Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabelle Vs Allenamento istintivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    anche io la penso così...dopo che ci si allena per tanto tempo alla fine la programmazione-istintiva viene naturale...

    nel mio caso butto giu' un programma che seguo per massimo 1 sett, poi viene stravolto sempre e comunque....assecondando le mie sensazioni di allenamento
    a volte sostituisco gli esercizi al momento, o aggiungo singole pesanti se mi sento particolarmente in forma....o metto qualche kg in piu' o faccio qualche rep in +...viceversa se mi sento fiacco taglio un paio di serie da uno schema con 4 serie allenanti e la sett dopo posso farne dinuovo 4 con + peso...(mi capita spesso di fare questi mini-taper negli esercizi accessori tipo le scrollate)...
    a volte invece aumento la frequenza di un esercizio anche 4 volte a sett per 1-2 serie...e poi la riduco ad una sola volta...questo lo faccio con curl bil e trazioni a un braccio..o i pushdown...e funziona molto bene devo dire....
    ogni movimento ha il suo mini-taper
    questo è comunque un punto di arrivo...io mi conosco e so come rispondo e la maggiorparte delle volte riesco a prevedere cosa accadra' l'allenamento successivo....ma non si puo' cominciare così altrimenti si fa solo confusione...

    alla base del mio programma c'è sempre un filo conduttore che è il miglioramento di una prestazione, e il miglioramento dei difetti che bloccano o rallentano il raggiungimento di tale obbiettivo...

    in genere prima di trovare un equilibrio stabile nel programma mi servono 2 settimane di prove...poi si parte e tengo tutto per altre 5-6 sett, in questo modo ho sempre ottenuto miglioramenti.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎