Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Stacco: chiusura scapolare, chi si e chi no?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosull'addome ok, l'esercizio specifico è l'esercizio specifico ai fini ipertrofici! Ma è infattibile un massimale a scapole addotte!! Pellico tempo fa mi ha detto che fanno stacco meglio coloro che hanno le braccia lunghe, perché? Perché si fa meno movimento.. quindi andare a fare cose in più lo vedo inutile, non si fa lo stacco per fare il trapezio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSu questo son d'accordo eh, anzi, lo stacco, cosi' come lo squat,... in fin dei conti non si fa per nessun muscolo in particolare, ma per tutto il corpo in generale. E' un esercizio base di potenza, per l'intero fisico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi si ma non ho mai pensato tu non fossi d'accordo.. proprio perché si fa l'intero fisico non ha senso andare a trasformarlo in qualcosa di specifico secondo me..
io sinceramente quando stacco.... stacco e basta, non sto a pensare a chiudere o aprire, devo tirar su quel coso e stop
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
quoto.
come dice sempre marcopl non ha senso cercare di adattare un multiarticolare per andare a colpire una zona specifica..il multiarticolare è quello..punto.
per lo specifico ci sono gli altri esercizi.
Secondo me siete stati tu e dorian che avete travisato e "avete voluto trasformare" lo stacco in un esercizio per il trapezio, lorenzo mica l'ha detto
altrimenti non si parlerebbe di movimento "in più"Last edited by Dorian00; 29-04-2009, 18:13:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSecondo me siete stati tu e dorian che avete travisato e "avete voluto trasformare" lo stacco in un esercizio per il trapezio, lorenzo mica l'ha detto
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggioche vuol dire non influenza il movimento? è un movimento in piu.. va a stressare maggiormente trapezio, romboide delt post e cosi via. .Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiocmq, sono semplicemente due tecniche d'esecuzione diverse.. tralatro non è una scrollata.. solo una chiusura. io lo faccio perchè negli stacchi, non che la parte alta della schiena non sia coinvolta, ma mi piace enfatizzarla di piu. . non vedo qualè il problema..
semplice e facile da ricordare
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio sinceramente quando stacco.... stacco e basta, non sto a pensare a chiudere o aprire, devo tirar su quel coso e stopLast edited by Leviatano89; 29-04-2009, 18:18:22.
Commenta
-
-
secondo me stiamo degenerando nella semantica
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecondo me stiamo degenerando nella semantica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioio come ben sai manuel,ho sempre enfatizzato parecchio la chiusura per rinforzare maggiormente il romboide,avendo le scapole alate...
ovvio che se qualcuno con il mio problema,poi durante lo stacco,non tiene la corretta postura e lascia le spalle troppo avanti senza tenerle + addotte possibile,direi che sbaglia...o no?
adduzione anche durante la salita e poi al max chiusura,cosi ho sempre pensato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioragazzi mi autoquoto,perdonate...che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioper la parte dello stacco ho detto la mia..ma magari sbaglio.
per la parte dell'addome quando i carichi in stacchi e squat sono alti..la maggior parte del lavoro lo fanno questi 2 esercizi.........non c'è paragone..non potrai mai sollecitarlo così tanto con esercizi diretti di isolamento.
sarebbe come dire che la massa e la forza nelle gambe le fai con la leg extension e non con gli squats....o ch eil petto lo fai con le croci e non con la panca.
proprio come gli esempi qui sopra, gli esercizi diretti per l'addome sono "complementari" per l'addome.
boh..non faresti prima a caricare di più negli stacchi, e a lavorarti i trapezi al massimo a parte?
altrimenti come detto potrei anche fare curl durante gli affondi camminati...ma avrebbe senso?..non lavorerei bene nessuno dei due muscoli..poi sono pareri....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSecondo me siete stati tu e dorian che avete travisato e "avete voluto trasformare" lo stacco in un esercizio per il trapezio, lorenzo mica l'ha detto
io sinceramente quando stacco.... stacco e basta, non sto a pensare a chiudere o aprire, devo tirar su quel coso e stop
ho detto 'movimento in piu' perchè, come vedete, molti di voi non lo fanno.. ne tantomeno ho detto di allenare direttamente il trapezio facendo una scrollata!!
spero sia chiaro.. in una alzata olimpionica, non ce nè bisogno.. in un tentativo massimale, neanche..
ma, in un contesto di massa, magari 6 rep a tensione continua (piu alla BB che PL ), io ce lo vedo bene come movimento. lo fanno in molti, ed è una tecnica 'diversa'.
ps. Ah, e non ho neanke mai detto ke questa è la tecnica CORRETTA.
mi avete messo un po di parole in bocca èh..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò secondo me, soprattutto a tensione continua, o tieni le scapole addotte o usi un peso alto..
il carico non varia di molto.. anzisigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
Commenta