Bravo, ti stimo
Allenarsi col terremoto
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Voi abruzzesi avete tutto il mio rispetto e ammirazione: siete un popolo forte. Il 10 maggio dovrei venire a l'acquila con la mia pubblica assistenza per dare una mano; non vedo l'ora...
Sappi che quello che stai facendo è una cosa che ti rende molto onore, non mollareSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Va bene così ragazzi, però mi raccomando , fate girare la voce... non si sa mai!
intanto mi ritiro nel mio grottino: sacco a pelo, borsa dell'acqua calda e ... domani per riscaldarmi userò un paio di termogenici e la solita corda Hiit ...cosi uniamo l'utile al dilettevole: mi sgrasso e mi riscaldo! ... fosse la volta che mi tiro a dovere?!?
Ps: un ringraziamento al cugino avezzanese che mi presta la linea Internet... e che da oggi sarà un nuovo utente di Bodyweb.
un abbraccio a tutti.
Commenta
-
-
Semplicemente una persona fantastica,le tue parole danno forza e motivazione,sei un esempio,purtroppo nn ho una mia homegym e st in calabria non posso dare un mio contributo...comunque continua così ,è bello vedere che esistono persone come te.GRAZIE" E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "
Commenta
-
-
Pelle d'oca.
Questo dimostra che nulla può fermare una vera passione.
Anche se sei costretto a stravolgere le tue abitudini e a vivere senza tutti i comfort a cui la vita moderna ci ha ormai abituato, vai avanti ad allenarti con quello che trovi, cercando compagni di allenamento, attrezzature vecchie, semplici e in disuso.
Questo è sport.
Onore e rispetto a te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono Diablito, vivo a L'Aquila da 25 anni e quella notte quando la terra ha tremato forte ed ha distrutto il centro della mia città, ero nella mia casa. Sono un agonista e ho deciso che nessun terremoto fermerà la mia preparazione. Il 23 maggio difenderò per la seconda volta il titolo di campione del centro Sud Fibbn, a Guardiagrele. Stavolta non ho la mia palestera per allenarmi, le mie attrezzature o la comodità della mia casa, ma se è vero che quello che non ci uccide ci rende forti, tenterò di raggiungere la mia forma migliore.
Scrivo questo post come fosse un diario, per spiegare come ci si può tirare senza il tapis roulant , senza attrezzi sofisticati, usando quello che si trova, quando si trova... O forse solo per sfogarmi.
spero che per qualcuno possa essere di stimolo per allenarsi, o magari dare a qualcun'altro delle idee.
In cambio delle mie esperienze "borderline" ai limiti della follia, vi chiedo un favore: C' è un gruppo di ragazzi in un campo tenda a Paganica che vorrebbe allenarsi. Non serve molto: l'ottimale sarebbe una struttura per fare trazioni alla sbarra e le parallele (per certo qualcuno in Italia l'avrà in disuso in cantina, arrugginita) ma andrebbe bene anche una struttura per impalcature, fatta da tubi innocenti. Io ho già lasciato loro quel che potevo, ma la mia palestra è attualmente inaccessibile.
Grazie
Bene ... Che la storia di una preparazione fuori dalle righe abbia inizio
Purtroppo la nostra terra è stata messa a dura prova...
Anche se sono lontano so bene quello che è successo... che le immagini televisive sono niente in confronto alla cruda realtà...
mi tengo aggiornato quotidianamente tramite parenti ed amici, la gente sopravvive nel terrore...
Forza Ste'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggiotre giorni dopo la scossa del 6 aprile, dopo aver dormito per due notti nel seminterrato della mia palestra, e a corto di viveri, decisi di lasciare la mia città. Lo stillicidio delle scosse continuavano, ed eranio sopportabili, ma i supermercati chiusi e la fame no. Quando giunsi ad Avezzano dove un amico mi aveva offerto uno scantinato senza acqua calda ne bagno, non mi sembrava vero di dormire senza sentire la terra vibrare. nei tre giorni precedenti mi ero nutrito solo di barrette e proteine in polvere, ed erano 3 giorni che non dormivo.. eppure dopo la prima notte di riposo "parziale" (avrò dormito 3 ore sognando macerie e terra spaccata sotto i piedi) c'era una sola cosa di cui sentissi il bisogno: ALLENARMI
nella mail che mi hai mandato per rassicurarmi sulle tue condizioni hai scritto parole da brividi...
precisandomi che stavi dormendo sotto il tuo power rack...
e che stavi tenendo aperta la tua palestra per non permettere che questo triste evento ti cambiasse la vita...
Continuando la tua preparazione per la difesa del titolo lo stai dimostrando...
e l'allenamento in questi casi è una vera manna dal cielo... una valvola di sfogo unica...
FORZA CAMPIONE...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioanke io sono dell'aquila... e anke io ho bisogno di allenarmi, perchè il giorno non passa mai senza fare niente!! cmq sò che alcune palestre hanno riaperto... e anche i supercati tipo l.leclerc sono riaperti... certo ci dobbiamo accontentare...
Certo, i supermercati aperti sono già qualcosa.
cmq se hai problemi per allenarti a L'Aquila puoi venire ad Avezzano , quì a la Pineta, a nome mio , ti faranno allenare gratis.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioPelle d'oca.
Questo dimostra che nulla può fermare una vera passione.
Anche se sei costretto a stravolgere le tue abitudini e a vivere senza tutti i comfort a cui la vita moderna ci ha ormai abituato, vai avanti ad allenarti con quello che trovi, cercando compagni di allenamento, attrezzature vecchie, semplici e in disuso.
Questo è sport.
Onore e rispetto a te.
Cmq per non uscire dall'argomento dell'allenamento dove ho inserito questo post, io vi dò la mia dritta di come effettuo il cardio a digiuno in questo periodo: dopo circa 5' di lavoro con la corda a 140 battitti, accellero portandolo a 160 per 20/30" poi di nuovo sotto i 140, poi a 165 , poi si scende a 140 poi 170-175---il tutto per 20 -30 minuti. per aiutarmi ad innalzare il battito uso della semplice caffeina. Bene, spero che qualcuno tragga vantaggio da questo mio "cardio Hiit da terremotato" a basso costo : quello di una corda e ...molta forza di volontà!
Commenta
-
Commenta