raga qualcuno di voi saprebbe indicarmi quali sono gli esercizi che non vanno a sovraccaricare la zona lombare...dato che per un po di tempo non potro sforzare quella zona piu di tanto.....
Importante per la schiena(ernia;zona lombare)
Collapse
X
-
diciamo quali sono da evitare che è più facile...
io eviterei in primis stacchi e squat,ma anche esercizi semplici (tipo alzate laterali o curl col bilanciere ) eseguiti in piedi con carichi considerevoli possono essere pericolosi...usa la cintura e cura la tecnica.Last edited by jaydiviso10; 25-04-2009, 22:31:39.sigpic
Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.
-
-
piu ke altro è una punta di ernia inguinale...e skusa gli altri esercizi tipo le trazioni alla sbarra o le croci o le distensioni su panca(piana.inclinata e reclinata)li posso tranquillamenta fare?
e ancora il lento con bilanciere e con manubri per i deltoidi?
in ultimo sapendo ke la punta di ernia è inguinale i crunch per gli addominali dovrei eliminarli?
Commenta
-
-
per gli addominali CREDO! PER FAVORE NON STARE A FARLO CHE MAGARI PEGGIORI! i crunch semplicemente con le ginocchia alzate, senza un fermo..
per il resto direi: fai da seduto quello che dovresti fare in piedi, e fai da coricato quando puoi piuttosto che stare seduto..
per la panca a meno che tu non faccia ponte direi che puoi farla.. ma non sono un dottore.. posso solo darti il mio parere
Commenta
-
-
Io fossi in te parlerei prima con il medico. Se hai un'ernia vedo proprio male gli sforzi in palestra. Penserei prima a risolvere il problema e poi tornare a spingere la ghisa
Commenta
-
-
ok tante grazie....
ma dopo l operazione per l ernia si puo ancora fare bodybilding oppure non si possono piu fare sforzi???magari sapete indikarmi qual e lo sport piu indikato,il nuoto per esempio,per stare tranquillo ke non possa a vere una recidiva???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggiook tante grazie....
ma dopo l operazione per l ernia si puo ancora fare bodybilding oppure non si possono piu fare sforzi???magari sapete indikarmi qual e lo sport piu indikato,il nuoto per esempio,per stare tranquillo ke non possa a vere una recidiva???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggiook tante grazie....
Commenta
-
Commenta