Annuncio

Collapse
No announcement yet.

settimana di scarico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    settimana di scarico...

    ciao a tutti... vole vo chiedervi se secondo voi la settiaman di scarico è veramente necessaria (parlo della settimana in cui si scaricano i pesi del 10-15% circa e si fa una serie di meno)
    il mio personal trainer mi ha detto che ogni due settimane di allenamento ne devo fare una di scarico per vorrei avere un vostro parere...
    grazie mille a tutti

    #2
    La settimana di scarico non è sempre necessaria. Se non ne senti il bisogno puoi anche non farla.
    Come ti alleni? Una settimana discarico ogni due di wo mi pare eccessiva francamente
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      La settimana di scarico non è sempre necessaria. Se non ne senti il bisogno puoi anche non farla.
      Come ti alleni? Una settimana discarico ogni due di wo mi pare eccessiva francamente
      mi alleno tutti i giorni.. 3 di pesi e 2 cardio (circuit training i allenamento di scatti su strada)
      io nn mi sento di doverla fare per sai a sentire il personal che mi dice cosi io do retta a lui...
      tu ad esempio ogni quanto la fai?

      ps
      gia che ci sono dagli integratori tu ogni quanto stacchi? e per quanto tempo?


      grazie mille dell'aiuto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
        mi alleno tutti i giorni.. 3 di pesi e 2 cardio (circuit training i allenamento di scatti su strada)
        io nn mi sento di doverla fare per sai a sentire il personal che mi dice cosi io do retta a lui...
        tu ad esempio ogni quanto la fai?

        ps
        gia che ci sono dagli integratori tu ogni quanto stacchi? e per quanto tempo?


        grazie mille dell'aiuto
        Io mi alleno 4 volte a settimana (solo pesi,cardio poco) ma lo scarico lo faccio molto raramente. Poi dipende anche da persona a persona. Il tuo obiettivo qual'è? Aumentare massa,dimagrire....? Gli scatti su strada perchè li fai?

        Per gli integratori ti rimando alla sezione apposita perchè è una materia a me un pò oscura e non ti posso essere molto di aiuto
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Io mi alleno 4 volte a settimana (solo pesi,cardio poco) ma lo scarico lo faccio molto raramente. Poi dipende anche da persona a persona. Il tuo obiettivo qual'è? Aumentare massa,dimagrire....? Gli scatti su strada perchè li fai?

          Per gli integratori ti rimando alla sezione apposita perchè è una materia a me un pò oscura e non ti posso essere molto di aiuto

          tranquillo

          per il resto... il mio allenamento è un po particolare perke dovrei mettere massa ma siccome ingrasso molto facilmente e l'estate è arrivata ormai preferisco essere piu piccolo magari ma scolpito... gli scatti li faccio come attivita aerobica/anaerobica sia per fare potenza visto che faccio karate ( ora ho smesso riprendo a settembre )...
          quindi tu dici che la volta che arrivo e non riesco ad aumentare il peso al bilancere (esempio con la panca piana) devo scaricare una settimana?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
            tranquillo

            per il resto... il mio allenamento è un po particolare perke dovrei mettere massa ma siccome ingrasso molto facilmente e l'estate è arrivata ormai preferisco essere piu piccolo magari ma scolpito... gli scatti li faccio come attivita aerobica/anaerobica sia per fare potenza visto che faccio karate ( ora ho smesso riprendo a settembre )...
            quindi tu dici che la volta che arrivo e non riesco ad aumentare il peso al bilancere (esempio con la panca piana) devo scaricare una settimana?
            Se tendi ad ingrassare ti consiglierei una dieta pulita più che altro.
            Il non riuscire ad aumentare più i carichi non è un parametro su cui si può puntare per decidere se è il caso di fare scarico. La fase di scarico serve per dar riposo al tuo corpo,per farlo riprendere (ad esempio dopo un periodo in cui hai spinto parecchio),stallare su un determinato peso è del tutto normale però se ti senti stanco,svogliato o senti che il tuo corpo ti chiede una pausa allora un pò di scarico può esserti di aiuto
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Se tendi ad ingrassare ti consiglierei una dieta pulita più che altro.
              Il non riuscire ad aumentare più i carichi non è un parametro su cui si può puntare per decidere se è il caso di fare scarico. La fase di scarico serve per dar riposo al tuo corpo,per farlo riprendere (ad esempio dopo un periodo in cui hai spinto parecchio),stallare su un determinato peso è del tutto normale però se ti senti stanco,svogliato o senti che il tuo corpo ti chiede una pausa allora un pò di scarico può esserti di aiuto

              fidati la dieta è piu che pulita.... ma l'unica cosa che mi tiene magro è il cardio per accellerare il metabolismo...
              cmq ti ringrazio molto seguiro il tuo consiglio

              ah un ultima curiosita... anke se nn centra nulla ma cosi mi evito un nuovo post per questa sciocchezza... che tu sappia allenarci all'ora di pranzo (ovviamente prima di pranzo tipo all'1) è contro producente per il fatto che a quell'ora ce un calo di metabolismo?

              grazie mille ankora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
                fidati la dieta è piu che pulita.... ma l'unica cosa che mi tiene magro è il cardio per accellerare il metabolismo...
                cmq ti ringrazio molto seguiro il tuo consiglio

                ah un ultima curiosita... anke se nn centra nulla ma cosi mi evito un nuovo post per questa sciocchezza... che tu sappia allenarci all'ora di pranzo (ovviamente prima di pranzo tipo all'1) è contro producente per il fatto che a quell'ora ce un calo di metabolismo?

                grazie mille ankora
                Allenarsi prima di pranzo non è controproducente: puoi mangiare qualcosa prima di allenarti e il pranzo coinciderà con il post-wo ma il calo del metabolismo alle 13 non l'ho mai sentito
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Io sono uno che difficilmente mette massa e un tempo ero convinto che fare 4 allenamenti di pesi a settimana, senza cardio e senza settimana di stacco fosse più produttivo, sono arrivato a non crescere più neanche di 1 hg e a non innalzare più il peso negli esercizi. Allora, grazie soprattutto a questo forum, ho cambiato idea, ho iniziato ad allenarmi con una ABC (lun, mer, ven) di pesi e il cardio negli altri giorni, inserendo una settimana di scarico intesa peerò come totale assenza di allenamento, ogni 4 o 6 settimane. Così facendo ho ottenuto risultati molto evidenti e in modo più rapido di prima complice anche una dieta ottimizzata e un'integrazione più massiccia.
                  Ergo... ok la settimana di scarico, magari non così di frequente e soprattutto occhio a TUTTI i parametri: dieta, alimentazione, integrazione, riposo... (nessuno escluso)!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Allenarsi prima di pranzo non è controproducente: puoi mangiare qualcosa prima di allenarti e il pranzo coinciderà con il post-wo ma il calo del metabolismo alle 13 non l'ho mai sentito

                    del calo te lo posso assicurare... pero se nn sbaglio avviene dopo mangiato.. è per quello che molte persone sono stanche dopo pranzo e dormono.. ovviamente avendo dormito a sufficienza nella notte.. in ogni caso sono sicuro sia soggettivo
                    cmq ho calcolato bene sono 3 settimane che mi alleno... dalla prossima cambio palestra e mi trasferisco in una dove sono molto piu seri e sopratutto severi quindi forse mi conviene scaricare ora per poi arrivare al massimo alla prossima.. solo che mi prende sempre male scaricare mi sembra di allenarmi meno :P
                    cmq vabbe dai ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                      Io sono uno che difficilmente mette massa e un tempo ero convinto che fare 4 allenamenti di pesi a settimana, senza cardio e senza settimana di stacco fosse più produttivo, sono arrivato a non crescere più neanche di 1 hg e a non innalzare più il peso negli esercizi. Allora, grazie soprattutto a questo forum, ho cambiato idea, ho iniziato ad allenarmi con una ABC (lun, mer, ven) di pesi e il cardio negli altri giorni, inserendo una settimana di scarico intesa peerò come totale assenza di allenamento, ogni 4 o 6 settimane. Così facendo ho ottenuto risultati molto evidenti e in modo più rapido di prima complice anche una dieta ottimizzata e un'integrazione più massiccia.
                      Ergo... ok la settimana di scarico, magari non così di frequente e soprattutto occhio a TUTTI i parametri: dieta, alimentazione, integrazione, riposo... (nessuno escluso)!

                      io invece ho il problema opposto... ingrasso facilemente e metto massa facilmente (ovviamente in modo relativo)
                      però ti ringrazio cmq per l'interessamento.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
                        io invece ho il problema opposto... ingrasso facilemente e metto massa facilmente (ovviamente in modo relativo)
                        però ti ringrazio cmq per l'interessamento.
                        Prego! Comunque tutto ciò credo valga anche per chi come te ha facilità a prendere peso, magari nella settimana di scarico incrementa il cardio... In generale ocorre lasciare un periodo di riposo stufficiente tra un allenamento e l'altro e curare (in funzione delle esigenze oviamente) la dieta e, se serve, l'integrazione.

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi per piacere... usate la funzione SEARCH del forum... sullo scarico si è parlato 57.896 volte... e ci sono altrettante discussioni. NON sovraccarichiamo inutilmente il server... e voi utenti anziani piuttosto che rispondere ogni volta allo stessa maniera invitate all'uso della funzione SEARCH.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti... vole vo chiedervi se secondo voi la settiaman di scarico è veramente necessaria (parlo della settimana in cui si scaricano i pesi del 10-15% circa e si fa una serie di meno)
                            il mio personal trainer mi ha detto che ogni due settimane di allenamento ne devo fare una di scarico per vorrei avere un vostro parere...
                            grazie mille a tutti
                            E chi l'ha detto che lo scarico si fa SOLO in questo modo...? Esistono tante varianti su come applicare lo scarico...

                            ...Ogni 2 settimane? ...E' un allenatore BIIO? Per scaricare ogni 2 weeks credo che le settimane di carico devono essere a dir poco devastanti...della serie se va bene arrivi allo scarico, se va male "muori"...

                            Credo che 2 settimane siano davvero troppo poche x scaricare (tenendo conto di un "classico" allenamento da BB)...

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ragazzi per piacere... usate la funzione SEARCH del forum... sullo scarico si è parlato 57.896 volte... e ci sono altrettante discussioni. NON sovraccarichiamo inutilmente il server... e voi utenti anziani piuttosto che rispondere ogni volta allo stessa maniera invitate all'uso della funzione SEARCH.
                              Scusa Man, non avevo letto il tuo intervento... stavo rispondendo...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎