Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora qualche curiosità su Cianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Per Mr H-PO..

    davvero un onore inatteso un intervento del genere. .
    Se leggi spesso BW forse saprai che concordo con gran parte delle tue idee e che grazie a loro devo il mio attuale sviluppo fisico. .un saluto sincero a un vero Guru e filosofo del BB. .onore. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #32
      @ Mr H-PO: Credo che il tuo scritto ricalchi la realtà... Mi ci ritrovo completamente con quello che hai scritto...anche se mi risulta impossibile (non è tema di questa discussione) capire come l'alimentazione da te proposta, a quantitativi esasperati di pro, possa in qualche modo giovare all'atleta con doti medie (rectius medie-basse?) e con sintesi proteica media (rectius medio-bassa? ... bassa?).
      Se la maggior parte di noi non è un Coleman o un Cutler, e non debba perciò allenarsi come loro, non vedo xké debba mangiare gli stessi quantitativi di pro/kg dei professionisti...

      Cmq, Onore e rispetto a te...
      sigpic

      Commenta


        #33
        un onore averti qui..però una cosa, se non sbaglio l'iperplasia a livello di muscolo scheletrico in età adulta non è stata provata..quindi non capisco questo punto
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          Come ripeto da sempre la componente allenamento per un PRO è veramente insignificante per il suo risultato finale..

          e piu passano i tempi piu questa componente diventa sempre meno importante...
          .. senza allenamento efficace neanche aiuti esterni danno risultati ...


          conosco diverse persone che utilizzano proprio tutto il possibile, e tutto insieme (sono molto ma molto ricchi) e ottengono ne piu' e ne meno cio' che ottiene un natural normodotato!!

          ne conosco altri che si allenanano seriamente e con dedizione, prendendo meno della meta' dei supplementi e hanno risultati molto ma molto superiori....non esiste nemmeno il paragone!!!

          vista la mia esperienza diretta non posso pensare che l'allenamento serio possa essere un parametro irrisorio....

          e tra le altre cose come puoi pensare cio' visto che tutta la vita e l'esistenza di un professionista si basa e si concentra solo ed esclusivamete sull'allenamento ... non esiste altro oltre il sollevare pesi e il recupero dall'allenamento precedente...

          ... forse non sara' la componente dominante per quanto riguarda la tempistica, ovviamente il tempo speso per recuperare sara' maggiore (alimentazione, integrazione ecc..), ma senza allenamento non esiste tutto il resto, è la condicio sine qua non....
          sigpic

          Commenta


            #35
            Ragazzi: in conformità al regolamento, evitiamo certi riferimenti. Per piacere

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Per questioni di brevità e di poco tempo, per ora, commento solo un paio di cosette.
              Spero ne nasca un dibattito utile e costruttivo per molti, spt se Giovanni Cianti si rifarà vivo.

              Originariamente Scritto da Mr.H-PO Visualizza Messaggio
              ... 10 anni fa con BODYBUILDING. Punto focale, il libro era un manuale quindi doveva esprimere con chiarezza i concetti base della disciplina. Uno di questi è che il movimento deve essere deliberato, consapevole e controllato, non automatico e casuale.
              Io condivido l'importanza della propriocezione, e ritengo che il metodo da te proposto, per un principiante, possa essere utile.

              Però non ricordo di aver letto nel libro che il tutto era rivolto SOLO ai principianti.
              Anzi, ci sono anche delle proposte di schede di allenamento per agonisti, tra le altre.

              Relativamente alla propriocezione sono d'accordo e mi piace molto l'approccio del Pedemonte quando parla di esercizio nell'esercizio, dei "veri" esercizi base.

              Però, ad esempio, relativamente alla mobilitò della scapola la pensa apparentemente diversamente da te.

              Per Pedemonte la propriocezione, fondamentale per la crescita, va esercitata mobilizzando la scapola negli esercizi dei dorsali, sia dall'alto che in orizzontale, mentre tu la preferisci bloccata in basso e indietro.


              Tornando a noi, mi sembra comunque curioso che un principio che tu stessi definisci BASE, venga poi capovolto dal professionista.

              Tu dici che il video di Coleman è in linea con l'esecuzione anabolica da te proposta?

              A me sembra quasi tutto il contrario:

              - la contrazione è esplosiva con tanto di rifelsso miotattico sfruttato al 300%, al contrario del fermarsi al termine della fase eccentrica, ripartire lentamente con accelerazione progressiva;

              - la fase negativa è tuttaltro che controllata; o meglio, può anche essere controllata in velocità (a volte si riesce), comunque io non riesco neanche a contare mezzo secondo per le sue negative, contro gli ALMENO 3-4 secondi del principio base dell'esecuzione anabolica da te proposta.


              Vorrei però precisare che la mia non vuole essere una contestazione al tuo metodo, solo un tentativo di confronto e comprensione.

              Ti ritengo un pozzo di esperienza e di genialità, ma non sono per niente d'accordo sul modo con cui torturi gli studi scientifici per validare le tue teorie.

              Studi che peraltro provengono poi da quello stesso "establishment" che in altre sedi viene contestato perchè incapace di "vedere" quello che i culturisti da sempre sanno.


              Originariamente Scritto da Mr.H-PO Visualizza Messaggio
              Infine non si potrà mai paragonare un campione a un amatore. E’ come paragonare Lance Armstrong alla sora Gina che fa la passeggiata in “graziella”. Ambedue pedalano ma il paragone finisce lì.
              Questo paragone è fuori luogo.
              Il paragone è con sani atleti amatoriali maschi, che ci mettono tempo, impegno e passione, nel loro BB, non con una donna sedentaria.

              In tutti gli sport che ho praticato ho constatato che il campione fa DI PIU', recupera PRIMA, supercompensa dove altri si superallenano, ma non ho mai constatato che la TECNICA e i principi base si stravolgano passando da amatoriale a professionista.

              Ho fatto canoa agonistica e le tecniche di pagaiata erano le stesse dei professionisti con cui ci si allenava di tanto in tanto.

              Ovviamente il sciur Giuseppe panzone diabetico ex infartuato che prende la canoa al mare per farsi la mezzora alla boa a guardare il fondo non sarebbe un paragone onesto ...

              Quindi la signora Gina forse no, ma il ciclista amatoriale presumo (non è il mio campo) che abbia la stessa tecnica di pedalata del campione professionista.


              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

                Per Pedemonte la propriocezione, fondamentale per la crescita, va esercitata mobilizzando la scapola negli esercizi dei dorsali, sia dall'alto che in orizzontale, mentre tu la preferisci bloccata in basso e indietro.

                'azzo Eagle, a parte i complimenti più sinceri per conoscere a memoria Cianti e Pedemonte, ma non mi sembra che come prima obiezione tu sia andato a scegliere un esempio di vitale importanza...

                Commenta


                  #38
                  Che bello leggere Cianti su questo forum.

                  pregherei i mod di ripulire gli interventi spazzatura visto che una volta tanto si potrebbe approfondire qualcosa, con a mio parere, uno che ha colto l'essenza di questo sport.
                  albertoprevedi.it

                  Bigtime's Diary

                  Canale youtube

                  Il gruppo Facebook powerfit

                  powerfit@hotmail.it

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                    'azzo Eagle, a parte i complimenti più sinceri per conoscere a memoria Cianti e Pedemonte, ma non mi sembra che come prima obiezione tu sia andato a scegliere un esempio di vitale importanza...
                    a quale esempio ti riferisci?

                    quello delle scapole, quello di coleman, quello del canoista o quello del ciclista?

                    Comunque, quando avrò un pochino di tempo, ne avrei tante di cose da discutere, riparlare degli studi che Cianti porta a sostegno delle teorie, delle prove sul campo, e tante altre cose.

                    Ripeto, non per criticare, ma per capire, e magari capire meglio tutti...


                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Per Mr H-PO..

                      davvero un onore inatteso un intervento del genere. .
                      Se leggi spesso BW forse saprai che concordo con gran parte delle tue idee e che grazie a loro devo il mio attuale sviluppo fisico. .un saluto sincero a un vero Guru e filosofo del BB. .onore. .


                      Grandissimo onore anche per me, il solo italiano che mi ha davvero ispirato e fatto pensare, gettando dei ponti e riscontrando delle sorprendenti coincidenze con la "scienza" degli sport olimpici.

                      Spero che posti ancora, soprattutto sulla dieta, sull'allenamento non ho da chiedere e sentire nient'altro, nient'altro che individualità.. che chi viene dall'atletica leggera come me con le sue diverse discipline (e quindi diverse qualità occorrenti) capisce al volo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        a quale esempio ti riferisci?

                        quello delle scapole, quello di coleman, quello del canoista o quello del ciclista?

                        Comunque, quando avrò un pochino di tempo, ne avrei tante di cose da discutere, riparlare degli studi che Cianti porta a sostegno delle teorie, delle prove sul campo, e tante altre cose.

                        Ripeto, non per criticare, ma per capire, e magari capire meglio tutti...


                        Eagle
                        Sì, le scapole, ma era solo una battuta

                        A ma Cianti ha lasciato più perplesso quando pubblicò su Cultura Fisica una dieta di cui non ricordo bene il nome (pig-in pig-out qualcosa del genere) con quantità molto elevate...
                        dovrei andare a cercarla, se la trovo ne posto qualcosa (se si può)

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

                          Per Mr. H-PO ..
                          un saluto sincero a un vero Guru e filosofo del BB. .onore. .
                          STRAQUOTO...
                          Ho tutti i suoi libri...
                          Attendiamo nuove Lezioni qui...
                          Last edited by Mr. Olegas; 04-05-2009, 13:07:55.

                          Commenta


                            #43
                            ciao ragazzi, mi piacciono i neuroni che lampeggiano!
                            Prince Ricky, ti rassicuro, qui non scricchiola niente. Alterno cicli di potenza ad altri H/Duty "Mentzer style" e perché no anche a cicli di endurance e pompaggio. Ho sessant'anni, tutti i miei capelli in testa e i denti in bocca, i parametri organici e biologici sono quelli di un trentenne. Tu piuttosto perché ti nascondi dietro la foto di Paul Newman e non ci mandi una tua istantanea in short? Eagle i nomi! Citami gli studi che avrei "torturato", li guardiamo insieme e ci confrontiamo sui fatti. Peter Pan io ci sono, apriamo un bel discorso sul ciclo H-PO. Con intelligenza e rispetto. Io ci stò. Con entusiasmo!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Mr.H-PO Visualizza Messaggio
                              ciao ragazzi, mi piacciono i neuroni che lampeggiano!
                              Prince Ricky, ti rassicuro, qui non scricchiola niente. Alterno cicli di potenza ad altri H/Duty "Mentzer style" e perché no anche a cicli di endurance e pompaggio. Ho sessant'anni, tutti i miei capelli in testa e i denti in bocca, i parametri organici e biologici sono quelli di un trentenne. Tu piuttosto perché ti nascondi dietro la foto di Paul Newman e non ci mandi una tua istantanea in short? Eagle i nomi! Citami gli studi che avrei "torturato", li guardiamo insieme e ci confrontiamo sui fatti. Peter Pan io ci sono, apriamo un bel discorso sul ciclo H-PO. Con intelligenza e rispetto. Io ci stò. Con entusiasmo!


                              Paul Newman????
                              io pensavo che fosse proprio lui!!!


                              cmq Ricky è un secco!

                              per quanto riguarda te invece Mr.H.........azz, complimentissimi,
                              belli i tuoi "articoli"



                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Mr.H-PO Visualizza Messaggio
                                ciao ragazzi, mi piacciono i neuroni che lampeggiano!
                                Prince Ricky, ti rassicuro, qui non scricchiola niente. Alterno cicli di potenza ad altri H/Duty "Mentzer style" e perché no anche a cicli di endurance e pompaggio. Ho sessant'anni, tutti i miei capelli in testa e i denti in bocca, i parametri organici e biologici sono quelli di un trentenne. Tu piuttosto perché ti nascondi dietro la foto di Paul Newman e non ci mandi una tua istantanea in short? Eagle i nomi! Citami gli studi che avrei "torturato", li guardiamo insieme e ci confrontiamo sui fatti. Peter Pan io ci sono, apriamo un bel discorso sul ciclo H-PO. Con intelligenza e rispetto. Io ci stò. Con entusiasmo!
                                Caspita! Mi sarei aspettato un intervento un po' più maturo da un personaggio del Suo calibro. La mia era palesemente una battuta, con tanto di faccina sorridente.
                                Francamente non capisco cosa c'entri la mia persona quando il personaggio pubblico è Lei e io sono uno dei Suoi tanti lettori.
                                Mi auguro che una persona della Sua perspicacia e umiltà accetti interventi anche da chi non sia HP+40 al 10%. Con rispetto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎