tentativo di shock!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silver85
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1666
    • 63
    • 55
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    mai fatti
    mi alleno a casa...non è una scusa, è che ho paura di fottermi la schiena con un esecuzione sbagliata e imparare dai video non è il massimo, avrei bisogno di un istruttore
    A parte che gli "istruttori" che ho visto io nn so quanto potrebbero insegnarti sullo stacco cmq prova partendo da un carico bassissimo e gradualmente aumenti
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22117
      • 976
      • 822
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

io la fase di stallo bicipite la sto affrontando finendo l'allenamento con il curl 21 come pump, qualcuno lo usa?

bicipiti
      curl bilanc W 3x5/7 + RP
      curl manubri + chiusura ai cavi 3x 7+11
      curl 21 3x(7+7+7 ovviamnete)

mi sta dando qualche soddisfazione

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 853
        • 122
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        io la fase di stallo bicipite la sto affrontando finendo l'allenamento con il curl 21 come pump, qualcuno lo usa?

bicipiti
        curl bilanc W 3x5/7 + RP

sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22117
          • 976
          • 822
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

YouTube - Ronnie Coleman - RELENTLESS - EZ Curl 21's

fatto da qualcuno che tira su qualche chilo + di me

Commenta

• Vic
            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
            • Sep 2008
            • 853
            • 122
            • 128
            • Send PM

YouTube - Ronnie Coleman - RELENTLESS - EZ Curl 21's

fatto da qualcuno che tira su qualche chilo + di me
            Non sapevo si chiamasse così.
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              Non mi sento di dirti di farli se non ne sei convinto...però posso dirti che se introduci gli stacchi e tutte le loro varianti non puoi che trarne benefici su tutto il corpo.

E cmq, forse, la giusta tecnica si può apprendere meglio con i consigli dati qui sul forum che sotto la supervisione di istruttori menefreghisti...senza offesa per nessuno..
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              magari filmati...
              Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
              A parte che gli "istruttori" che ho visto io nn so quanto potrebbero insegnarti sullo stacco cmq prova partendo da un carico bassissimo e gradualmente aumenti
              sono consapevole che è un esercizio fondamentale, e so bene quali sono i benefici di questi esercizi fondamentali, inserendoli progressivamente ho visto come panca, squat, lento e dips mi hanno campiato nel giro di poco tempo, magari con lo stacco avrei un "evoluzione" ulteriore.

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

bicipiti
                curl bilanc W 3x5/7 + RP

bella routine! purtroppo però sono sprovvisto di cavi e cavetti allenandomi in casa!

ma il curl 21, quando fa le prime 2 sottoserie da 7 (scusate il termine) fa delle mezze rip?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22117
                  • 976
                  • 822
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

bella routine! purtroppo però sono sprovvisto di cavi e cavetti allenandomi in casa!

ma il curl 21, quando fa le prime 2 sottoserie da 7 (scusate il termine) fa delle mezze rip?

non ho capito

come posso spiegarti...
                  calcolando braccio disteso parallelo alle gambe pari a 0°
                  fai i primi sette spostando il bilancere da 0 a 90°, i secondi sette da 90° a 180° mentre con la terza serie vai da 0° a 180° senza riposo

cmq quello che non puoi fare con i cavi lo puoi fare con i manubri

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

non ho capito

come posso spiegarti...
                    calcolando braccio disteso parallelo alle gambe pari a 0°
                    fai i primi sette spostando il bilancere da 0 a 90°, i secondi sette da 90° a 180° mentre con la terza serie vai da 0° a 180° senza riposo

cmq quello che non puoi fare con i cavi lo puoi fare con i manubri
                    si ti sei spiegato bene..
                    cmq volevo dire, mezze ripetizioni

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

Anzichè sparare numeri tipo estrazioni del lotto o tabelline matematiche. .. hai mai provato ad aumentare la frequenza d'allenamento per questo muscolo? Cioè ad esempio dare un periodo di riposo inferiore a quello utilizzato (e quindi ad esempio allenarli ogni 3 giorni alternando sedute ad alta intensità e basso volume con sedute a intensità medio-bassa e volume un po più alto)??

Non uscirei pazzo nella scelta dell'esercizio.. . il bicipite biomeccanicamente non è complicato.. vai di curl con manubri e curl con bilanciere. .. 5 set nei giorni ad altà intensità. .. 7-8 nei giorni ad intensità medio-bassa. .. e lascerei perdere cose strane tipo giant sets, curl 21, route 66 etc. ..

Poi avrei anche un'altra soluzione.. ma prima vorrei sapere se hai provato questa. ..

P.S.: Quanto hai di circonferenza bicipite?
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Silver85
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1666
                        • 63
                        • 55
                        • Send PM

Da questa settimana ho iniziato ache io ad allenarmi in gironda style e cioè in 6x6 - 8x8 con max 30 sec di recupero tra le serie.
                        Ieri ho allenato in questo modo le braccia e ho avuto delle belle impressioni, se vuoi jeghe passa nel mio diario
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

riporto alla luce la discussione

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          Anzichè sparare numeri tipo estrazioni del lotto o tabelline matematiche. .. hai mai provato ad aumentare la frequenza d'allenamento per questo muscolo? Cioè ad esempio dare un periodo di riposo inferiore a quello utilizzato (e quindi ad esempio allenarli ogni 3 giorni alternando sedute ad alta intensità e basso volume con sedute a intensità medio-bassa e volume un po più alto)??

Non uscirei pazzo nella scelta dell'esercizio.. . il bicipite biomeccanicamente non è complicato.. vai di curl con manubri e curl con bilanciere. .. 5 set nei giorni ad altà intensità. .. 7-8 nei giorni ad intensità medio-bassa. .. e lascerei perdere cose strane tipo giant sets, curl 21, route 66 etc. ..

Poi avrei anche un'altra soluzione.. ma prima vorrei sapere se hai provato questa. ..

P.S.: Quanto hai di circonferenza bicipite?

ciao vincet!

allora partiamo con il dire che ho 34 di circonferenza, la poca "carne" nel mio braccio è data anche dal fatto che alleno poco il tricipite xk mi è antipatico come muscolo, da questo mese mi sono impuntato e dedico 1 sessione apposita al tricipite.

Al bicipite ,se riesco con i tempi, lo alleno 2 volte, al mercoledì e al venerdì
                          l'esperimento è iniziato da questa settimana!

cmq il curl 21 come pompaggio e eccezionale

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                          Da questa settimana ho iniziato ache io ad allenarmi in gironda style e cioè in 6x6 - 8x8 con max 30 sec di recupero tra le serie.
                          Ieri ho allenato in questo modo le braccia e ho avuto delle belle impressioni, se vuoi jeghe passa nel mio diario
                          grazie silver!

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Quello che nn si capisce spesso, troppo spesso, è che il corpo umano si muove secondo delle catene, non secondo un muscolo o addirittura una porzione di muscolo.. .

Sicuramente la grossezza del braccio la fa più il tricipite che il bicipite.. . quindi a questo punto non mi fisserei solo con i biceps e quindi gli ex di trazione in genere, ma anche (se non soprattutto..) con i triceps e gli esercizi di spinta in genere. ..

Hai mai visto qualcuno davvero forte di panca con tricipiti piccoli??

Magari devi migliorare in determinati movimenti/esercizi che coinvolgono determinate catene/gruppi muscolari. .. e per far ciò non è obbligatoriamente intelligente aggiungere una specifica sessione d'allenamento per UN SINGOLO muscolo. ..

Poi ragionamenti del tipo.. questo muscolo mi sta antipatico quindi in allenamento non lo cago.. non si posson davvero sentire!!!
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                              Quello che nn si capisce spesso, troppo spesso, è che il corpo umano si muove secondo delle catene, non secondo un muscolo o addirittura una porzione di muscolo.. .

Sicuramente la grossezza del braccio la fa più il tricipite che il bicipite.. . quindi a questo punto non mi fisserei solo con i biceps e quindi gli ex di trazione in genere, ma anche (se non soprattutto..) con i triceps e gli esercizi di spinta in genere. ..

Hai mai visto qualcuno davvero forte di panca con tricipiti piccoli??

Magari devi migliorare in determinati movimenti/esercizi che coinvolgono determinate catene/gruppi muscolari. .. e per far ciò non è obbligatoriamente intelligente aggiungere una specifica sessione d'allenamento per UN SINGOLO muscolo. ..

Poi ragionamenti del tipo.. questo muscolo mi sta antipatico quindi in allenamento non lo cago.. non si posson davvero sentire!!!
                              quella di allenarlo in una sessione separata è x questioni di tempo!

cmq per i tripiti ora faccio.

concentrato con 1 manubrio sopra la testa(penso si chiami così) 2/3x8
                              frech press su declinata (a cedimento) 3x6/8
                              dips tra panche 3 serie, le prime 2 serie con sovraccarico per 10-12 reps, l'ultima ad esaurimento senza pesi

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

quella di allenarlo in una sessione separata è x questioni di tempo!

cmq per i tripiti ora faccio.

concentrato con 1 manubrio sopra la testa(penso si chiami così) 2/3x8
                                frech press su declinata (a cedimento) 3x6/8
                                dips tra panche 3 serie, le prime 2 serie con sovraccarico per 10-12 reps, l'ultima ad esaurimento senza pesi
                                ti consiglio anche il close grip bench press su panca

Commenta

Working...
                                X