Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando

    La mia attuale routine:

    Tab A
    Panca leggermente inclinata
    Rematore con manibrio
    Panca leggermente inclinata a presa stretta
    Trazioni al mento con bilanciere

    Tab B
    Lento avanti, un manubrio alla volta
    Curl normale bilanciere, in piedi
    Stacco a gambe tese
    Squat
    Side bend

    Mi risulta eccessivamente faticoso eseguire insieme stacco e squat. Dal momento che non è consigliabile lasciare un'abbinata come stacco e side bend, l'unica soluzione mi sembra quella di spostare lo stacco nell'altra tabella (oppure metterlo al primo posto di quella attuale), cosa mi suggerisci?

    Ciao!


    p.s. Erik stamattina ha deciso di farmi impazzire... (leggi il suo post a te intitolato!). E se alternassi una tabella per settimana, gli incrementi di carico sarebbero ancora maggiori? Come sai attualmente faccio A-B-A, B-A-B e non mi trovo male.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: x Armando

    p.s. Erik stamattina ha deciso di farmi impazzire...


    Ma dai Deep adesso magari stallo per 2 anni
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Re: Re: x Armando

      Originally posted by ErikZ
      p.s. Erik stamattina ha deciso di farmi impazzire...


      Ma dai Deep adesso magari stallo per 2 anni

      Ed infatti non ti azzardare a cambiare allenamentoalmeno per altre 2 settimane... , voglio constatare cosa farai con il lento la prossima volta.... ..... naturalmente tifo per te e la curiosità sarà ancora maggiore!

      p.s. Non prendere ferie, abbi sempre a portata di mano un computer, non ti ammalare, mangia sempre allo stesso modo, lavora sempre le stesse ore, dormi sempre le stesse ore, fai all'amore sempre allo stesso modo....
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: x Armando

        Originally posted by Deep



        Ed infatti non ti azzardare a cambiare allenamentoalmeno per altre 2 settimane... , voglio constatare cosa farai con il lento la prossima volta.... ..... naturalmente tifo per te e la curiosità sarà ancora maggiore!

        p.s. Non prendere ferie, abbi sempre a portata di mano un computer, non ti ammalare, mangia sempre allo stesso modo, lavora sempre le stesse ore, dormi sempre le stesse ore, fai all'amore sempre allo stesso modo....
        Mi sembri Arthur Jones
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Re: x Armando

          Io metterei lo stacco nel giorno 1, alla fine e i side bend dopo lo squat.
          Oppure side bend giorno 1 e il resto invariato.

          Non fare troppi cambiamenti, pensa, razionalizza e cerca mille soluzioni, ma DA FARE nel prossimo "ciclo".
          Tieni la tabella attuale per almeno 6 settimane, 12 è il massimo 8 è un buon comrpomesso.......poi varia qualcosa.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Re: Re: x Armando

            Originally posted by Armando
            Io metterei lo stacco nel giorno 1, alla fine e i side bend dopo lo squat.
            Oppure side bend giorno 1 e il resto invariato.

            Non fare troppi cambiamenti, pensa, razionalizza e cerca mille soluzioni, ma DA FARE nel prossimo "ciclo".
            Tieni la tabella attuale per almeno 6 settimane, 12 è il massimo 8 è un buon comrpomesso.......poi varia qualcosa.

            Find a way

            Armando

            Ero giunto alla stessa conclusione da tempo, ma pensavo all'equilibrio spinta/trazione; invece mettere il side bend al giorno 1 non risolverebbe il problema di fare stacco e squat insieme.

            Per quanto riguarda la "sparata", non ti preoccupare, mi sono subito ridimensionato con i miei pensieri....

            Ciao e grazie ancora!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Re: x Armando

              Il lento non progredisce nonostante lo stia eseguendo da poco, non ha reagito come tutti gli altri esercizi, con cui inizialmente facevo grossi incrementi...... è molto strano, a meno che non sia la panca a dargli fastidio (eppure non la eseguo lo stesso giorno e sono tornato a fare una sola serie, riuscendo ugualmente ad incrementare).
              Comunque per essere più precisi forse devo aspettare ancora, credo che siano 5 o 6 volte che ho eseguito il lento, forse troppo poco, forse ho forzato troppo (nel senso che mi sono lasciato andare a qualche serie in più, sempre nel lento).

              Invece, un problema molto interessante non solo per me, riguarda la cadenza dei tempi di ogni esercizio (fase positiva e fase negativa). In quelli in cui sono arrivato ad utilizzare carichi consistenti non credo che sia possibile utilizzare tempi lunghi (3 o 4 secondi nella fase negativa).

              Volendo continuare ad incrementare i carichi, come devo comportarmi per quanto riguarda questi benedetti tempi?

              La cosiddetta "esplosione" nella fase positiva è corretta?


              Ciao!

              p.s. La mia routine definitiva (penso e spero), con la tua variazione:

              Tab A
              Panca leggermente inclinata
              Rematore con manibrio, a busto flesso
              Panca leggermente inclinata a presa stretta
              Trazioni al mento con bilanciere
              Stacco a gambe tese

              Tab B
              Lento avanti, un manubrio alla volta
              Curl normale bilanciere
              Squat
              Addominali (Side bend / Sit-up)
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Il lento non progredisce, probabilmente perchè fai le deleterie TIRATE AL MENTO!!!!!
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                La fortuna sorride agli audaci

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: x Armando

                  L'unica cosa che posso dirti sul lento è cambia le ripetizioni, ovvero s ene fai 6, prova con 4 o 8, alcune volte certi musocli rispondo in modo un pò strano....
                  Se è solo il lento a darti problemi, fallo e non preoccupartene troppo, il suo momento verrà.....se son oancora altri esercizi, allora devi aggiustare qualcosa in frequenza e n° di esercizi (alla fine il cingolo viene colpito in una settimana ben 5 volte.
                  Finquando si tratta di un periodo per dare un pò di "forzatura" al corpo, può andare, ma nel caso in cui si tratti della tabella "definitiva", ovvero che dura più di 6-8 settimane, puoi incorrere in problemi di progressione.
                  Occhio.....

                  Per il discorso esplosività.....inteso come risalità molto veloce, posso solo dirti che personalmente spingo uniformemente il peso, lo accelero solo quando incontro un blocco, altrimenti rimango più o meno a velocità costante.
                  Ma sono preferenze, la cosa fondamentale è NON perdere il controllo del bilanciere mentre sollevi....
                  La velocità della rip è importante, ma ricordati che è più importante l'intensità e la progressione, nella scala delle priorità!

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Lawrence
                    Il lento non progredisce, probabilmente perchè fai le deleterie TIRATE AL MENTO!!!!!
                    E' anche possibile che la causa siano quelle, ma, nonostante tutto il male che se ne dice, e qui se ne potrebbe discutere per ore, non le considero affatto deleterie.

                    E' un esercizio favoloso perchè consente di allenare contemporaneamente trapezi, dorsali, deltoidi e bicipiti nello stesso tempo; la falsa credenza che siano deleterie purtroppo è stata messa in giro da molte riviste e senza nessun avvaloramento scientifico.

                    Certo, devono essere eseguite in modo tecnicamente ineccepibile e con particolari accorgimenti per evitare, anche dopo qualche decennio, il logoramento del cingolo scapolo-omerale.

                    Se hai notato, sono migliaia i ragazzi che hanno subito traumi a causa di stacchi e squat, a volte anche panca, e non nello stesso punto. Il problema delle tirate al mento è solo in quella parte del movimento che coinvolge ciò a cui ti accennavo; se le esegui in modo da non superare il punto più alto, qualche cm al di sotto del mento, e non utilizzi carichi sub-massimali, ti assicuro che è un esercizio certamente più redditizio delle tanto reclamizzate scrollate.

                    Se permetti, poi, un consiglio: a chi crede molto in questo sport e vi dedica tempo (anche mentale) non verrebbe mai in mente di mettere in una tabella un esercizio tanto per fare o per accontentare qualcuno; sono una persona che riflette e cerca sempre di migliorarsi, cerco sempre di non dare giudizi affrettati, e, specialmente buttati là, senza dare nessuna motivazione.
                    Così non si va da nessuna parte e, men che meno, puoi convincere una persona che stia sbagliando.

                    Ciao!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      X ARMANDO

                      Grazie Army!
                      Non varierò alcunchè dato che su 9 esercizi 1 solo non "funziona" come vorrei.

                      Da fine maggio, e con 1 mese di stop, questi sono stati gli incrementi negli esercizi iniziati allora:

                      Rematore con manubrio: +21kg per manubrio
                      Trazioni al mento: +22kg al bilanciere
                      Curl normale: +10kg al bilanciere (senza cheating)

                      I primi due esercizi sono quelli che mi hanno dato e mi stanno dando più soddisfazione, non ho mai veramente stallato!!

                      Da ottobre l'incremento sulla panca, dove ero in stallo, è stato di +5kg. Stacco e Side bend li ho iniziati a fine novembre.

                      Per lo Squat il discorso sarebbe molto lungo, perchè mi sono dovuto inventare degli artifizi particolari per farlo in casa e non sarebbe corretto da parte mia dare dei valori non equiparabili.


                      Ciao!
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Deep non intendevo mancarti di rispetto minimamente!

                        Anzi...ti ammiro molto, perchè anche io a 41 anni vorrei tanto continuare ad allenarmi regolarmente!


                        ho sbagliato aggettivo: non volevo scrivere deleterio, ma dannoso!

                        La tirate al mento, lavoarno sì tanta ciccia , ma mi hanno causato dei fastidi alle spalle, qualche anno fa. Tutto qui.

                        Se poi ti trovi bene....ad ogni modo rappresentano sempre un secondo movimento per le spalle!
                        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                        La fortuna sorride agli audaci

                        Commenta


                          #13
                          x Lawrence

                          Mi devi scusare se ti sono sembrato irritato, ma ho letto la tua frase come se fosse buttata là senza alcuna spiegazione.
                          Sapevo benissimo che si sconsigliano le tirate al mento, però personalmente mi sono trovato sempre bene e, come avrai già letto, sono l'esercizio che, insieme al rematore, mi ha dato molta soddisfazione.

                          Con identica stima,
                          Deep
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎