Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa di Manx adatta a me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa di Manx adatta a me?

    Ho 18 anni, mi alleno da 1 anno, 1,78x75kg, ossatura abbastanza grossa.
    Ho deciso di allenarmi seguendo una delle schede presente nel thread in rilievo delle schede di Manx.
    La scheda che ho scelto è questa (poichè non ha un 4x6 di piana che ho fatto per molto tempo, e nè stacco nè squat al lunedì dato che ero distrutto dagli stacchi di venerdì scorso):

    Lunedì: petto/delt lat/front tricipiti

    panca piana 4x 4-6-6-10 rest 120-150
    panca inclinata con manubri 4x8-8-8 rest 90
    Dip+ sovracc. 2 x6-6 rest 90
    croci 3x 12-12-12 rest 60
    lento avanti 3x 8-8-10 rest 120-150
    tirate al mento 2x 5-5 rest 90
    alzate laterali 2x12-12 rest 60
    panca stretta 3x 8-6-6 rest 90
    push down 2x 12-12 rest 60

    Mercoledì: dorso-delt post-bicipiti-addome

    stacco 4x 5-4-3-2 rest 120-150
    trazioni prone 4 seriex max rest 120
    rematore bilanc. 3x 6-6-6 rest 90
    pulley basso 2x 8-8 rest 60
    alzate a 90 3x 12-12-12 rest 60
    curl bil 3x 8-8-8 rest 90
    curl manubri 3x 10-10-10 rest 90


    Venerdì: gambe polpacci

    squat 4x 8-6-6-4 rest 120-150
    affondi 3x 10-10-10 rest 90
    pressa 3x 6-6-6 rest 90
    leg curl sdraiato 3x 6-6-6 rest 90
    leg curl in piedi 2x 10-10 rest 60
    polpacci in piedi 3x 20-20-20 lenti rest 60

    Abs: 8x12-15 con sovraccarico


    Ora, avrei qualche domanda:
    -E' possibile invertire la seduta di mercoledì con quella di venerdì?
    -Il mio obiettivo sarebbe concentrarmi sull'aumento di massa nelle braccia (possibilmente anche del petto, soprattutto la zona interno-alta che è praticamente "vuota"), un pò indietro rispetto al resto del corpo, soprattutto alle gambe che sono particolarmente sviluppate e quasi "sproporzionate".
    Dite che questa scheda può andare bene?
    Last edited by Skiny; 29-04-2009, 14:52:43.

    #2
    Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
    Ho 18 anni, mi alleno da 1 anno, 1,78x75kg, ossatura abbastanza grossa.
    Ho deciso di allenarmi seguendo una delle schede presente nel thread in rilievo delle schede di Manx.
    La scheda che ho scelto è questa (poichè non ha un 4x6 di piana che ho fatto per molto tempo, e nè stacco nè squat al lunedì dato che ero distrutto dagli stacchi di venerdì scorso):

    Lunedì: petto/delt lat/front tricipiti

    panca piana 4x 4-6-6-10 rest 120-150
    panca inclinata con manubri 4x8-8-8 rest 90
    Dip+ sovracc. 2 x6-6 rest 90
    croci 3x 12-12-12 rest 60
    lento avanti 3x 8-8-10 rest 120-150
    tirate al mento 2x 5-5 rest 90
    alzate laterali 2x12-12 rest 60
    panca stretta 3x 8-6-6 rest 90
    push down 2x 12-12 rest 60

    Mercoledì: dorso-delt post-bicipiti-addome

    stacco 4x 5-4-3-2 rest 120-150
    trazioni prone 4 seriex max rest 120
    rematore bilanc. 3x 6-6-6 rest 90
    pulley basso 2x 8-8 rest 60
    alzate a 90 3x 12-12-12 rest 60
    curl bil 3x 8-8-8 rest 90
    curl manubri 3x 10-10-10 rest 90
    crunch vari con sovracc. 8-10x12 rest 90

    Venerdì: gambe polpacci

    squat 4x 8-6-6-4 rest 120-150
    affondi 3x 10-10-10 rest 90
    pressa 3x 6-6-6 rest 90
    leg curl sdraiato 3x 6-6-6 rest 90
    leg curl in piedi 2x 10-10 rest 60
    polpacci in piedi 3x 20-20-20 lenti rest 6

    Abs: 8x12-15 con sovraccarico


    Ora, avrei qualche domanda:
    -E' possibile invertire la seduta di mercoledì con quella di venerdì?
    -Il mio obiettivo sarebbe concentrarmi sull'aumento di massa nelle braccia (possibilmente anche del petto, soprattutto la zona interno-alta che è praticamente "vuota"), un pò indietro rispetto al resto del corpo, soprattutto alle gambe che sono particolarmente sviluppate e quasi "sproporzionate".
    Dite che questa scheda può andare bene?
    si va più che bene.. e si anche per il fatto di invertire...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      si va più che bene.. e si anche per il fatto di invertire...
      ..che vada bene per il mio scopo intendo
      Ok allora vado sul sicuro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
        ..che vada bene per il mio scopo intendo
        Ok allora vado sul sicuro
        si si direi che va bene per il tuo scopo.. per essere sicuro, com'erano gli abbinamenti della tua scheda precedente? Anni di allenamento?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          si si direi che va bene per il tuo scopo.. per essere sicuro, com'erano gli abbinamenti della tua scheda precedente? Anni di allenamento?
          Quasi un anno di allenamento.. i precedenti abbinamenti erano petto\tricipiti gambe\spalle dorso\bicipiti, per la precisione la prima tra queste tre: link anche se molto simile a quella ancora precedente.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
            Quasi un anno di allenamento.. i precedenti abbinamenti erano petto\tricipiti gambe\spalle dorso\bicipiti, per la precisione la prima tra queste tre: link anche se molto simile a quella ancora precedente.
            no allora va benissimo, vai sicuro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              no allora va benissimo, vai sicuro

              Vai tranquillo!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                L'unico problema sorge per la seduta delle gambe.. essendo infatti molto più sviluppate del resto, sono poco motivato ad andare ad allenarmi in una seduta dedicata solo ad esse. Con questo non voglio dire che le vorrei trascurare ma a vostro parere cosa si potrebbe fare per rendere più attraente quella seduta?

                Commenta


                  #9
                  Volevo chiedere anche riguardo alla modalità di esecuzione degli esercizi (è questo il termine esatto? )
                  Da quando mi alleno ho cercato di portare ogni serie a cedimento ma leggendo qua e là sul forum ho scoperto che non è necessario farlo, anzi, lavorare in buffer o comunque senza cedimento a ogni serie può essere vantaggioso. Ora, considerata la mia breve anzianità di allenamento, cosa mi consigliate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                    Volevo chiedere anche riguardo alla modalità di esecuzione degli esercizi (è questo il termine esatto? )
                    Da quando mi alleno ho cercato di portare ogni serie a cedimento ma leggendo qua e là sul forum ho scoperto che non è necessario farlo, anzi, lavorare in buffer o comunque senza cedimento a ogni serie può essere vantaggioso. Ora, considerata la mia breve anzianità di allenamento, cosa mi consigliate?
                    Non c'è qualcosa di più vantaggioso in assoluto; non c'è l'esecuzione universale, quella che ti fa diventare grosso più delle altre, come tanti ignorantoni cercano di far credere, spiegando che LORO hanno trovato la svolta del bb..Ci sono infatti molteplici tecniche di allenamento.
                    L'importante è variare il cedimento, per dare stimoli diversi nel tempo ai muscoli, e soprattutto per provare quale si adatta meglio al tuo organismo permettendoti di crescere in maniera ottimale.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Non c'è qualcosa di più vantaggioso in assoluto; non c'è l'esecuzione universale, quella che ti fa diventare grosso più delle altre, come tanti ignorantoni cercano di far credere, spiegando che LORO hanno trovato la svolta del bb..Ci sono infatti molteplici tecniche di allenamento.
                      L'importante è variare il cedimento, per dare stimoli diversi nel tempo ai muscoli, e soprattutto per provare quale si adatta meglio al tuo organismo permettendoti di crescere in maniera ottimale.
                      Esatto, forse mi sono spiegato male ma la mia domanda non era "qual è meglio tra i due" ma se, considerati i miei "parametri" , ritenete sia necessario fare un cambiamento nella tecnica di allenamento.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                        Esatto, forse mi sono spiegato male ma la mia domanda non era "qual è meglio tra i due" ma se, considerati i miei "parametri" , ritenete sia necessario fare un cambiamento nella tecnica di allenamento.
                        Si, ma ripeto, non perchè la tua tecnica sia sbagliata, ma per provare, e dare stimoli diversi
                        Io lavoravo come te all'inizio, poi ho scoperto nel lavoro a buffer lo stimolo ottimale, anche protratto nel tempo. Poi su questo ho apportato delle variazioni, regolandomi magari in modo diverso tra i vari esercizi
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Si, ma ripeto, non perchè la tua tecnica sia sbagliata, ma per provare, e dare stimoli diversi
                          Io lavoravo come te all'inizio, poi ho scoperto nel lavoro a buffer lo stimolo ottimale, anche protratto nel tempo. Poi su questo ho apportato delle variazioni, regolandomi magari in modo diverso tra i vari esercizi
                          Chiaro Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato un thread dedicato all'allenamento in buffer. Hai qualche link utile da consigliarmi? Dato che di questa tecnica non ho ancora letto niente

                          Commenta


                            #14

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                              Chiaro Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato un thread dedicato all'allenamento in buffer. Hai qualche link utile da consigliarmi? Dato che di questa tecnica non ho ancora letto niente
                              Io ho imparato una cosa allenandomi: che cresco pure senza farmi troppe pippe mentali su come eseguo gli esercizi, anzi cresco pure meglio. Curo le variazioni della mia tabella, per il resto, so che devo spingere, e spingo. E cresco
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎