Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi col terremoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi col terremoto

    Ciao a tutti, sono Diablito, vivo a L'Aquila da 25 anni e quella notte quando la terra ha tremato forte ed ha distrutto il centro della mia città, ero nella mia casa. Sono un agonista e ho deciso che nessun terremoto fermerà la mia preparazione. Il 23 maggio difenderò per la seconda volta il titolo di campione del centro Sud Fibbn, a Guardiagrele. Stavolta non ho la mia palestera per allenarmi, le mie attrezzature o la comodità della mia casa, ma se è vero che quello che non ci uccide ci rende forti, tenterò di raggiungere la mia forma migliore.
    Scrivo questo post come fosse un diario, per spiegare come ci si può tirare senza il tapis roulant , senza attrezzi sofisticati, usando quello che si trova, quando si trova... O forse solo per sfogarmi.
    spero che per qualcuno possa essere di stimolo per allenarsi, o magari dare a qualcun'altro delle idee.
    In cambio delle mie esperienze "borderline" ai limiti della follia, vi chiedo un favore: C' è un gruppo di ragazzi in un campo tenda a Paganica che vorrebbe allenarsi. Non serve molto: l'ottimale sarebbe una struttura per fare trazioni alla sbarra e le parallele (per certo qualcuno in Italia l'avrà in disuso in cantina, arrugginita) ma andrebbe bene anche una struttura per impalcature, fatta da tubi innocenti. Io ho già lasciato loro quel che potevo, ma la mia palestra è attualmente inaccessibile.
    Grazie
    Bene ... Che la storia di una preparazione fuori dalle righe abbia inizio
    sigpicMr Diablito... Just me!

    My new routine

    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666


    #2
    In bocca al lupo

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      tre giorni dopo la scossa del 6 aprile, dopo aver dormito per due notti nel seminterrato della mia palestra, e a corto di viveri, decisi di lasciare la mia città. Lo stillicidio delle scosse continuavano, ed eranio sopportabili, ma i supermercati chiusi e la fame no. Quando giunsi ad Avezzano dove un amico mi aveva offerto uno scantinato senza acqua calda ne bagno, non mi sembrava vero di dormire senza sentire la terra vibrare. nei tre giorni precedenti mi ero nutrito solo di barrette e proteine in polvere, ed erano 3 giorni che non dormivo.. eppure dopo la prima notte di riposo "parziale" (avrò dormito 3 ore sognando macerie e terra spaccata sotto i piedi) c'era una sola cosa di cui sentissi il bisogno: ALLENARMI
      sigpicMr Diablito... Just me!

      My new routine

      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

      Commenta


        #4
        onore
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

        Commenta


          #5
          Rispetto.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta


            #6
            ...Grazie ragazzi, continuo il mio racconto:
            " ... la prima cosa da dire è che nella palestra di Avezzano (La Pineta, che ringrazio dal profondo del mio cuore) dove ero ospite, è la classica palestra commerciale, bellissima, piena di macchine e tapis roulant, ma purtroppo senza quel ferro pesante di cui ha bisogno chi come me si allena a metà tra un bodybuilder e un powerlifter.
            Dunque niente bilancieri olimpionici, niente manubri di 40, 50 o 60 kg, niente pizze Ivanko da 100 Lbs...e il peggio era che quel giorno mi toccava fare squat.
            per utilizzare il bilanciere "sottile" (25 mm) senza piegarlo e farmelo mettere a conto ( Già dovrò ripagare casa... ci manca pure il bilanciere ) ho così deciso di eseguire la tecnica di squat "1 & 1/4" . Si tratta di una "difficoltazione" dell'esercizio: si scende sotto il parallelo, si sale di un quarto di movimento , poi si riscende di nuovo e si risale. Questa è una ripetizione! Si enfatizza in tal modo il lavoro sul vasto mediale e sull'adduttore, rispetto ad una normale esecuzione. Nonostante ciò, la rabbia e la tensione accumulata durante i terremoti delle notti precedenti, hanno fatto si che potessi caricare il bilanciere ben 5 kg più dell'allenamento precedente (fatto a casa tranquillo , prima della tragedia). E' stupefacente come ci siano delle forze sopite dentro di noi, che scaturiscono inaspettatasmente, nei momenti di maggior stress. Un frequentatore della mia palestra mi ha raccontato che essendo rimasto intrappolato in casa con la madre e la sorella, a causa di un muro che sbarrava la porta, ha addirittura sollevato un muro, per poter fuggire.
            Provate ora a pensare, tutte le volte che non vi andava di allenarvi , o che avevate perso la motivazione, a trovarvi per un istante al posto di quel ragazzo..sollevare per sopravvivere.. una motivazione dirompente!
            Last edited by MrDiablito; 27-04-2009, 20:05:34.
            sigpicMr Diablito... Just me!

            My new routine

            http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

            Commenta


              #7
              sei una grande persona, esternare queste cose non è facile.

              i tuoi amici e parenti come stanno?

              Commenta


                #8
                Nel frattempo, se qualcuno avesse disponibilità e intenzione di inviare l'attrezzo arrugginito per le trazioni e le distensioni alle parallele, oppure la struttura in tubi innocenti per il suddetto uso, l'indirizzo è: CAMPO DI PAGANICA NUMERO 3, TENDA NUMERO 34. Sig.ra Marina De Simone (è la mamma di uno dei ragazzi del campo tenda)
                ... aiutiamoli a tenere viva una passione... nonostante tutto!
                Grazie dal Diablo

                sigpicMr Diablito... Just me!

                My new routine

                http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                  sei una grande persona, esternare queste cose non è facile.

                  i tuoi amici e parenti come stanno?
                  Sono tutti vivi , ma molti senza casa. Esternare e condividere può far capire quanto valgono le piccole cose che hai , mentre le hai e non gli dai prezzo. La casa, internet, le comodità che ti sembrano la normalità..una doccia calda o semplicemente una coperta... Ti accorgi quanto valgono quando non le hai più ...all'improvviso.

                  sigpicMr Diablito... Just me!

                  My new routine

                  http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                  Commenta


                    #10
                    complimenti amico ed in bocca al lupo! una passione così sfrenata non può che portare a grandi risultati!

                    Commenta


                      #11
                      ...le passioni aiutano a non impazzire...Io continuo a far finta che la vita sia come prima: mi sveglio e faccio la mia mezz'ora di cardio Hiit, certo , non ho il mio sofisticato step o cyclette, ma uso una corda, oppure salgo e scendo da uno scalino, il battito sale uguale, per fortuna ho portato con me il cardiofrequenzimetro quando sono andato via.... però ho dimenticato i boxer di ricambio!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

                      My new routine

                      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                      Commenta


                        #12
                        grande !!!! spero ke qst determinazione e voglia possano essere trasmessi anke alla maggior parte dei giovani ke si affacciano x la prima volta nel mondo del bb (cm me ).... vai così


                        w l'abruzzo
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #13
                          Sei un grande davvero.... Non ho parole ... Sei davvero un esempio da seguire... Meno male che al mondo ci sono persone come te. Vai Diablito non mollare !!!!!!!

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            in bocca al lupo per tutto, dimostri una forza e una volontà unica. Se non ci fosse il mare tra di noi vi inviterei tutti i giorni da me (con quel poco che potrei offrire) per farvi allenare, e non sono retorico ancora in bocca al lupo

                            Commenta


                              #15
                              mi segno.
                              Purtroppo non ho nulla da inviare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎