If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Direi di si, perchè le braccia, gia sono allenate due giorni della settimana.
Sono accoppiate ai muscoli che le rendono sinergiche nelgli esercizi proprio per questo motivo.. Perchè se se facessi petto (alleni anke i tricipiti) -bicipiti, dorso (alleni anke i bicipiti) -tricipiti, gambe, spalle-braccia
in totale alleneresti 3 volte alla settimana le braccia, di cui 2 giorni di seguito.. non va bene
Io invece no, anzi.. mi sono trovato e mi sto trovando bene ad allenarle piu volte..
A te che tecniche ti hanno lasciato soddisfatto per le braccia?
Sicuramente allenarli 1 volta a settimana... 3 ex massimo....
X esempio faccio prima il petto e poi tricipiti: 4-5 serie di dips,4-5 serie di frenchpress,un po di cavo...e x la settimana i tricipiti sono a posto....
sigpic
Originariamente Scritto da andrs92
Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie
X esempio faccio prima il petto e poi tricipiti: 4-5 serie di dips,4-5 serie di frenchpress,un po di cavo...e x la settimana i tricipiti sono a posto....
sicuramente muscoli come quelli delle braccia non richiedono volumi come quelli grandi. ma cambiare il tipo di stimolo, ciclizzare le varie tecniche per valutarne l'effetto su ciascuna persona, vedere come si reagisce a diversi tipi di allenamento, a mio parere può portare solo vantaggi.
Classico wo insomma. .io invece sento di doverle allenare di piu
mi trovo molto meglio così..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Fai 11 set per i bicipiti + il richiamo ti credo che nn crescono..... prova ad intensificare il lavoro nn a volumizzarlo.
Perchè dici di intensificare anzichè volumizzare? spiega.. cmq altre volte ho provato lavori anche molto intensi con buoni risultati.. forse potrei riprovare è vero..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Perchè dici di intensificare anzichè volumizzare? spiega.. cmq altre volte ho provato lavori anche molto intensi con buoni risultati.. forse potrei riprovare è vero..
Personalmente allenerei i bicipiti con la schiena (molto probabilmente il tuo è un problema di recupero) in modo tale da utilizzare al max 6 set davvero intensi dopo aver allenato i dorsali.
Un esempio:
Curl con bilancere 4x6 alla morte ma inpeccabili
Curl alla panca scott (decidi tu se con manubri o ez) 2x12
Stop
Ti sembra poco?
Prova......
sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Personalmente allenerei i bicipiti con la schiena (molto probabilmente il tuo è un problema di recupero) in modo tale da utilizzare al max 6 set davvero intensi dopo aver allenato i dorsali.
Un esempio:
Sì sono cotti però così avrebbe una unica stimolazione e una intera settimana per il recupero. Io ormai da 3 anni alleno le bracia dopo la schiena e sono aumentate di 2 cm.
sigpic
Sì sono cotti però così avrebbe una unica stimolazione e una intera settimana per il recupero. Io ormai da 3 anni alleno le bracia dopo la schiena e sono aumentate di 2 cm.
Mi alleno dal 1998 misurano 41cm. Cmq ho notato che dopo un pò di anzianità nell'allenamento è meglio allenare in una unica sessione le stesse catene cinetiche di modo da ridurre le sovrapposizioni. Nei primi anni di allenamento che io separavo l'allenamento dei bicipiti da quello della schiena con buoni risultati.
Un esempio:
Stop
Ti sembra poco?
Prova......
Ma bhò io non credo il mio problema sia il recupero.. i miei bicipiti recuperano anche troppo.. doms assenti praticamente tutta la settimana (non che i doms siano sinonimo di crescita o di recupero si lo so.. ) ma non capisco perchè dici che è un problema di recupero?
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Perchè fai troppi set e sei un natural....pensa un pò a come sono grossi i bicipiti e a quanto sono grossi schiena e gambe...tu fai più set per i bicipiti.... come possono crescere considerando che fai il richiamo ed in più coinvolgi pesantemente bicipici e tricipiti anche quando fai dorso, petto e spalle? Come dici anche tu i doms nn indicano necessariamente buono o cattivo allenamento per cui nn ci devi farer molto caso... ragiona un pò sul volume. Cmq l'unico modo per avere delle risposte è sperimentare, prova due mesi con il tuo metodo e due mesi con il mio e valuta.....
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta