Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flessioni alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Armando


    Beh, credo che Mister X non abbia tutti i torti......aggiungerei solo....usa la posizione che ti fa usare più peso....ovvero quella dritta, gomiti non larghi e soprattutto scendi trattenendo il respiro, non con il torace sgonfio, scendi fino a che l'omero è parallelo al suolo, poi risali.

    Il discorso è uguale all'enfatizzare maggiormente il petto facendo panca con presa larga....è quell' "enfatizzare" che a me non piace.
    Usa grossi pesi, lavora bene, senza enfatizzare nulla e stai certo che andrai avanti sicuro....
    Piegarsi in avanti anche leggermente, oltre a spostare lo stress sul petto, sposta l'angolo che la spalla forma con il pavimento, sovraccaricando l'articolazione gleno-omerale (quella tondeggiante che vedi quando spingi la spalla avanti) cosa non molto piacevole soprattutto quando usi carichi un pò più elevati......cerchiamo di prendere da subito delle buone abitudini!

    Find a way

    Armando
    Non per contraddire nessuno... ma se io dovessi eseguire le parallele esattamente come fai tu Army alla fine mi ritroverei con dei gran tricipiti e un mediocre petto il scendere a petto gonfio è ok (ma credo sia naturale) l'incassamento della testa permette inconsciamente al soggetto di assumere la posizione migliore per sollecitare il petto (non ho mai detto di sporgersi in avanti) e i gomiti larghi (non larghissimi!) "enfatizzano" (scusa il termine ) il lavoro sul petto ....daltronde è come se dovessi eseguire la panca e la svolgo con l'impugatura stretta....si ok il petto ti lavora ugualmente ma è il miglior modo che potrebbe lavorarti? (spero di essermi spiegato)
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Originally posted by ErikZ


      Non per contraddire nessuno... ma se io dovessi eseguire le parallele esattamente come fai tu Army alla fine mi ritroverei con dei gran tricipiti e un mediocre petto il scendere a petto gonfio è ok (ma credo sia naturale) l'incassamento della testa permette inconsciamente al soggetto di assumere la posizione migliore per sollecitare il petto (non ho mai detto di sporgersi in avanti) e i gomiti larghi (non larghissimi!) "enfatizzano" (scusa il termine ) il lavoro sul petto ....daltronde è come se dovessi eseguire la panca e la svolgo con l'impugatura stretta....si ok il petto ti lavora ugualmente ma è il miglior modo che potrebbe lavorarti? (spero di essermi spiegato)
      E' tutto chiaro, e i realtà già mi aspettavo una risposta del genere.....quindi mi son preparato......
      Ogni esercizio, al di là della tecnica esecutiva, deve plasmarsi addosso alla persona, per migliorarne la sicurezza e l'efficacia....
      modifiche si, ma razionali!


      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #18
        Originally posted by Armando


        E' tutto chiaro, e i realtà già mi aspettavo una risposta del genere.....quindi mi son preparato......
        Ogni esercizio, al di là della tecnica esecutiva, deve plasmarsi addosso alla persona, per migliorarne la sicurezza e l'efficacia....
        modifiche si, ma razionali!


        Find a way

        Armando
        Inizi a conoscermi troppo bene
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Quindi se mi trovo bene con un braccio solo, lo faccio con un braccio solo ? . Lo plasmo sul mio corpo
          A parte gli scherzi sperimentando tecniche diverse posso trovare quella che + va bene per me. A questo serve il forum no ??

          Grazie a tutti


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #20
            E per concludere piantiamoci la battutina alla simpatico umorista



            IL MIGLIOR ALLENAMENTO?
            RIFLESSIONI ALLE PARALLELE
            DISTRAZIONI INVERSE
            Enrico e stop!

            Commenta


              #21
              Ieri ho fatto le parallele usando la posizione che più mi veniva naturale e come risultato, pur avendo aumentato il carico di 2 Kg, ne ho fatte 10 contro le 8 della volta scorsa. Per la prossima volta ho deciso di mettere altri 3 Kg per arrivare al cedimeto all'ottava ripetizione. Che dite?

              Ciao


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #22
                Originally posted by PANTERA
                Ieri ho fatto le parallele usando la posizione che più mi veniva naturale e come risultato, pur avendo aumentato il carico di 2 Kg, ne ho fatte 10 contro le 8 della volta scorsa. Per la prossima volta ho deciso di mettere altri 3 Kg per arrivare al cedimeto all'ottava ripetizione. Che dite?

                Ciao
                Che puoi benissimo provare oppure metterne solo due e fermarti solo quando sei a cedimento che questo avvenga alla 10 alla 12 o alla 15 reps....l'importante è arrivare sempre a cedimento muscolare
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by PANTERA
                  Ieri ho fatto le parallele usando la posizione che più mi veniva naturale e come risultato, pur avendo aumentato il carico di 2 Kg, ne ho fatte 10 contro le 8 della volta scorsa. Per la prossima volta ho deciso di mettere altri 3 Kg per arrivare al cedimeto all'ottava ripetizione. Che dite?

                  Ciao
                  Non correreeeeeeeeeee........

                  Aumenta 2 kg alla votla, poi quando incominci ad incontrare difficoltà, metti 1 kg, poi 500 gr.
                  L'entusiasmo è un bene, ma ricorda ciò che ti ho già detto...meglio andare sul sicuro...un domani potresti pentirti dei troppi kili in più.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #24
                    Va bene ne metto 2. Poi vi aggiorno su quante rip mi sono venute.

                    Thanks


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #25
                      Ieri ho messo 2 Kg in + di sovraccarico alle parallele e sono riuscito a fare lo stesso 10 ripetizioni. Procedo bene alle parallele e quindi aumenterò di 2 Kg fino a quando potrò.
                      Un'altra cosa.... nella panca a 30° non mi sento soddisfatto della progressione dei carichi che è quasi inesistente, quindi avrei pensato che se anche la prossima volta non riuscirò a progredire, di abbandonare la panca per concentrarmi solo sulle parallele e lento avanti. Ormai sono anni di sforzi e sudori alla panca, forse e ora di mandare a quel paese questo esercizio.

                      Un vostro parere Grazie


                      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by PANTERA
                        Ieri ho messo 2 Kg in + di sovraccarico alle parallele e sono riuscito a fare lo stesso 10 ripetizioni. Procedo bene alle parallele e quindi aumenterò di 2 Kg fino a quando potrò.
                        Un'altra cosa.... nella panca a 30° non mi sento soddisfatto della progressione dei carichi che è quasi inesistente, quindi avrei pensato che se anche la prossima volta non riuscirò a progredire, di abbandonare la panca per concentrarmi solo sulle parallele e lento avanti. Ormai sono anni di sforzi e sudori alla panca, forse e ora di mandare a quel paese questo esercizio.

                        Un vostro parere Grazie
                        Ok, visto che i due buoni kiletti ti hanno dato un aiutino.....?
                        La panca se vuoi buttala, ma non essere precipitoso...pensaci bene....oppure ruotala con le parallele o con il lento......in periodi diversi!
                        Non lasciare un esercizo se ti da solo problemi di progressione...io non lo faccio perchè lo odio.....() mi da fastidio alle spalle come mi stendo sulla panca!
                        Buon allenamento (e prova anchela panca con i manubri quando trovi uno stallo con il bilanciere!)

                        Find a way

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta


                          #27
                          x Pantera

                          Sono d'accordo con Armando per quanto riguarda la panca.

                          Io ho sofferto solo (!) 8 mesi per capire in cosa sbagliavo, ma ritirarmi da uno di quegli esercizi considerati principe nel BB avrebbe significato per me una sconfitta parziale nello sport che adoriamo! Con questo non voglio dire che potresti, alla fin fine, eliminarlo completamente, ma solo se le hai provate proprio tutte.

                          Sei sicuro che in tutti questi anni hai sperimentato qualsiasi cosa sulla panca? Mi riferisco a frequenza, ordine di esecuzione degli esercizi, numero di serie, numero di ripetizioni, metodi.

                          A volte una cosa che ci sembra stupidissima va a stravolgerci la progressione in un esercizio; nel mio caso dovevo riposarmi almeno 2 giorni in più! Addirittura è controproducente adottare tecniche per aumentare l'intensità, a volte basta una serie a cedimento e basta!

                          Voglio un pò difendere questa tanto bistrattata panca piana o inclinata che sia, bistrattata in questa sezione, infatti se avessimo parlato di stacco o squat tutti ti avrebbero dato addosso per non farti desistere. Basta riflettere sull'importanza del miglior esercizio che ci sia in assenza di pesi: le flessioni a terra. C'è chi si è costruito un fisico eccezionale facendo solo flessioni.
                          Insomma, ho cercato di convincerti a tentare ancora , se posso aiutarti in qualcosa che riguardi la panca, se hai perplessità di qualunque tipo, ti posso dare la mia opinione, che non è detto che sia la migliore.

                          Ciao!
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta


                            #28
                            Armando e Deep, c'ho pensato benissimo! La prossima sessione sentenzierà il verdetto definitivo. Se non mi soddisferà (4 sessioni con prestazioni sali e scendi) alternerò flessioni alle parallele e lento avanti, almeno finché ci sarà progressione.

                            x Deep: Le ho provate davvero tutte (5 anni di prova e riprova). Sul riposo sono uno che non si allena finché non ha recuperato completamente (nel vero senso della parola).
                            Poi c'è un'altra cosa: quando mi distendo sulla panca non sento di avere una base stabile. In pratica le ossa sotto i trapezi (non vorrei sbagliare nome per questo la spiego così) le sento appoggiare sulla panca come due manubri disposti in serie e questo non mi permette di sentire i vantaggi della classica posizione del petto in fuori.

                            Ciao


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #29
                              Ciao Pantera, quanto usi alle parallele?

                              Io ormai ho tolto dalla mia programmazione la panca, non ne sono mai stato un grande affezionato e poi io la facevo solo con i manubri allenandomi prima nella mia palestra casalinga.

                              Ora però vado solo di parallele finche progrediscono, e mi piacciono molto perchè mi sento stabile e sicuro, con la possibilità di controllare bene le negative e senza paura di farmi male se "rimango sotto"

                              Commenta


                                #30
                                x arabafenice

                                Io peso 82 Kg (il pettorale è la mia parte carente) e ho iniziato da nemmeno un mese le parallele (3 sessioni per questo esercizio). Attualmente uso 4 kg di sovraccarico per 10 ripetizioni (la prossima volta userò 6 Kg) contro le 8 ripetizioni senza sovrappeso della prima sessione alle parallele.
                                La paura di rimanere sotto non ce l'ho (ho un PowerRack). Per quanto riguarda la senzazione di stabilità e controllo in questo esercizio, concordo con te.

                                Ciao


                                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                                Shopenauer

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎