Erik si è andato a prendere un caffè..... e nel frattempo si è pentito di aver postato stamattina....
Armando....
Collapse
X
-
Originally posted by Deep
.....e mi sa che ci riesce.. .
L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo aver fatto più frequentemente quell'esercizio, avevi talmente bisogno di recuperare e hai supercompensato alla grande. Non credo alle altre sciocchezze, tipo riposo, dieta.... a meno che non ti sei fatto qualche fiala di deca.... impossibile, non sei il tipo .
Mi stai completamente stravolgendo la giornata, mi vengono in mente troppe cose tutte in una volta: e se invece di usare la mia A-B-A, B-A-B trisettimanale, usassi una incredibile A-A-A, B-B-B, tanto per vedere cosa succede nell'eseguire esageratamente (come frequenza) gli esercizi, per poi dargli una settimana (forse di più?) di riposo?
Cosa ne pensi? Sarei curioso di sapere cosa ne pensa anche Armando.
p.s. Non è che mi trovo male con l'allenamento attuale (nessun stallo, forse il lento.. ), ma per un aumento come il tuo.... mi concederei anche a Mister X...Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by PANTERA
Si noi domandiamo Allora rispondi anche a questo: Il lento avanti lo fai con o senza spalliera e se lo fai con spalliera, che inclinazione usi?
Per lo stacco parziale intendi i mezzi stacchi?
Va' be ripeto per la 2000 volta
Arrivo appena sotto al ginocchio petto in fuori e non appoggio mai il bilancere!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Scusa Erikz ma che vuol dire che hai incrementato il lento di 16 kg in un mese?
Vuol dire che per esempio il 1 Novembre hai fatto 8x30, ed il 1 Dicembre hai fatto 8x46?
Ma hai caricato tutto d'un botto questi 16 kg o hai fatto prove intermedie per vedere quanto eri migliorato?
Ciauz....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
Originally posted by giaga
Scusa Erikz ma che vuol dire che hai incrementato il lento di 16 kg in un mese?
Vuol dire che per esempio il 1 Novembre hai fatto 8x30, ed il 1 Dicembre hai fatto 8x46?
Ma hai caricato tutto d'un botto questi 16 kg o hai fatto prove intermedie per vedere quanto eri migliorato?
Ciauz....
Non ho caricato tutto in un botto mica sono un marziano 1 novembre 60kg poi 14 novembre 68kg e alla 3 settimana ho provato i 76 (ad esempio)Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Giaga parti dal presupposto che io sono un pazzo furioso nell'allenarmi i microcarichi non so neppure cosa sono ..... progressione doppia è il mio sistema vuol dire che al primo di novembre (ad esempio) facevo 60 kgx 10 reps dopo 3 settimane (nel mezzo ce stato pure il cambio di scheda) faccio 76kg x 6 reps ......obbiettivo arrivare a 90kg x 6 .......
Non ho caricato tutto in un botto mica sono un marziano 1 novembre 60kg poi 14 novembre 68kg e alla 3 settimana ho provato i 76 (ad esempio)
Però scusa se prima facevi 10x60 e dopo fai 6x76 non hai migliorato 16 kg, semplicemente perchè hai fatto 4 rip in meno....
Saresti migliorato 16 kg veri se avessi fatto 10 rip, non 6 come quelle che mi hai detto che hai fatto tu....
Ciauz....
Commenta
-
-
[i]Però scusa se prima facevi 10x60 e dopo fai 6x76 non hai migliorato 16 kg, semplicemente perchè hai fatto 4 rip in meno....
Saresti migliorato 16 kg veri se avessi fatto 10 rip, non 6 come quelle che mi hai detto che hai fatto tu....
Ciauz.... [/B]
Commenta
-
-
Ho capito quindi sei migliorato 16 kg allenandoti solo 3 volte in 3 settimane....esatto?
Però scusa se prima facevi 10x60 e dopo fai 6x76 non hai migliorato 16 kg, semplicemente perchè hai fatto 4 rip in meno....
Ciauz....
va be' Giaga gia' ho aumentato di 16kg se poi facevo anche lo stesso numero di reps mi mancava solo la "S" sul petto... incrementare di 16kg con 4 reps in meno penso sia umano o no?!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Armandone aveva accennato in post precedenti (se non ricordo male) la possibilita' di autosovrallenarsi per poi compensare con 10 giorni o piu' di riposo ....personalmente se mi è successa una cosa del genere non lho fatto appostaOriginale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
No l'esercizio lho allenato 2 volte in 3 settimane.......
va be' Giaga gia' ho aumentato di 16kg se poi facevo anche lo stesso numero di reps mi mancava solo la "S" sul petto... incrementare di 16kg con 4 reps in meno penso sia umano o no?!
Quindi hai migliorato di 8 kg in 2 sedute, 4 kg a seduta, il che resta cmq ottimo, ancora complimenti!
La prox volta cmq cerca di essere più oggettivo quando posti sennò puoi esaltare troppo qualcuno....
Ciauz....
P.S. Scusa se ho un po sminuito i tuoi 16 kg ma l'ho fatto apposta così non ti rompono più i coglioni sul chiederti come hai fatto a migliorare così tanto
Commenta
-
-
Non sono numeri tanto assurdi, le possibilità di un aument odel genere possono essere state centinaia.....
Se ci soffermiamo sull'allenamento, l'unica cosa che possiamo notare è che c'è stato VARIETA'...ovvero cambi odi tabella (divisione della full) recuperi diversi, volume totale per sessione diverso.
MAggiore supercompensazione nel recupero tra fase 1, ovvero full intera e fase 2 full spezzata.
Aggiungiamoci un pò di alimentaione e buon riposo e il minestrone è fatto.
Personalmente no nho mai fatto aumenti così elevati, il mio massimo son ostati 6 kg tra un allenamento e l'altro di stacco, ovvero nel passare da 110 a 116, per 10 reps, poi non ne ricordo altri.
L'unica cosa a cui ho additato tale "colpa" son state le variazioni di rcupero e volume dell ostacco.
Ovvero ho fatto 3 allenamenti facendo una volta 30 reps, òla seconda singole progressivamente più pesanti e la terza 20 reps, alla 4a sessione ho avuto un aumento netto di 6 kg.
Non ho più ripetuto tale "record".
Quello che è successo a Erikz, mi da molto da pensare, soprattutto su un piccolo esperimento che ho già accennato in un post precedente......spero che si creino i giusti presupposti per confermare la mia idea.......poi vi farò sapere......
Per ora posso dirvi che sto forzandno un pò il meccanismo del recupero.....vedremo, non mi sbottono più di tanto......
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Comunque, facendo il calcolo a parità di ripetizioni e utilizzando le apposite tabelle l'aumento effettivo si aggira sui 6/8 kg, che è notevole per quel lasso di tempo e per quell'esercizio.
Ciao!Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Allora 10x60 equivale a 6x68 (secondo le tabelle di Oltre Brawn)....
Quindi hai migliorato di 8 kg in 2 sedute, 4 kg a seduta, il che resta cmq ottimo, ancora complimenti!
La prox volta cmq cerca di essere più oggettivo quando posti sennò puoi esaltare troppo qualcuno....
Ciauz....
P.S. Scusa se ho un po sminuito i tuoi 16 kg ma l'ho fatto apposta così non ti rompono più i coglioni sul chiederti come hai fatto a migliorare così tanto
Sai McRobert diciamo che ha fatto capire al mondo il valore dell'allenamento intelligente (anche se Mentzer lo aveva fatto molto prima di lui) ma ha tolto qualcosa al praticante a livello psicologico (parere personale).
Non mi disturba affatto e non hai affatto sminuito la mia alzata per un McRobertiano convinto 8kg (o 16 ) in 3 settimane al lento sono quasi un tabu'Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta