Scheda richiamo braccia per eccessiva seccagine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

Scheda richiamo braccia per eccessiva seccagine

Bene, sotto consiglio di dorian ho deciso di adottare questo schema su una 4 split.. petto-tric / dorso-bic / gambe-addome / spalle-braccia

ogni giorno in palestra ho buttato giu qualcosa così al momento.. provando le combinazioni tra i vari esercizi.. e devo dire ke mi sono trovato bene. oggi l'ho scritta definitivamente, vediamo come va..

Lunedì:
    Petto-Tricipiti

Panca inclinata 4x6 2’ (ho sospeso la panca per un po dato il lungo stallo che ho avuto.. sicuramente ritornerò piu forte in panca poi..)

Croci piana in SD dip 4x6+max 100”
    Bench press machine presa neutra (palmi che si guardano) 3x10 1’
    Croci ai cavi alti 3x15-20 1’

Skull crush 4x6 2’
    French press manubrio in SD push down 4x6+10 90”

Martedì:
    Dorso-Bicipiti

Stacco 4x6 2’
    Trazioni prona 4x6 (proviamo.. l'ultima volta ho chiuso il 5x5 abbastanza tranquillo.. sono una **** nelle trazioni) 2’
    Rematore bil presa supina 3x8 + RP 90”
    Shrugh dietro bil al multy in SD pulley 4x12+10 100”

Curl bil 4x8 2’
    Curl manubri su inclinata 4x10-8-8-6 90”
    Hammer curl 3x8 90”

Giovedì:
    Gambe-Addome

Squat 4x6 2’
    Front squat al multy 3x10-8-6 2’
    Affondi manubri 3x6 90”
    Leg curl in SS leg ext unilaterale 3x10+12 90”
    Calf in piedi al multy 4x12 1’
    Calf alla pressa orizzontale 3x20 1’

Alzate gambe appeso alla sbarra + kg 4x12 90”
    Crunch su declinata 3x20 1’

Venerdì:
    Spalle-Braccia

Military press 4x6 2’
    Tirate al mento bil ez 3x8 90”
    Triset: Alzate laterali + alzate frontali bil + croci inverse ai cavi 3x6+10+12 90”

Dip 4xmax + RP 90”
    Curl manubrio alla scott 4x8 + RP 90”
    Push down corda + curl al cavo basso 3x12+12 1’
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

direi che va bene... ha un buon equilibrio.. una nota se posso per quanto riguarda il petto, anche se non è al centro della richiesta. A livelli buoni, il 4x6 è duro da fare bene con manubrio in quanto il peso che si dovrebbe usare x arrivare a cedimento nel x6 è troppo pesante da portare al petto, se riesci ok, nel caso ti consiglio di puntare ad un range un pochino più elevato, tipo 8-10

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      direi che va bene... ha un buon equilibrio.. una nota se posso per quanto riguarda il petto, anche se non è al centro della richiesta. A livelli buoni, il 4x6 è duro da fare bene con manubrio in quanto il peso che si dovrebbe usare x arrivare a cedimento nel x6 è troppo pesante da portare al petto, se riesci ok, nel caso ti consiglio di puntare ad un range un pochino più elevato, tipo 8-10
      ti riferisci alle croci in 4x6? guarda lascia stare che ulimamente mi sono innamorato delle croci a 6 rep mi sto trovando benissimo e i carichi aumentano costantemente..
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

no alla panca inclinata.. le croci x6 non le avevo manco viste.. le croci in teoria sono un lavoro di "concentrazione"..

hanno il problema che con più rep si sente molto meno lo sforzo, per questo io personalmente le faccio solo ed esclusivamente ai cavi.. occhio a non caricare troppo perché non sono un esercizio di forza, si grava troppo sulle spalle che in questo caso sono passive, non attive come nelle distensioni

Commenta

• LorenzoCB
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3374
          • 114
          • 182
          • Roma
          • Send PM

no alla panca inclinata.. le croci x6 non le avevo manco viste.. le croci in teoria sono un lavoro di "concentrazione"..

hanno il problema che con più rep si sente molto meno lo sforzo, per questo io personalmente le faccio solo ed esclusivamente ai cavi.. occhio a non caricare troppo perché non sono un esercizio di forza, si grava troppo sulle spalle che in questo caso sono passive, non attive come nelle distensioni
          e allora perkè hai detto con manubrio? la panca inclinata è con il bil..

non ho capito allora a quale problema ti riferivi prima nelle 6 rep..
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

scusa ho fatto confusione! Perché io inclinata la faccio sempre coi manubri, quindi appena leggo inclinata la collego ai manubri.. allora niente per il primo post fai finta di niente

per quanto riguarda le croci ho detto tutto!

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

scusa ho fatto confusione! Perché io inclinata la faccio sempre coi manubri, quindi appena leggo inclinata la collego ai manubri.. allora niente per il primo post fai finta di niente

per quanto riguarda le croci ho detto tutto!
              si è vero anke io la faccio sempre con manubri solo ke come ho scritto ho levato la piana perchè stavo in stallo da troppo, sostituendola momentaneamente con l'inclinata..

per le croci ok
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LorenzoCB
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3374
                • 114
                • 182
                • Roma
                • Send PM

Uppo ragazzi.. nessuno ha un parere?
                sigpic
                HARDCORE TRAINING
                TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Scusate se mi intrometto.
                  Non sono un esperto, ma ho visto la scheda e mi piace molto.
                  Ne sto già seguendo una, ma prenderi spunto da questa per un futuro allenamento.
                  A tal riguardo Vi volevo chiedere se, in questa scheda è una "bestemmia" abbinare Petto&bicipiti e Dorso&Tricipiti.
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• NOT
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 692
                    • 25
                    • 3
                    • Village Gym
                    • Send PM

La scheda mi piace..pero'
                    Io ho lo stesso problema tuo...braccia secche rispetto al resto.....e spesso ho provato ad intensificare il wo delle braccia....
                    Xo secondo me non giova...almeno su di me diventa controproducente....le braccia le alleniamo ogni volta che facciamo una spinta o trazione....se metti il richiamo oltre alla normale routine...hai le braccia sotto stress tutta la settimana....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• NOT
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 692
                      • 25
                      • 3
                      • Village Gym
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                      Ne sto già seguendo una, ma prenderi spunto da questa per un futuro allenamento.
                      A tal riguardo Vi volevo chiedere se, in questa scheda è una "bestemmia" abbinare Petto&bicipiti e Dorso&Tricipiti.
                      Lo split puo andare...io personalmente xo' quello split lo preferisco sotto forza...quando x bic e tric voglio usare il massimo del carico possibile....
                      Senno normalmente preferisco Petto/tric - Dorso/Bic
                      sigpic
                      Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                        Lo split puo andare...io personalmente xo' quello split lo preferisco sotto forza...quando x bic e tric voglio usare il massimo del carico possibile....
                        Senno normalmente preferisco Petto/tric - Dorso/Bic

Grazie mille NOT !
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• NOT
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 692
                          • 25
                          • 3
                          • Village Gym
                          • Send PM

Grazie mille NOT !
                          Di nulla!
                          sigpic

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

Direi di si, perchè le braccia, gia sono allenate due giorni della settimana.
                            Sono accoppiate ai muscoli che le rendono sinergiche nelgli esercizi proprio per questo motivo.. Perchè se se facessi petto (alleni anke i tricipiti) -bicipiti, dorso (alleni anke i bicipiti) -tricipiti, gambe, spalle-braccia

in totale alleneresti 3 volte alla settimana le braccia, di cui 2 giorni di seguito.. non va bene
                            Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                            La scheda mi piace..pero'
                            Io ho lo stesso problema tuo...braccia secche rispetto al resto.....e spesso ho provato ad intensificare il wo delle braccia....
                            Xo secondo me non giova...almeno su di me diventa controproducente....le braccia le alleniamo ogni volta che facciamo una spinta o trazione....se metti il richiamo oltre alla normale routine...hai le braccia sotto stress tutta la settimana....
                            Io invece no, anzi.. mi sono trovato e mi sto trovando bene ad allenarle piu volte..

A te che tecniche ti hanno lasciato soddisfatto per le braccia?
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• gianluAsRoma
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 508
                              • 4
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

in questo periodo le sto allenando anche io in multifrequenza, tuttavia il volume lo tengo sempre negli standard. nel giorno di coppia con il muscolo grande relativo (petto->tricipiti) eseguo solo un fondamentale pesante (panca stretta o curl bil) ad esempio in 4x6/8. nel giorno del "richiamo" eseguo invece lavori di media intensità come ss tra antagonisti a rep + alte.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X