Originariamente Scritto da jeghe
Visualizza Messaggio
tentativo di shock!
Collapse
X
-
-
-
io la fase di stallo bicipite la sto affrontando finendo l'allenamento con il curl 21 come pump, qualcuno lo usa?
bicipiti
curl bilanc W 3x5/7 + RP
curl manubri + chiusura ai cavi 3x 7+11
curl 21 3x(7+7+7 ovviamnete)
mi sta dando qualche soddisfazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio la fase di stallo bicipite la sto affrontando finendo l'allenamento con il curl 21 come pump, qualcuno lo usa?
bicipiti
curl bilanc W 3x5/7 + RP
mi sta dando qualche soddisfazionesigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
YouTube - Ronnie Coleman - RELENTLESS - EZ Curl 21's
fatto da qualcuno che tira su qualche chilo + di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza MessaggioYouTube - Ronnie Coleman - RELENTLESS - EZ Curl 21's
fatto da qualcuno che tira su qualche chilo + di mesigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioNon mi sento di dirti di farli se non ne sei convinto...però posso dirti che se introduci gli stacchi e tutte le loro varianti non puoi che trarne benefici su tutto il corpo.
E cmq, forse, la giusta tecnica si può apprendere meglio con i consigli dati qui sul forum che sotto la supervisione di istruttori menefreghisti...senza offesa per nessuno..Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomagari filmati...Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioA parte che gli "istruttori" che ho visto io nn so quanto potrebbero insegnarti sullo stacco cmq prova partendo da un carico bassissimo e gradualmente aumenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio la fase di stallo bicipite la sto affrontando finendo l'allenamento con il curl 21 come pump, qualcuno lo usa?
bicipiti
curl bilanc W 3x5/7 + RP
mi sta dando qualche soddisfazione
ma il curl 21, quando fa le prime 2 sottoserie da 7 (scusate il termine) fa delle mezze rip?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiobella routine! purtroppo però sono sprovvisto di cavi e cavetti allenandomi in casa!
ma il curl 21, quando fa le prime 2 sottoserie da 7 (scusate il termine) fa delle mezze rip?
non ho capito
come posso spiegarti...
calcolando braccio disteso parallelo alle gambe pari a 0°
fai i primi sette spostando il bilancere da 0 a 90°, i secondi sette da 90° a 180° mentre con la terza serie vai da 0° a 180° senza riposo
cmq quello che non puoi fare con i cavi lo puoi fare con i manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon ho capito
come posso spiegarti...
calcolando braccio disteso parallelo alle gambe pari a 0°
fai i primi sette spostando il bilancere da 0 a 90°, i secondi sette da 90° a 180° mentre con la terza serie vai da 0° a 180° senza riposo
cmq quello che non puoi fare con i cavi lo puoi fare con i manubri
cmq volevo dire, mezze ripetizioni
Commenta
-
-
Anzichè sparare numeri tipo estrazioni del lotto o tabelline matematiche. .. hai mai provato ad aumentare la frequenza d'allenamento per questo muscolo? Cioè ad esempio dare un periodo di riposo inferiore a quello utilizzato (e quindi ad esempio allenarli ogni 3 giorni alternando sedute ad alta intensità e basso volume con sedute a intensità medio-bassa e volume un po più alto)??
Non uscirei pazzo nella scelta dell'esercizio.. . il bicipite biomeccanicamente non è complicato.. vai di curl con manubri e curl con bilanciere. .. 5 set nei giorni ad altà intensità. .. 7-8 nei giorni ad intensità medio-bassa. .. e lascerei perdere cose strane tipo giant sets, curl 21, route 66 etc. ..
Poi avrei anche un'altra soluzione.. ma prima vorrei sapere se hai provato questa. ..
P.S.: Quanto hai di circonferenza bicipite?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Da questa settimana ho iniziato ache io ad allenarmi in gironda style e cioè in 6x6 - 8x8 con max 30 sec di recupero tra le serie.
Ieri ho allenato in questo modo le braccia e ho avuto delle belle impressioni, se vuoi jeghe passa nel mio diario
Commenta
-
-
riporto alla luce la discussione
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioAnzichè sparare numeri tipo estrazioni del lotto o tabelline matematiche. .. hai mai provato ad aumentare la frequenza d'allenamento per questo muscolo? Cioè ad esempio dare un periodo di riposo inferiore a quello utilizzato (e quindi ad esempio allenarli ogni 3 giorni alternando sedute ad alta intensità e basso volume con sedute a intensità medio-bassa e volume un po più alto)??
Non uscirei pazzo nella scelta dell'esercizio.. . il bicipite biomeccanicamente non è complicato.. vai di curl con manubri e curl con bilanciere. .. 5 set nei giorni ad altà intensità. .. 7-8 nei giorni ad intensità medio-bassa. .. e lascerei perdere cose strane tipo giant sets, curl 21, route 66 etc. ..
Poi avrei anche un'altra soluzione.. ma prima vorrei sapere se hai provato questa. ..
P.S.: Quanto hai di circonferenza bicipite?
ciao vincet!
allora partiamo con il dire che ho 34 di circonferenza, la poca "carne" nel mio braccio è data anche dal fatto che alleno poco il tricipite xk mi è antipatico come muscolo, da questo mese mi sono impuntato e dedico 1 sessione apposita al tricipite.
Al bicipite ,se riesco con i tempi, lo alleno 2 volte, al mercoledì e al venerdì
l'esperimento è iniziato da questa settimana!
cmq il curl 21 come pompaggio e eccezionale
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioDa questa settimana ho iniziato ache io ad allenarmi in gironda style e cioè in 6x6 - 8x8 con max 30 sec di recupero tra le serie.
Ieri ho allenato in questo modo le braccia e ho avuto delle belle impressioni, se vuoi jeghe passa nel mio diario
Commenta
-
-
Quello che nn si capisce spesso, troppo spesso, è che il corpo umano si muove secondo delle catene, non secondo un muscolo o addirittura una porzione di muscolo.. .
Sicuramente la grossezza del braccio la fa più il tricipite che il bicipite.. . quindi a questo punto non mi fisserei solo con i biceps e quindi gli ex di trazione in genere, ma anche (se non soprattutto..) con i triceps e gli esercizi di spinta in genere. ..
Hai mai visto qualcuno davvero forte di panca con tricipiti piccoli??
Magari devi migliorare in determinati movimenti/esercizi che coinvolgono determinate catene/gruppi muscolari. .. e per far ciò non è obbligatoriamente intelligente aggiungere una specifica sessione d'allenamento per UN SINGOLO muscolo. ..
Poi ragionamenti del tipo.. questo muscolo mi sta antipatico quindi in allenamento non lo cago.. non si posson davvero sentire!!!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioQuello che nn si capisce spesso, troppo spesso, è che il corpo umano si muove secondo delle catene, non secondo un muscolo o addirittura una porzione di muscolo.. .
Sicuramente la grossezza del braccio la fa più il tricipite che il bicipite.. . quindi a questo punto non mi fisserei solo con i biceps e quindi gli ex di trazione in genere, ma anche (se non soprattutto..) con i triceps e gli esercizi di spinta in genere. ..
Hai mai visto qualcuno davvero forte di panca con tricipiti piccoli??
Magari devi migliorare in determinati movimenti/esercizi che coinvolgono determinate catene/gruppi muscolari. .. e per far ciò non è obbligatoriamente intelligente aggiungere una specifica sessione d'allenamento per UN SINGOLO muscolo. ..
Poi ragionamenti del tipo.. questo muscolo mi sta antipatico quindi in allenamento non lo cago.. non si posson davvero sentire!!!
cmq per i tripiti ora faccio.
concentrato con 1 manubrio sopra la testa(penso si chiami così) 2/3x8
frech press su declinata (a cedimento) 3x6/8
dips tra panche 3 serie, le prime 2 serie con sovraccarico per 10-12 reps, l'ultima ad esaurimento senza pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioquella di allenarlo in una sessione separata è x questioni di tempo!
cmq per i tripiti ora faccio.
concentrato con 1 manubrio sopra la testa(penso si chiami così) 2/3x8
frech press su declinata (a cedimento) 3x6/8
dips tra panche 3 serie, le prime 2 serie con sovraccarico per 10-12 reps, l'ultima ad esaurimento senza pesi
Commenta
-
Commenta