Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio istruttore mi ha cambiato scheda, che ne dite??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio istruttore mi ha cambiato scheda, che ne dite??

    Ciao ragazzi, la scheda è la seguente:
    1 giorno
    addominali petto bicipiti
    crunch 4x15
    crunch reverse 4x15
    iperestension 3x15

    chest press 4x8
    croci manubri panca piana 4x8
    panca inclinata con bilanciere 4x8
    pectoral machine 3x8

    panca scott 4x8
    curl manubri alternati 3x10

    2 giorno
    dorso tricipiti
    lat machine dietro 4x8
    pulley basso 4x8
    rematore manubrio 3x10
    trazioni sbarra presa inversa 3x10

    spinte ai cavi con asta 4x8
    french press bilanciere angolato 4x8
    flessioni tra panche 3xMAX

    3giorno
    spalle e gambe
    alzate laterali 4x8
    distensioni in alto 4x8
    distensioni pek dek 75° 3x10
    alzate laterali 90° 3x15

    leg press 4x8
    leg extension 4x8
    leg curl 4x8

    Come vi sembra? so che non ci sono alcuni fondamentali come squat e stacchi, ma questa e la 2 scheda e quindi probabilmente non sarei ancora in grado di farli.
    Età 15
    Peso 60
    Altezza 168
    Obbiettivo massa
    Anzianità di allenamento 2 mesi
    alzate laterali 90°

    #2
    secondo me davvero pessima anche se comunque mi sembra nella media di quelle che vengono date nelle palestre..

    Commenta


      #3
      ma che dici? perche non saresti in grado di eseguire esercizi fondamentali,come lo stacco,devi iniziare caricando poco ed incominciare ad imparare bene la tencica di esecuzuione.. a parte questo,tornando alla scheda.. gli addominali dopo il petto
      cosi per le spalle ,che vanno dopo le gambe..le trazioni non puoi farle come ultimo esercizio per il dorso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
        ma che dici? perche non saresti in grado di eseguire esercizi fondamentali,come lo stacco,devi iniziare caricando poco ed incominciare ad imparare bene la tencica di esecuzuione.. a parte questo,tornando alla scheda.. gli addominali dopo il petto
        cosi per le spalle ,che vanno dopo le gambe..le trazioni non puoi farle come ultimo esercizio per il dorso
        già i fondamentali andrebbero imparati bene subito..

        Commenta


          #5
          mi sembrava di ricordarmi di te, infatti :http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...na-scheda.html
          i consigli che ti hanno dato i miei esimi colleghi jinx e zerocalc sono gli stessi che ti diedi io, la scheda nuova ripresenta gli stessi problemi della precedente, bè a questo punto fai come preferisci.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
            ma che dici? perche non saresti in grado di eseguire esercizi fondamentali,come lo stacco,devi iniziare caricando poco ed incominciare ad imparare bene la tencica di esecuzuione.. a parte questo,tornando alla scheda.. gli addominali dopo il petto
            cosi per le spalle ,che vanno dopo le gambe..le trazioni non puoi farle come ultimo esercizio per il dorso
            ok grazie per il consiglio! qualche altro consiglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi, la scheda è la seguente:
              1 giorno
              addominali petto bicipiti
              crunch 4x15
              crunch reverse 4x15
              iperestension 3x15

              chest press 4x8
              croci manubri panca piana 4x8
              panca inclinata con bilanciere 4x8
              pectoral machine 3x8

              panca scott 4x8
              curl manubri alternati 3x10

              2 giorno
              dorso tricipiti
              lat machine dietro 4x8
              pulley basso 4x8
              rematore manubrio 3x10
              trazioni sbarra presa inversa 3x10

              spinte ai cavi con asta 4x8
              french press bilanciere angolato 4x8
              flessioni tra panche 3xMAX

              3giorno
              spalle e gambe
              alzate laterali 4x8
              distensioni in alto 4x8
              distensioni pek dek 75° 3x10
              alzate laterali 90° 3x15

              leg press 4x8
              leg extension 4x8
              leg curl 4x8

              Come vi sembra? so che non ci sono alcuni fondamentali come squat e stacchi, ma questa e la 2 scheda e quindi probabilmente non sarei ancora in grado di farli.
              Età 15
              Peso 60
              Altezza 168
              Obbiettivo massa
              Anzianità di allenamento 2 mesi
              alzate laterali 90°
              14 serie per le spalle...e per tutti i muscoli delle gambe, ognuno più grande dei delts 12 serie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                mi sembrava di ricordarmi di te, infatti :http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...na-scheda.html
                i consigli che ti hanno dato i miei esimi colleghi jinx e zerocalc sono gli stessi che ti diedi io, la scheda nuova ripresenta gli stessi problemi della precedente, bè a questo punto fai come preferisci.
                guarda io ho postato la scheda appunto per avere dritte, quindi chiedo a voi, non faccio come preferisco..

                Commenta


                  #9
                  è da rifare tutta......
                  sei piccolo..imparali adesso gli esercizi fondamentali.
                  non sono cose che si imparano in una settimana, servono mesi e mesi.

                  se impari ora riuscirai a far conciliare i carichi da neofita con l'apprendimento della tecnica di esecuzione.
                  mentre se lavori solo di macchine otterrai sempre risultati ma prima o poi i fondamentali vanno appresi per andare avanti.
                  se anzichè impararli adesso li impari a 18 anni, quando con le macchine cmq un minimo sarai progredito poi dovrai fare una di queste 3 cose:
                  - stoppare l'allenamento per N mesi per imparare la tecnica
                  - mantenere l'allenamento più lezioni di tecnica (suicidio)
                  - provare ad apprenderle mantenendo il tuo allenamento (carichi alti per cedere, vuolume e intensità alti) facendoti male sicuramente.

                  inoltre se la tua paura è che i pesi liberi facciano danni perchè hai 15 anni, se li fai nel modo giusto e carichi giusti non ti fai nessun danno....perchè seguono movimenti ergonomici...il movimento ergonomicamente corretto porta a sollevare il peso.
                  con le macchine invece non sempre seguono un movimento corretto,e anche se lo seguono, puoi seguirne uno scorretto senza accorgertene perchè col movimento guidato il peso sale anche se spingi male.
                  quindi al massimo la paura sarebbbe da spostare più sulle macchine se proprio volessimo..ma alla fine è una paranoia in tutti i casi..facendo le cose bene non ci si fa male con nulla.
                  Last edited by Dorian00; 29-04-2009, 19:40:45.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎