Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ai muscoli della mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ai muscoli della mano

    A volte mi succede che durante l'esecuzione di certi esercizi (in particolare le croci con manubri) soprattutto verso le ultime ripetizioni e se queste sono abbastanza alte, avverta dei dolori ai due muscoli più evidenti della mano, per intenderci quello sotto il pollice (penso si chiami abduttore del pollice) e quello dalla parte opposta, sotto il mignolo. La sensazione è quella di forte bruciore.
    E' normale o no? Penso sia dovuta al peso del manubrio o magari ad una mia scorretta presa, ma non mi sembra di fare errori

    #2
    Tempo fa mi succedeva spesso anche a me. Non ti so dire esattamente neanche se sia un dolore muscolare o più tendineo perchè mi compariva come a te quando il lavoro diventava prolungato.
    In ogni caso non preoccuparti,col tempo ti passa sarà perchè ancora non sei abituato a fare lavori di un certo tipo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      ad entrambe le mani?
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        Tempo fa mi succedeva spesso anche a me. Non ti so dire esattamente neanche se sia un dolore muscolare o più tendineo perchè mi compariva come a te quando il lavoro diventava prolungato.
        In ogni caso non preoccuparti,col tempo ti passa sarà perchè ancora non sei abituato a fare lavori di un certo tipo
        Non penso sia tendineo, mi sembra proprio che "bruci" il muscolo. Bene, la cosa mi rassicura

        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        ad entrambe le mani?
        Mi succede solo a volte, non ricordo con precisione. Ieri a fare le croci su piana mi dava fastidio solo la destra però..

        Commenta


          #5
          meno pippe

          Commenta


            #6
            Avvolte capita.
            Posso dire che ho provato per la prima volta questa sensazione la settimana scorsa.
            Per curiosità ho provato ad assumere 4 pastiglie di arnica al giorno (è un prodotto omeopatico della marca Helle), frazionate durante l'arco della giornata E' davvero efficace.
            Provate, ma non sottovalutate certe avvisaglie.
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Tempo fa mi succedeva spesso anche a me. Non ti so dire esattamente neanche se sia un dolore muscolare o più tendineo perchè mi compariva come a te quando il lavoro diventava prolungato.
              In ogni caso non preoccuparti,col tempo ti passa sarà perchè ancora non sei abituato a fare lavori di un certo tipo
              Idem e concordo.. spesso sono proprio i piccoli muscoli della mano che "risentono" dell'allenamento coi pesi..

              A me sta succedendo in questi giorni a livello dei piedi.. credo che sia direttamene correlato al fatto che sto correndo piuttosto spesso..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                Non penso sia tendineo, mi sembra proprio che "bruci" il muscolo. Bene, la cosa mi rassicura


                Mi succede solo a volte, non ricordo con precisione. Ieri a fare le croci su piana mi dava fastidio solo la destra però..
                adesso che mi fai pensare, è successo anche a me solo una volta, mentre facevo le trazioni sento un dolore proprio dove e come lo descrivi tu
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta


                  #9
                  Attento perchè io avevo un dolore simile alla mano destra e comunque mi allenavo...invece 2 settimane fa mentre eseguivo il lento avanti ho sentito un dolore fortissimo. Era il tendine,torno domani in palestra,sperando che sia tutto ok.

                  Commenta


                    #10
                    Più o meno è un pò come il dolore che viene alla mano quando si scrive per parecchio tempo di fila
                    Spero non sia dovuto al tendine.. in bocca al lupo per il prossimo allenamento!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎