Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non oltre sei kg...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non oltre sei kg...

    ciao,

    volevo chiedervi se è normale il fatto che non riesco ad alzar oltre i sei kg. es: alcuni esercizi tipo il pullover uso il peso da 8 e così anche con le alzate frontali.
    quando però devo fare esrcizi tipo dist. manubri non riesco con quelli da sei e devo per forza prendere quelli da due kg (la serie è: 4x12 ma io faccio 6x6... non ci riesco..)
    mentre i manubri da seduto riesco a farli con quelli da sei. l'istruttore continua a dirmi che adesso l'imp è far lavorare i muscoli... qst fatto alcune volte mi butta giù...premetto di non aver mai fatto palestra...qulcuno di voi ch si trova nella mia situazione?!?dopo quanto avete cominciato ad aumentare il peso?

    #2
    Da quanto tempo vai in palestra?
    Se sei davvero all'inizio devi prima abituarti a maneggiare bene i manubri, imparare la corretta esecuzione, a discapito del carico.
    Non farti prendere dalla fretta, in questo mondo è primaria la pazienza


    Zod's Training for gain!

    Commenta


      #3
      ma sei una ragazza? e quanto pesi?
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #4
        fai le distensioni con i manubri da 6???sei una ragazza vero??se fossi un maschio dovresti preoccuparti non dell'allenamento...ma dell'alimentazione...!!!
        dacci piu info su di te..

        Commenta


          #5
          Secondo me non è strettamente importante agli inizi di quanto sollevi, è importante invece "come" li sollevi, perchè imparare da subito la corretta esecuzione degli esercizi, abbinata alla pazienza, dà ottimi risultati =).
          Perciò non avere fretta, allenati e mangia bene =)

          Commenta


            #6
            Fake ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
              Fake ?
              non per forza...c'è gente che alla prima volta in palestra spanca 70-90 kg, però c'è chi col bilanciere vuoto non ce la fa.

              io quando ripresi dopo anni di stop a fare pesi, riniziai che facevo la panca piana con 24 kg.
              cmq se si lavora con metodo e obbiettivo si sale molto in fretta.
              si sà (cit.)

              toshiro dovresti postare un pò di tuoi dati (età, altezza, peso, braccio, anzinità di allenamento).
              e le schede che hai seguito e segui se vuoi essere aiutato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                non per forza...c'è gente che alla prima volta in palestra spanca 70-90 kg, però c'è chi col bilanciere vuoto non ce la fa.

                io quando ripresi dopo anni di stop a fare pesi, riniziai che facevo la panca piana con 24 kg.
                cmq se si lavora con metodo e obbiettivo si sale molto in fretta.
                si sà (cit.)

                toshiro dovresti postare un pò di tuoi dati (età, altezza, peso, braccio, anzinità di allenamento).
                e le schede che hai seguito e segui se vuoi essere aiutato.
                Capisco e ti dò ragione... Io ho iniziato con 24 di panca ma non con 8.. Ma non siamo tutti uguali. Voglio aver fiducia che non sia un fake!

                Commenta


                  #9
                  ma quanti anni hai?? da quanto tempo ti alleni!!
                  6x6 cosa intendi?

                  Commenta


                    #10
                    hai 20 anni 1.65x50 ,vero?
                    credo che il tuo principale problema sia l'alimentazione
                    per i carichi non preoccuparti,piano piano li aumenterai..
                    una volta imparata la corretta esecuzione,e presa un po' di dimestichezza con la tecnica,vedrai che noterai dei miglioramenti.
                    l'importante e che non ti scoraggi,non devi essere assolutamente nervoso,e sopratutto non guardare gli altri,che magari si allenano da tanto tempo..
                    guarda solo te stesso,e ripeto non crearti problemi ne paranoie ,tutti quanti abbiamo iniziato con carichi bassi,non perderti d'animo.allenati duro,incontrerai sempre delle difficolta,ma affrontale sempre con la voglia di riuscire a superarle.
                    facci sapere come continuano i tuoi allenamenti!!

                    Commenta


                      #11
                      cmq secondo me .è impossibile che i manubri da 2 kg siano il tuo 6 RM di piana...sono una bottiglia di acqua in pratica....così fosse non dovresti nemmeno riuscire a versarti l'acqua nel bicchiere a tavola.....magari hai un blocco psicologico..
                      la prossima volta prendi i manubri da 4 o da 6 e senza pensare a ripetizioni e serie sparati più rip possibili fino a fallire l'alzata...quante escono escono.

                      Commenta


                        #12
                        si, ok segui il consiglio di dorian, ma per me c'e qualcosa che non quadra
                        non capisco cosa vuole intendere con
                        (la serie è: 4x12 ma io faccio 6x6... non ci riesco..)

                        Commenta


                          #13
                          no sono un ragazzo, si è circa una settimana che ho cominciato palestra, peso 50 kg per 1e64. dove posso trovare una corretta alimentazione??? non so proprio come mangiare o quanto mangiare.....

                          Commenta


                            #14
                            vai in sez dieta/alimentazione e posta la tua dieta con le grammature
                            credo che il principale problema sia quello..
                            anche se c'e' qulcosa che non mi e' chiaro sul tuo allenamento

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎