Scheda da utilizzare in regime ipocalorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • morpheus86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 22

    Scheda da utilizzare in regime ipocalorico

    Ciao ragazzi fino alla fine del mese di marzo (poi mi sono fermato perchè fuori città) ho seguito per 2-3 settimane una scheda del tipo ABA BAB:
    A:

    Leg Press/Front Squat (alternavo i due esercizi per l'impossibilità di fare squat libero in palestra mia) 5x5 @8rm rest 2'
    Panca 5x5 @8rm rest 2'
    Shoulder Press manubri 4x8 @10rm, rest 2'
    French EZ 3x8 @10rm, rest 1.30
    Calf Seated 4x18 rest 1'

    20min CARDIO

    B:
    Stacco 5x5 rest 2'
    Lat Avanti 5x5 rest 2'
    Rematore bil 4x8 rest 2'
    Curl bil 3x10 1.30
    Crunch 5x10-12 1'

    20min CARDIO
    Ovviamente sono sempre in ipocalorica in quanto ho da perdere un pò di kili (bf oltre il 20%), questa settimana ho ripreso la palestra con un pò di esercizi a alte rep e bassi carichi tanto per riattivare i muscoli.

    Purtroppo da un pò di tempo ho qualche problema alla schiena e vorrei evitare per il momento di fare front squat e stacchi (so che sono importantissimi ma visto che avevo iniziato a praticarli da 2-3sett e non avendo una tecnica ancora buona non vorrei peggiorare le cose alla schiena) potete suggermi un tipo di scheda da abbinare quindi a un regime ipocalorico a 110/120g CHO/die. TNX
    Last edited by morpheus86; 27-04-2009, 23:04:09.
  • morpheus86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 22

    #2
    ragazzi nessuno sa darmi un consiglio su come sostituire temporaneamente gli stacchi in questa scheda che uso in regime ipokal?

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537

      #3
      direi che è meglio non farlo e stop.. non ha sostituti..

      Commenta

      • morpheus86
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 22

        #4
        spero mi passi subito questo fastidio alla schiena per riprendere con l'esercizio,,, intendevo degli esercizi per allenare cmq le parti che alleno con lo stacco non c'è nessuna alternativa alla cosa quindi?

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537

          #5
          con lo stacco alleni: quadricipiti, femorali, glutei, polpacci, lombari, trapezio, deltoidi, tricipiti, addominali, bicipiti, avambracci.. dici che c'è un alternativa?

          concentrati bene sul resto, non succede niente se non lo fai per un pò.. purtroppo è il più completo di tutti quindi non può essere sostituito...

          Commenta

          • morpheus86
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 22

            #6
            Ok ragazzi buone notizie finalmente oggi facendo lo stacco non ho più sentito il fastidio alla schiena (che cmq anche facendo altri esercizi non sentivo da qualche giorno), il riposo sembra aver dato i risultati.

            Sono pronto quindi a ripartire dopo questi giorni in cui mi sono allenato più che altro per riattivare i muscoli per abbassare per bene questa BF.

            Voi pensate che potrei continuare con la scheda che ho postato sopra del tipo ABA BAB oppure sarebbe il caso di passare a una slit ABC? Aspetto consigli e suggerimenti

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information