Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ABC fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ABC fullbody

    Ragazzi che ne dite di questa full body?
    Ho visto che i risultati migliori li ho per ora stimolando il muscolo meno intensamente nella singola seduta ma per 3 volte a settimana e soprattutto senza stare in palestra 2 ore...

    Ho cercato di equilibrarla il più possibile,sicuramente ci sarà da correggerla su qualcosa,ma quello sta a voi più esperti

    Ah,faccio palestra da luglio scorso...

    Lunedì

    Panca piana 4x6
    Alzate a 90 3x10
    dip 3x10/12
    Trazioni supine con sovraccarico 3x8
    Bicipiti al cavo basso 3x12
    Leg curl seduto 3x8
    crunch vari

    Mercoledì

    Squat 4x6
    Panca inclinata con manubri 3x6
    Push down 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Rematore manubri 3x8
    Curl bilancere 3x6
    crunch vari

    Venerdì

    Trazioni a presa larga 4x6/8
    Parallele 3x8
    Lento avanti 3x8
    French press 3x6
    Curl con manubri 3x 6-8-10
    Leg extension 3x6
    crunch vari

    Grazie a tutti per le risposte...
    Last edited by Simo_SRT; 26-04-2009, 18:30:57.

    #2
    non è una full.
    a dire il vero non è nulla....nè una split-3, nè una spinta/trazione, nè una kingiana, nè una aba-bab.

    l'unica cosa presente è la mancanza di alcuni fondamentali importanti e la svalutazione delle gambe.

    fai un giro tra i post in sticky in sezioni massa e allenamento e fatti un'idea di come si costruisce una scheda accettabile.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      non è una full.
      a dire il vero non è nulla....nè una split-3, nè una spinta/trazione, nè una kingiana, nè una aba-bab.

      l'unica cosa presente è la mancanza di alcuni fondamentali importanti e la svalutazione delle gambe.

      fai un giro tra i post in sticky in sezioni massa e allenamento e fatti un'idea di come si costruisce una scheda accettabile.
      mi pare una visione un po' con i "paraocchi" questa,con tutto il rispetto,un po' troppo da schemi classici

      E' ovvio che non è una 3 split ne una spinta/trazione,soprattutto quest'ultimo tipo l'ho fatto per mesi...ho provato schede così suddivise,ma le ho trovate molto stancanti e per ora,su di me,abbastanza poco efficaci

      Questa è una fullbody (come si fa a dir di no?) in cui durante la settimana a ogni seduta colpisco tutti i muscoli magari in punti o con intensità differenti...
      E' una ABC,visto che ogni wo ha esercizi differenti,ma in cui non lavoro solo su 2-3 distretti muscolari ma su più o meno tutti

      ad esempio al lunedì con la panca in piramidale ho messo un esercizio abbastanza leggero per i tricipiti,in quanto sono già stati affaticati dalla panca,e le alzate a 90 che colpiscono il deltoide post. che non lavora con la panca piana
      Più o meno tutto il resto segue questa logica...

      Svalutazione gambe?durante la settimana come per tutti gli altri muscoli faccio un fondamentale (in questo caso squat) e due esercizi complementari (leg ext e leg curl),stessa cosa vale per il petto (piana,inclinata con manubri e parallele) e per tutto il resto,tutti incatrati in modo da avere alla fine del wo la stessa intensità di lavoro e non trovarmi con un giorno massacrante e uno da passeggiata...

      Non vedo poi la mancanza di tutti questi fondamentali,manca lo stacco,che per ora non lo voglio fare...ma ci sono panca piana,squat e trazioni

      Commenta


        #4
        ma suvvia...in 3 wo settimanali fai a malapena uno squat un legcurl e un leg-ext...e questo sarebbe allenare le gambe? questo renderebbe una scheda a caso una full?
        io lo chiamo sottoallenare le gambe, non so te...

        la visione con i paraocchi? secondo te perchè esistono schemi che te definisci "classici" seguiti ciclicamente da tutti?...forse perchè c'è una logica di fondo che li rende così...."classici"? forse perchè tirar giù schede a caso non ha prodotto grandi risultati per nessuno?
        forse perchè di schede inusuali se ne vedono... ma di regola vengono create da o per atleti esperti, che si allenano da anni e che sanno come gestirsi il wo?

        poi oh, fai un po' te...non son certo problemi miei.
        Last edited by the_drifter; 26-04-2009, 00:53:51.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          prova con questa... http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

          e cmq non c'è il caso di attaccare così, The_Drifter ha solo cercato di aiutarti, se tu chiedi aiuto devi accettare anche le critiche, altrimenti non serve postare in un forum, si fa quello che si vuole e basta..

          Le full hanno senso ok, ma andare avanti di full non molto, ci vuole come minimo un ABA, BAB, che è quello che ti ho postato.. per poi passare ad un ABC.. andando avanti di full prima di essere in grado di reggere volumi elevati ci metterai un bel pò

          Cmq, mancano sicuramente gli stacchi..

          per quanto riguarda i risultati, beh è ovvio che se ti alleni da poco riesci ad avere buoni risultati anche con full.. ma vedrai che andando avanti avrai bisogno di passare ad altro..
          Last edited by Leviatano89; 26-04-2009, 15:55:33.

          Commenta


            #6
            Non ho attaccato nessuno,anzi,se proprio,sono stato attaccato con un post in cui si dice tutto e nulla

            Io ho fatto per diversi mesi diverse schede sia divise in due parti (in cui in un wo allenavo petto,bicipiti e gambe e nell'altro schiena,spalle e tricipiti) e anche una 3 split classica

            i risultati migliori,ripeto,li ottengo invece per ora sollecitando meno ma più spesso il muscolo,invece che tanto in una volta sola
            Magari più avanti sarà diversamente,ma ora è così...è come cercare di imporre di far panca piana a chi non conta granchè per il petto,e di gente a cui la panca piana conta poco ce n'è
            non mi sembra una logica difficile da comprendere,sto quindi cercando di costruire una scheda in cui ogni giorno sollecito tutti i muscoli ma durante i 3 wo in maniera differente...insomma,non la solita scheda da ripetere tutti i giorni...

            Nel caso la si può appesantire e modificare,ma vorrei uno schema di questo tipo...per il fatto dei risultati,ho letto che anche manx si è allenato con ottimi risultati con delle full,bisogna vedere come sono strutturate,io per questo chiedo consigli a voi,ma non ne sto ottenendo

            PS: allenandomi da luglio,i primi 6 mesi li ho già passati...
            Last edited by Simo_SRT; 26-04-2009, 18:32:46.

            Commenta


              #7
              io ti ho....attaccato?

              vi fate dei film da oscar proprio...
              do what you please.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                io una full l'ho fatta per un mese, non di + ed era cmq una scheda per la forza massimale. Le osservazioni di drifter e leviatano sono corrette... quella che hai proposto tu è un minestrone poco funzionale, come ti hanno già detto.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  scusa se ti ci trovi così bene non può che andare bene per te in questo momento! Ripetizioni ed esercizi vari in ogni sessione.. va bene! ok?

                  p.s. dai il tono di the_drifter era tutt'altro che di attacco, a me non me ne frega niente eh! Però non puoi dire ti abbia attaccato

                  p.p.s. poi è ovvio che non ci "piaccia" molto.. gli allenamenti veri e propri si strutturano in modo molto diverso, passato un certo livello le full non le si vedono più, poi ci sono i casi particolari tipo la superfull di Manx.. però il "livello" che dico è quello prima del quale cresci anche sputando per terra, perché sono tutti stimoli nuovi..
                  Last edited by Leviatano89; 26-04-2009, 18:52:47.

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi,io non voglio far polemica,sia chiaro,vi sto solamente elencando le mie esigenze...per il messaggio di the drifter,l'avrò interpretato male

                    tutti voi indubbiamente ne sapete più di me

                    per mesi ho fatto diverse schede 2 split che però,devo dire,su di me han fatto poco effetto...

                    adesso nel caso per 1 mese provo una 3 split di manx,molte mi piacciono...solo una cosa...PER ORA mi è stato sconsigliato di fare lo stacco,con cosa lo potrei sostituire?

                    Commenta


                      #11
                      chi lo ha sconsigliato?

                      Commenta


                        #12
                        perchè ti hanno sconsigliato lo stacco?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          chi lo ha sconsigliato?
                          sia il boss della palestra,uno che stacchi li ha sempre fatti (gli altri istruttori non lo fanno fare perchè è "pericoloso",e li capisco benissimo vedendo certe persone in palestra,se facessero stacchi cercando di far i fighi con pesi sproporzionati alle loro capacità come fanno per altri esercizi si distruggerebbero la schiena),sia il medico

                          mi han detto entrambi che sarebbe meglio aspettare di finire la crescita prima di fare un esercizio di quel tipo (ho ormai 19 anni,ma sono "lento" )

                          Sinceramente...preferisco ascoltarli,anche se magari non farebbe nulla...non fare stacchi per un annetto o due non lo vedo una tragedia,faccio pesi principalmente per star bene

                          Commenta


                            #14
                            è sempre la solita solfa.. nella foto che ho in firma sto facendo stacchi, sono 125 kg e ho un anno più di te.. se li fai bene male non fa ok che non muori eh! Se è una tua scelta ok, ma non farli per via della solita storia che fa male è sbagliato..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎