Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so più come allenarmi..aiuto sono nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so più come allenarmi..aiuto sono nuova

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Michela, ho 26 anni ed è la prima volta che entro qui,ma vedo che siete molto competenti, perciò vorrei chiedervi un parere..
    Dopo uno stop di un anno per problemi di salute, ho ripreso ad allenarmi.
    Il mio obbiettivo sarebbe, oltre di perdere 3 o 4 kg, quello di tonificare e magari scolpire un po' i miei muscoletti.
    Peso 45 kg e sono alta 1.50. Dopo aver fatto sala pesi per circa un mese, non soddisfatta dal metodo di allenamento proposto nella mia palestra
    (schede preimpostate e non personalizzate, istruttori che non ti seguono..) ho smesso di allenarmi in sala pesi.

    Attualmente mi alleno secondo schema:


    LUN: Body Pump (allenamento in sala musicale con bilanciere e carichi differenziati per ogni gruppo muscolare);
    MAR: corsa leggera 1H;
    MER: bicicletta 1H;
    GIO: riposo
    VEN: tonificazione in sala musicale;
    SAB: corsa leggera 1 h;
    DOM: riposo


    Seguo questo schema in modo piuttosto costante da circa 6 mesi, ho notato però che mi si stanno irrobustendo parecchio le gambe. Io le vorrei definire e, soprattutto, snellire di qualche cm. Specialmente dopo la lezione di body pump, invece,si ingrossano sempre più. Le misuro prima di allenarmi e il giorno seguente la circonferenza aumenta di un cm...se penso che per lo squat non carico mai più di 5 o 6 kg mi sembra assurdo..Quando ho provato a dirlo all'istruttrice mi ha riso in faccia dicendo che ci sono persone che in sala pesi si allenano con carichi ben più elevati e non mettono su un cm...
    Cosa mi consigliate?
    Se paradossalmente provassi ad aumentare il carico? Sono mesi che non lo vario perchè ho paura...
    Grazie per le vs risposte e un saluto,
    Micky

    #2
    vuoi perdere peso?
    la tua richiesta, vista la struttura mi sembra azzardata, semmai tonifica la parte alta decisamente. Infatti:
    LUN: Body Pump (allenamento in sala musicale con bilanciere e carichi differenziati per ogni gruppo muscolare);------>AEROBICO O RESISTENZA MEDIA INTENSITA
    MAR: corsa leggera 1H;------->AEROBICO O RESISTENZA DI BASSA INTENSITA
    MER: bicicletta 1H;---->COME SOPRA
    GIO: riposo
    VEN: tonificazione in sala musicale;---->COME SOPRA
    SAB: corsa leggera 1 h;---->COME SOPRA
    DOM: riposo

    il body pump in realtà cessa di essere eficace nel momento in cui l'esercizio diviene facile, ma soprattutto quando non c'è un'autocorrezione nell'aumento di carico.
    insomma diviene ripetitivo.
    io eliminerei una seduta aerobica e farei un lavoro di potenziamento in sala pesi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎