Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra + Nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra + Nuoto

    Ciao ragazzi! Ho quasi 22 anni, da 6 vado in palestra e ho messo sù un discreto fisico. Ma non mi basta. Mi alleno 3 volte alla settimana, fino poco fa mi aiutavo con integratori ma in questo momento non assumo nulla.
    Purtroppo mi guardo intorno e vedo ragazzi coetanei il doppio piu piazzati di me dopo 1 o 2 anni di palestra. Come è possiblie?? In più ho un amico che solo con il nuoto agonistico ha un fisico "della madonna", asciutto e mucolo pieno. Come possibile ke a me ci vuole così tanto?? Penso di allenarmi bene e mangiare correttamente... Se facessi 3gg di palestra + 2gg di nuoto potrebbe aiutarmi o andrei in sovrallenamento??

    #2
    la stessa cosa che vorrei fare io..magari facendo lun e ven pale e mar e giov nuoto...almeno un giorno di riposo ci sta..

    Commenta


      #3
      ci sono tante variabili in gioco...oltre cmq il tuo somatotipo..può essere che i tuoi amici sono mesomorfi ovvero più atletici di fatto di te per costituzione..mentre forse tu potresti essere ectomorfo....cmq è soggettivo...per chi è una buona accoppiata per chi no ..devi provare...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MattiMatti Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi! Ho quasi 22 anni, da 6 vado in palestra e ho messo sù un discreto fisico. Ma non mi basta. Mi alleno 3 volte alla settimana, fino poco fa mi aiutavo con integratori ma in questo momento non assumo nulla.
        Purtroppo mi guardo intorno e vedo ragazzi coetanei il doppio piu piazzati di me dopo 1 o 2 anni di palestra. Come è possiblie?? In più ho un amico che solo con il nuoto agonistico ha un fisico "della madonna", asciutto e mucolo pieno. Come possibile ke a me ci vuole così tanto?? Penso di allenarmi bene e mangiare correttamente... Se facessi 3gg di palestra + 2gg di nuoto potrebbe aiutarmi o andrei in sovrallenamento??
        i nuotatori agonisti fanno 8 milioni di vasche al giorno e si allenano anche con i pesi..
        dipende tutto dalla tua genetica, dalla dieta e da come ti alleni...

        Commenta


          #5
          quoto leviatano....secondo me se per te è un piacere andare a nuotare sicuro male non farà....ma per migliorare fisicamente mi dedicherei piuttosto con maggior attenzione all'allenamento in palestra alla dieta e al riposo tra una seduta e l'altra...

          Commenta


            #6
            ma scusa io continuo a nn capire..ma il nuoto non ti migliora il fisico?o se alterni con la palestra nn migliori??nn capisco qst concetto..

            Commenta


              #7
              se ne è parlato proprio ieri... usate la funzione search.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                il nuoto a mio avviso fa venire dei fisici tirati e atletici a condizione pero che sia fatto seriamente tutti i giorni o quasi,ma non si parla di fisici da palestra è un'altra cosa,basta vedere alcuni campioni italiani di nuoto sono molto meno muscolosi di moltissimi ragazzi che frequentano la palestra senza fare propriamente bodybuilding

                Commenta


                  #9
                  Non è cosi'... al nuoto fatto di livello viene sempre associato un lavoro con i pesi in palestra. Stessa cosa per il calcio o altri sport.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ma se a uno interessa avere un fisico atletico definito e non massoso classico da palestra perchè non lo si puo fare entrambi?

                    Commenta


                      #11
                      si be che sia associato un lavoro con i pesi non c'è alcun dubbio pero resta il fatto che certi nuotatori anche piuttosto di livello siano fisicamente meno grossi rispetto a tanti ragazzi che frequantano le palestre da non body builder non ti sembra?

                      Commenta


                        #12
                        io non ho mai detto che non si possa fare se a uno piace nuotare ben venga...buona nuotata

                        Commenta


                          #13
                          ucn,hai mai praticato nuoto?se si a che livello??

                          Commenta


                            #14
                            scusate, perché c'è una questione in piedi da giorni e non si arriva da nessuna parte..
                            volete dei fisici supertirati, non esagerati? Tranquilli! Senza farsi un cu*o grosso come una casa in palestra, sudore, devozione, grossi non lo si diventa! E' già difficile quando si hanno tutte quelle caratteristiche...

                            detto ciò.. è da 3, 4 giorni che che si tira avanti sta discussione? Volete fare nuoto? Fatelo! Fate anche calcetto, tennis, pesca d'altura! Però se vi vengono dati dei consigli e voi costantemente gli ignorate perché volete sentirvi dire che va bene... beh... va bene!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Il lavoro in palestra è fondamentale anche per chi pratica altri sport, serve anche molto a prevenire gli infortuni
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎