comprendo e hai pienamente ragione, ma è giusto che gli utenti apprendano oltre alla terminologia usata anche il significato e perchè no il valore di quanto il concetto esprime.
Tabelle Vs Allenamento istintivo
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiocomprendo e hai pienamente ragione, ma è giusto che gli utenti apprendano oltre alla terminologia usata anche il significato e perchè no il valore di quanto il concetto esprime.
ho solo specificato per evitare fraintendimenti da chi non avesse colto la differenza di significato.
Commenta
-
-
Io x allenamento istintivo intendo un allenamento che ha una certa struttura (nn allenerò mai prima i tric che il petto ad es) ma una volta posso fare un 4x8 di panca piana e la altra un 8x8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioIo x allenamento istintivo intendo un allenamento che ha una certa struttura (nn allenerò mai prima i tric che il petto ad es) ma una volta posso fare un 4x8 di panca piana e la altra un 8x8
Commenta
-
-
porsi dei limiti non potrebbe essere a volte del tutto corretto, in questo caso si ha sempre qualcosa da perdere e non da guadagnare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioporsi dei limiti non potrebbe essere a volte del tutto corretto, in questo caso si ha sempre qualcosa da perdere e non da guadagnare.
O anche qualsiasi altra modifica naturalmente, tipo un set in più etc..
Commenta
-
-
si ma non solo.
ad esempio sappiamo distinguere due tipi di esercizi:
base e complementari.
partendo da questo asserto nello sviluppo immediato diuno o dell'altro varieranno le richieste:
esercizio di base: che cosa mi deve dare?
esercizio complementare: che cosa mi deve dare?
o meglio: che cosa domando a loro?
in questo modo non compio alcun errore.
al termine della serie verifico se le risposte alle domande sopra hanno raggiunto lo scopo.
Commenta
-
-
io mi alleno ad istinto.. ovviamente seguendo certi parametri logici.. altrimenti verrebbe fuori un allenamento non corretto..tipo abbinamenti,recuperi,ecc
allenarmi seguendo una scheda,e' per me anche una questione mentale,che non mi piace.. quindi allenandomi istintivamente,mi diverto anche di piu'..
Commenta
-
-
quindi allenandomi istintivamente,mi diverto anche di piu'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioSecondo me nessuno di voi, a parte bornagain che sarebbe da studiare si allena a istinto eh eh eh
Commenta
-
-
Se "istinto" denotasse semplicemente il comportamento dell'utente medio che entra in palestra e fa "di tutto un po'", in base a "come mi sento oggi", a cosa voglio "migliorare" (metto un po' di petto alto là, bicipiti, che fanno sempre la loro figura, gambe non troppo perchè non servono e non mi piacciono, spalle per sembrare più "grosso", addome immancabile almeno 300 reps con 20" di recupero) allora di sicuro il 90% degli avventori delle palesre si allenano ad istinto.
Diversamente accade nel caso di atleti che hanno cominciato ad interpretare in maniera "adeguata" (o meglio "adattiva, nel senso di "fit-ness") stimoli e reazioni ad essi. In quel caso la programmazione è solo un punto di partenza per intraprendere un percorso (mesociclo) di costruzione.
L'istinto è un punto d'arrivo, non di partenza.
Fatto quello, fatto il "culturista".Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSe "istinto" denotasse semplicemente il comportamento dell'utente medio che entra in palestra e fa "di tutto un po'", in base a "come mi sento oggi", a cosa voglio "migliorare" (metto un po' di petto alto là, bicipiti, che fanno sempre la loro figura, gambe non troppo perchè non servono e non mi piacciono, spalle per sembrare più "grosso", addome immancabile almeno 300 reps con 20" di recupero) allora di sicuro il 90% degli avventori delle palesre si allenano ad istinto.
Diversamente accade nel caso di atleti che hanno cominciato ad interpretare in maniera "adeguata" (o meglio "adattiva, nel senso di "fit-ness") stimoli e reazioni ad essi. In quel caso la programmazione è solo un punto di partenza per intraprendere un percorso (mesociclo) di costruzione.
L'istinto è un punto d'arrivo, non di partenza.
Fatto quello, fatto il "culturista".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquoto, però ora la domanda è, come arrivare all'istinto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquoto, però ora la domanda è, come arrivare all'istinto?
In una parola: esperienza.
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioTi viene spontaneo. Certamente un buon b-builder che si allena a istinto ha i suoi anni di allenamento alle spalle.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta