Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo post e richiesta aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo post e richiesta aiuto

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post!

    Prima di scrivere ho girellato per giorni nel forum, ma non capendo da che parte iniziare hoi deciso di richiedere il vs aiuto.

    la richiesta è abbastanza generica e dovuta ad una serie di problematiche legate al mio lavoro, per questo ho bisogno di qualcuno che mi dica come allenarmi a in che termini....
    l'esigenza è di avere una vera e propria schedina da seguire...

    il mio obiettivo è quello di asciugare la pancetta e il giro vita, e aumentare un po la massa pettorale,spalle e braccia...

    fisicamente non sono messo malissimo, sono solo un po "flaccido"...diciamo che quando intendo aumentare la massa intendo definire i muscoli.

    quello che vorrei è un risultato da fisico asciutto senza essere troppo esagerato.

    Sono alto 1,92 e peso circa 96 kg e ho 32 anni.

    come dicevo prima faccio un lavoro che mi porta ad essere fuori di casa dal martedì al venerdì, quindi vorrei qualche consiglio su cosa fare in camera d'albergo, perchè è l'unico modo per fare qualcosa quando sono via...
    mi sono procurato degli elastici con le maniglie (quelli della reebok per intenderci) con i quali faccio qualche esercizio per braccia e spalle, inoltre ho anche preso una barra estensibile da fissare alla porta per fare qualche trazione....
    insomma la buona volontà come inizio cè, manca solo una guida su cosa fare e quanti farne perchè capisco di non saper che traguardi raggiungere mentre faccio questi esercizi...

    quando sono a casa riesco ad andare in piscina, ma al massimo 2 volte a settimana...

    sul mangiare è circa 3 mesi che sto attento a quello che mangio, però senza alcuna dieta...diciamo che ho tolto completamente vino e pane e cerco di non abbondare...

    Insomma, sono veramente aperto a ricevere i vostri consigli o se qualcuno è veramente disponibile anche qualche programma di allenamento...

    se cè bisogno di postare una foto ditemelo che provo a farlo quanto prima.

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!

    #2
    buona la cosa della barra per le trazioni, ma purtroppo con gli elastici si può fare poco.. e senza strumenti cardio non so quanto si possa fare.. la piscina potrebbe supplire però devi andarci giù parecchio

    Commenta


      #3
      neanche se mi ammazzo di piegamenti e addominali??

      per il cardio una corsetta 2 volte a settimana forse riesco a incastrarla...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kikko75 Visualizza Messaggio
        neanche se mi ammazzo di piegamenti e addominali??

        per il cardio una corsetta 2 volte a settimana forse riesco a incastrarla...
        purtroppo se leggi qua e là sul forum vedrai che nn serve ammazzarsi di piegamenti.. l'addome poi è un muscolo come un altro.. la ghisa è indispensabile va allenato una volta e con sovraccarico..

        Commenta


          #5
          se ti vuoi solo asciugare e tonificare,va bene sia il nuoto che la corsa,gli esercizi con la sbarra e con gli elastici sono cmq buoni per mantenerse in forma..
          purtroppo se vuoi massa,devi procurarti dei bilanceri.
          mi raccomando occhio alla dieta!

          Commenta


            #6
            i piegamenti falli facendo sedere qualcuno sulle tue spalle, magari un bambino
            io in vacanza le faccevo con mia nipote .. mi pare pesasse 40kg
            facevo il 5*5
            poi facevo anceh le dip sul balcone, nell'angolo della ringhiera ed il petto e i triceps erano apposto

            poi ti fai due trazioni appendendoti a qualcosa ed hai fatto il dorso e i bicipiti
            le gambe fai salire la nipote o la ragazza dietro a cavallo e vai giu e su

            praticamente t'ho detto tutto
            sigpic

            non so mettere i quote in firma

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              i piegamenti falli facendo sedere qualcuno sulle tue spalle, magari un bambino
              io in vacanza le faccevo con mia nipote .. mi pare pesasse 40kg
              facevo il 5*5
              poi facevo anceh le dip sul balcone, nell'angolo della ringhiera ed il petto e i triceps erano apposto

              poi ti fai due trazioni appendendoti a qualcosa ed hai fatto il dorso e i bicipiti
              le gambe fai salire la nipote o la ragazza dietro a cavallo e vai giu e su

              praticamente t'ho detto tutto
              eh ma in camera d'albergo dove lo trova il bambino?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                eh ma in camera d'albergo dove lo trova il bambino?
                si trova un'anoressica
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta


                  #9
                  Intanto Grazie per le risposte...

                  buona quella dell'anoressica....

                  i piegamenti già li faccio da un po, anche se non si vedono gran risultati...

                  La dieta forse è quello che potrebbe aiutarmi più di tutto....devo fare un post nella sezione dedicata o seguo quella per neofiti?

                  grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                    i piegamenti falli facendo sedere qualcuno sulle tue spalle, magari un bambino
                    io in vacanza le faccevo con mia nipote .. mi pare pesasse 40kg
                    facevo il 5*5
                    poi facevo anceh le dip sul balcone, nell'angolo della ringhiera ed il petto e i triceps erano apposto

                    poi ti fai due trazioni appendendoti a qualcosa ed hai fatto il dorso e i bicipiti
                    le gambe fai salire la nipote o la ragazza dietro a cavallo e vai giu e su

                    praticamente t'ho detto tutto


                    Grande!!!! quoto tutto, quando uno ha voglia di allenarsi non conosce ostacoli....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎