Ciao a tt sn tornato a tormentarvi...Ho un altro dubbio da togliermi, ma qnd si inizia ad allenrsi...è meglio iniziare con i pesi liberi e poi usare le macchine o viceversa??
Pesi liberi omacchine???
Collapse
X
-
Secondo me bisognerebbe cominciare usando i pesi liberi per capire bene i movimenti, perchè se ti abitui alle macchine dove il movimento è "guidato" poi potresti avere problemi con gli esercizi liberi. Questo è un parere personale, lascio la parola ai più esperti
Originariamente inviato da TheSituation:
sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
-
-
condivido born.
è proprio dalla corretta integrazione macchine+pesi che il muscolo soddisfa le sue esigenze di movimento.
se proprio si ragiona ancora con questi termini allora puoiprovare a seguire questa idea di programmazione settimanale:
seduta A: full solo macchine
seduta B: full solo pesi liberi
seduta C: Mix
Commenta
-
-
pesi liberi senz'altro.
la tecnica di esecuzione non è una cosa che si impara in una settimana..prima inizi a studiarla/applicarla meglio è.
inoltre come disse pavel ponendo un quesito:
meglio imparare il movimento all'inizio, quando non si dispone ancora di grossi carichi....o tentare di imparare la tecnica più avanti, quando si deve anche pensare a mantenere i carichi e il lavoro svolto...cercando quindi di coniugare apprendimento della tecnica e normale wo...rischiando di finire sotto il bilanciere?
in poche parole se impari la tecnica ora che sei all'inizio e non devi preoccuparti molto dei risultati immediati è meglio....se cerchi di impararla tra un anno....dovrai cmq lavorare normalmente per mantenere/incrementare i risultati raggiunti..quindi poi dovrai o dedicare 3 gg al wo e 3 alla tecnica o cerchi di conciliare le 2 cose.....fallendo inevitabilmente secondo me.
Commenta
-
-
Funzione SEARCH se ne è già parlato poco tempo fa!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta