare la massa in tutto il corpo!
Posta qui la tua scheda di allenamento, così te la correggiamo e vediamo come lavori...
E metti la dieta in sezione dieta, sei sottopeso. Il muscolo e' fatto di MATERIA. Se non ce n'e', non si forma. In piu', deve essere anche di qualità... quindi fatti consigliare.
Massimali
Posta la tua attuale scheda qui, e posta la tua attuale alimentazione nel post in "alimentazione", se vuoi essere aiutato.
Se no, fai di testa tua, ma i guadagni ho la sensazione che non saranno di qualità...
Massimali
Posta la tua attuale scheda qui, e posta la tua attuale alimentazione nel post in "alimentazione", se vuoi essere aiutato.
Se no, fai di testa tua, ma i guadagni ho la sensazione che non saranno di qualità...
allora io mi alleno mhm te lo spiego in termini semplici ( se li capisco io sono x forza semplici xD ) allora:
LUN-VEN
Lat machine 2x20-15 Kg 15-20
Rowling machine 2x20-15 Kg 15-20
Pectoral al contrario 2x20-15-10 Kg 5-10-15
Addominali bassi 10x15
Abdominal machine 2x25-20-15-10-5 Kg 30-35-40-45-50 ( sovraccarico )
Leg extension 2x20-15-10 Kg 10-15-20
Leg curl 2x20-15-10 Kg 10-15-20
Abduttor machine 2x20-15-10 Kg 20-25-30
Scarico con la schiena alla fine
MER
Lat machine 2x20-15 Kg 15-20
Rowling machine 2x20-15 Kg 15-20
Pectoral al contrario 2x20-15-10 Kg 5-10-15
Addominali bassi 10x15
Abdominal machine 2x25-20-15-10-5 Kg 30-35-40-45-50 ( sovraccarico )
E lo scarico alla fine.
ecco cosa faccio, prima di andare in palestra all'ora di pranzo mangio molte proteine e meno carboidrati. poi la sera sempre proteine e il pre nanna non lo faccio quasi mai... spero di essere stato chiaro =D
Scarico per la schiena, mi metto alla spalliera rivolta verso di me, le mani le poggio all'altezza delle spalle sulla spalliera e poi metto i piedi sulla prima asta della spalliera, mi abbasso e rimango a scaricare la schiena circa 30 secondi... mi ha detto il proprietario della palestra di fare così, ha detto che la schiena va sempre scaricata
ma perchè la scheda non si può vedere?? o sbagliato a postarla o non si capisce??
Scarico per la schiena, mi metto alla spalliera rivolta verso di me, le mani le poggio all'altezza delle spalle sulla spalliera e poi metto i piedi sulla prima asta della spalliera, mi abbasso e rimango a scaricare la schiena circa 30 secondi... mi ha detto il proprietario della palestra di fare così, ha detto che la schiena va sempre scaricata
ma perchè la scheda non si può vedere?? o sbagliato a postarla o non si capisce??
Mmm ma è sicuro farlo tutte le volte questo scarico dopo ogni Workout?
Complimenti per l'impegno, viste le ripetizioni, il tuo peso e la tua età ti impegni...
La scheda non si puo' vedere perchè è fatta male, non serve a molto. Andrebbe cambiata parecchio.
Appunto, non rispetta le sinergie muscolari e i suoi recuperi.
Se vai nella sezione allenamento c'è il 3d di Leviatano89 in rilievo, e scegli una scheda (da neofita!) che ti piace e poi ti fai consigliare dai più esperti come modificarla secondo le tue esigenze
Mmm ma è sicuro farlo tutte le volte questo scarico dopo ogni Workout?
cos'è un workout?? io scarico ogni volta ke finisco di fare tutti gli esercizi vado a scaricare...
Appunto, non rispetta le sinergie muscolari e i suoi recuperi.
Se vai nella sezione allenamento c'è il 3d di Leviatano89 in rilievo, e scegli una scheda (da neofita!) che ti piace e poi ti fai consigliare dai più esperti come modificarla secondo le tue esigenze
non ho capito i paroloni però ho capito cosa devo cercare, corro =D
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta