Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitwoman e Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fitwoman e Gawain

    x Fitwoman:

    Nel mio post "x Esperti (....)" ti avevo domandato (riporto testualmente): "A parte gli scherzi, se hai qualche suggerimento per consentire di coinvolgere meglio femorali e glutei (parte bassa del corpo insomma) più che la parte alta del corpo, sono tutt'orecchi.....grazie!"


    x Gawain:

    Come ti dissi pensavo che per leggermente flesse si intendesse di meno rispetto alla foto; quella posizione (parte più bassa del movimento) va tenuta anche per tutta la durata del movimento o si devono tendere le gambe nella fase più alta? Cos'è meglio per essere sicuri di evitare infortuni? Nonostante i numerosi consigli, non credo di riuscire ancora ad eseguirlo come si dovrebbe!


    Grazie ad entrambi!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Nella fase più alta puoi tenere le gambe completamente tese, ma fai molta attenzione a non spostare il peso all'indietro: rischieresti di stressare troppo la colonna vertebrale.
    A mio parere, per la sicurezza è meglio mantenersi con il busto leggermente inclinato in avanti (non perpendicolare al pavimento) nella fase più alta
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Stacco a gambe tese e Stacco a gambe piegate (classico?).
      Gawain saresti così gentile da dirmi le differenze a livello di movimento e a livello di distretti muscolari interessati?

      Se non ho capito male, a livello di movimento, il primo utilizza quasi esclusivamente il busto (tranne la leggera flessione delle gambe); il secondo utilizza solamente le gambe, tranne nella posizione più alta, dove il busto diventa quasi perpendicolare al terreno.

      A livello muscolare, il primo è più efficace per trapezio e dorsali, il secondo è più efficace per bicipiti femorali, quadricipiti e, forse polpacci.

      Correggimi dove sbaglio!

      Ciao e grazie!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Tutto corretto, tranne il maggior coinvolgimento del bicipite femorale nella versione a gambe tese
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          rispondo qui con le note sullo stacco, cmq. gawain oltre alle foto ha dato già ottimi consigli.

          Le gambe sono più flesse di come ti aspettavi ma non è l' il trucco, conta dove tu riesci a concentrare l'azione, cioè a che muscoli pensi mentre lavori...esempio idiota:
          fai lo stacco e pensi alla presa delle tue mani....sicuramente lo senti più sulle spalle e meno sui glutei......
          tutto ciò ha una ragione scientifica ma......ti prego credimi perchè ora vado di corsissima......

          quindi mentre esegui il lavoro se vuoi i glutei pensa a loro....mentre scendi il bilanciere fallo scorrere vicino ale gambe mentre fa come se vuoi buttare il sedere all'infuori, ma attenzione che la rotazione avvenga con perno totale sul bacino e la schiena non si incurvi (ecco perchè lo streching aiuta lo sviluppo muscolare, perchè amplia la mobilità...quindi contrazioni più complete).....quando sali le gambe devi riportarle quali semitese e contrarre i glutei.......(questo lavora molto bene lo stacchetto tra glutei e femorali)..

          poi ci sono tanti piccoli particolari.......ma le altre ditte le tengo per i clienti!
          by Fit
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

          www.antonellalizza.it

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio Fit...... ma quali sono questi "clienti"?

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep
              Ti ringrazio Fit...... ma quali sono questi "clienti"?

              Ciao!
              hei niente battutacce!
              io sono una personal trainer........e anche molto ma molto trainer.....

              ........
              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
              The Miss

              www.antonellalizza.it

              Commenta


                #8
                Originally posted by fitwoman


                hei niente battutacce!
                io sono una personal trainer........e anche molto ma molto trainer.....

                ........

                Non mi permetterei mai......
                Quindi sei molto, ma molto trainer e poco......personal?
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎