Scheda massa di Manx adatta a me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skiny
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 163
    • 0
    • 3
    • Send PM

    #16
    Chiaro
    Volevo chiedervi consiglio per lo scarico. Ho letto sarebbe necessario farlo ogni 3-4 settimane. Ora, io non l'ho mai fatto finora , ma questa settimana sono particolarmente impegnato da degli impegni scolastici e mi allenerei solo due volte. Visto che le gambe le ho saltate venerdì scorso (1 maggio) le faccio regolarmente questo venerdì, mentre domani pensavo di fare uno scarico sia di petto che dorso, con pesi abbastanza bassi. Che ne dite?

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

      #17
      Mah allora..A sentir Cianti dovresti fare uno scarico ogni 2 settimane..Fallo quando ne senti il bisogno: per quello che dici tu, cioè di farlo su un muscolo a settimana(se ho capito bene), fallo se hai problemi di tempo.
      Cioè prediligi una settimana completa di scarico dai pesi, in modo da trarne il massimo vantaggio in termini di riposo, se ti senti affaticato.
      Se invece non ne senti particolarmente bisogno, però è tanto che non lo fai e ti capita un periodo molto pesante pieno di impegni, allora ogni settimana salta una seduta a giro, cosi guadagni tempo, e fai uno scarico passivo per quanto riguarda quel gruppo muscolare.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      Working...
      X