Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flessioni alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by PANTERA
    Armando e Deep, c'ho pensato benissimo! La prossima sessione sentenzierà il verdetto definitivo. Se non mi soddisferà (4 sessioni con prestazioni sali e scendi) alternerò flessioni alle parallele e lento avanti, almeno finché ci sarà progressione.

    Ciao
    per me così fai bene.

    Commenta


      #32
      Scusate se vi stresso con questo post, ma ieri alle parallele con altri 2 Kg in più alla cintura ho fatto 11 rip contro le 10 rip della volta scorsa.
      Alle distensioni alla panca ho invece realizzato l'ennesimo fallimento.
      Sulla base di queste osservazioni ho deciso le mie prossime schede:

      Prima sessione
      Lento avanti
      Trazioni parallele
      Curl manubri
      Stacco sumo
      Addominali

      Seconda sessione
      Parallele
      Rematore Yates
      Squat
      Polpacci
      Addominali

      Ve gustano?


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #33
        Originally posted by PANTERA
        Scusate se vi stresso con questo post, ma ieri alle parallele con altri 2 Kg in più alla cintura ho fatto 11 rip contro le 10 rip della volta scorsa.
        Alle distensioni alla panca ho invece realizzato l'ennesimo fallimento.
        Sulla base di queste osservazioni ho deciso le mie prossime schede:

        Prima sessione
        Lento avanti
        Trazioni parallele
        Curl manubri
        Stacco sumo
        Addominali

        Seconda sessione
        Parallele
        Rematore Yates
        Squat
        Polpacci
        Addominali

        Ve gustano?
        Me gusta mucho....

        Bella scheda, io farei però tra qualche mesetto stacco GT al posto di quello sumo...

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #34
          Armando visto che sei in rete vorresti dare un parare all'articolo pubblicato su IronMAN "Postattivazione Ipertrofica".


          (Pubblicazioni - IronMAN)

          Ciao


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #35
            Originally posted by PANTERA
            Armando visto che sei in rete vorresti dare un parare all'articolo pubblicato su IronMAN "Postattivazione Ipertrofica".


            (Pubblicazioni - IronMAN)

            Ciao
            La post-attivazione non è altro che un vecchio metodo a cui hanno cambiato il nome e ripresentato come INNOVATIVO e/o ECCEZIONALE.....
            Già anni fa, Poliquin nella sua posta su Olympian's parlava di 5x1 e poi 5x5, per allenamenre prima la componente nervosa e poi la componente ipertrofica (anche per coinvolgere fibre diverse...)

            Brooks Kubik ha scritto una cosa del genere con l'articolo ROUTINE ULTRA ABBREVIATE, riproposto da Olympian's nello scorso numero, 5x1 e 5x3.

            Come ogni metodica, si può dire che funziona fino a quando il nostro corpo e noi stessi siamo in grado di farla funzionare.
            Per me è un buon sistema per scioccare i muscoli, da usare anche come specializzazione, ma non troppo a lungo...

            Aspetto la parte 2 che dovrebbe uscire con il n° di gennaio/febbraio.

            Non esistono formule o metodi magici...come ci vogliono far credere!

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #36
              Mi stavo chiedendo come si può applicare una cosa del genere per muscoli come pettorali, gambe o dorsali, dove si usano principalmente esercizi multiarticolari.
              Credo che poi è la stessa cosa che succede quando si scala il peso e si aspetta dai 2 ai 3 minuti prima di effettuare una seconda serie. Anche in quel caso inizialmente il peso sembra più "leggero", come se i muscoli fossero predisposti ad alzare il peso della prima serie.


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #37
                Originally posted by Armando


                Me gusta mucho....

                Bella scheda, io farei però tra qualche mesetto stacco GT al posto di quello sumo...

                Find a way

                Armando
                mi hai letto nel pensiero.concordo.

                Commenta


                  #38
                  Da quando ho iniziato a fare le parallele è passato un mese ed ecco i miei risultati attuali:
                  13 kg di sovraccarico x 10 rip (ne facevo 8 senza peso)
                  aumento di 2 kg di peso corporeo (quindi sarebbero 15 kg in più di sovraccarico!).

                  PS. I miei workout sono al massimo di 30 minuti


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by ErikZ


                    Beh direi un grande progresso ma forse ora viene il bello
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #40
                      x ErikZ

                      Oggi non riesco a capirti.... anche a te la luna fa un brutto effetto . Ma la frase che hai rigirato dove l'hai presa? Una curiosità..ma "Originally posted by" lo scrivi tu o c'è un modo per scriverlo automaticamente?
                      Speriamo che "ora viene la bella"


                      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

                      Commenta


                        #41
                        come risultato è davvero ottimo,un incremento molto buono.

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by PANTERA
                          Scusate se vi stresso con questo post, ma ieri alle parallele con altri 2 Kg in più alla cintura ho fatto 11 rip contro le 10 rip della volta scorsa.
                          Alle distensioni alla panca ho invece realizzato l'ennesimo fallimento.
                          Sulla base di queste osservazioni ho deciso le mie prossime schede:

                          Prima sessione
                          Lento avanti
                          Trazioni parallele
                          Curl manubri
                          Stacco sumo
                          Addominali

                          Seconda sessione
                          Parallele
                          Rematore Yates
                          Squat
                          Polpacci
                          Addominali

                          Ve gustano?
                          Stavo proprio ora rileggendo le tue schede e mi è venuto subito un dubbio: come mai non hai immesso nella stessa scheda Trazioni parallele e Rematore Yates, dal momento che vanno a sollecitare gli stessi muscoli? (.... lo so che ne sollecitano anche diversi).
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta


                            #43
                            Perché sono due fullbody in cui alleno un gruppo muscolare con un solo esercizio multiarticolare.


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #44
                              Originally posted by PANTERA
                              Perché sono due fullbody in cui alleno un gruppo muscolare con un solo esercizio multiarticolare.
                              Hanno il pregio di attaccare in modo differente lo stesso gruppo muscolare e altri "muscolini" circostanti.
                              Quanti giorni ti riposi tra una scheda e l'altra?
                              Hai variato qualcosa a tutt'oggi?

                              Scusa per l'interrogatorio... sai come sono fatto..


                              p.s. "Originally posted by", oltre naturalmente a poterlo scrivere di propria mano, ti appare quando clicchi sul "Quote", in basso a destra del msg che ti interessa.
                              Mi sembra che fosse questo che avevi domandato a Erik?!?
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta


                                #45
                                Mi riposo di solito 3 o 4 gg.
                                Non ho cambiato nulla in queste schede in quanto progredisco bene su ogni esercizio


                                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                                Shopenauer

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎