tentativo di shock!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    come faccio ad alzare il carico se non riesco ad alzare un carico maggiore?

infatti e come dici tu.lofai apposta un 10x10 o un altra tecnica tipo superserie,seriegiganti,negative.. proprio perche' sei arrivato in stallo,e con queste metodiche di solito dovresti riuscire ad aumentare il carico, nei prossimi allenamenti.. provare ad alzare un carico maggiore delle tue possibilita' potrebbe essere rischioso, se gia' sei arrivato al limite,ed hai paura come mi dicevi per tendini e articolazioni
    Last edited by zerocalc; 27-04-2009, 12:45:57.

Commenta

• Silver85
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1666
      • 63
      • 55
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
      io vorrei capire in che contesto inserirlo...cioè 10x10 es. base tipo panca piana o squat e poi complementari canonici di una scheda massa classica??? oppure va rivista tutta la scheda
      In teoria dovresti fare tutti gli es in 10x10 - 6x6 - 8x8 ...
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        Posso sapere da quanto ti alleni e di che carichi stiamo parlando?
        beh considerando che non seguo nessuna dieta, ma mi impegno a mangiare bene e che per la prima volta la panca e le tazioni e lo squat le ho esguite l'altro anno, posso dire circa 1 anno.

la cosa che mi stupisce è che riesco a fare 15 trazione supine, mentre se inizio a superare i 30 kg di curl dopo 5-6 reps cedo....ed è l'unico esercizio in cui non ho aumentato...

ad esempio nelle panca l'incremento è stato netto, da settembre ad oggi carico bene 20 kg in più. a settembre faticavo a chidure 6 reps con 50 kg, ora faccio 4-5 reps con 70

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 854
          • 126
          • 128
          • Send PM

beh considerando che non seguo nessuna dieta, ma mi impegno a mangiare bene e che per la prima volta la panca e le tazioni e lo squat le ho esguite l'altro anno, posso dire circa 1 anno.

la cosa che mi stupisce è che riesco a fare 15 trazione supine, mentre se inizio a superare i 30 kg di curl dopo 5-6 reps cedo....ed è l'unico esercizio in cui non ho aumentato...

ad esempio nelle panca l'incremento è stato netto, da settembre ad oggi carico bene 20 kg in più. a settembre faticavo a chidure 6 reps con 50 kg, ora faccio 4-5 reps con 70
          Beh secondo me il carico è relativo...almeno visto sul singolo esercizio...l'importante è che ci sia una certa proporzione sui carichi di determinati esercizi e da quanto scrivi penso che questa proporzione ci sia...per aumentare il carico nel curl bicipiti devono aumentare anche i carichi degli altri esercizi...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Beh secondo me il carico è relativo...almeno visto sul singolo esercizio...l'importante è che ci sia una certa proporzione sui carichi di determinati esercizi e da quanto scrivi penso che questa proporzione ci sia...per aumentare il carico nel curl bicipiti devono aumentare anche i carichi degli altri esercizi...
            guarda io ho visto che con l'aumento della panca è aumento il lento avanti, che mano a mano che riuscivo a fare le trazioni prone aumentava in carico del rematore, ma il curl è restato invariato.....

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 854
              • 126
              • 128
              • Send PM

guarda io ho visto che con l'aumento della panca è aumento il lento avanti, che mano a mano che riuscivo a fare le trazioni prone aumentava in carico del rematore, ma il curl è restato invariato.....
              Il curl penso oltre una certa soglia sia difficile aumentare un pò per tutti...io quest'anno ho aumentato un pò il carico nel curl e soprattutto nella panca scott...e penso sia dovuto ad un incremento notevole nello stacco...il problema mio è che il volume del braccio non vuole crescere più di tanto...ma se può esserti utile ho trovato molto buone le serie giganti...è un lavoro molto duro e particolare..e se si parla di shock al muscolo le ho trovate molto buone.
              sigpic
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

Il curl penso oltre una certa soglia sia difficile aumentare un pò per tutti...io quest'anno ho aumentato un pò il carico nel curl e soprattutto nella panca scott...e penso sia dovuto ad un incremento notevole nello stacco...il problema mio è che il volume del braccio non vuole crescere più di tanto...ma se può esserti utile ho trovato molto buone le serie giganti...è un lavoro molto duro e particolare..e se si parla di shock al muscolo le ho trovate molto buone.
                che esercizi e schemi suggerisci x queste serie giganti?

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 854
                  • 126
                  • 128
                  • Send PM

che esercizi e schemi suggerisci x queste serie giganti?
                  Io ho fatto una serie gigante proprio per i bicipiti circa un mese fa...non ricordo bene reps e serie...però erano 5 esercizi senza pausa...se non sbaglio curl in piedi + curl in piedi presa inversa + curl manubri + curl manubri a martello + concentrato...a vederlo sembra un lavoro esagerato...però stringendo i denti lo si fa...era uno schema suggeritomi da manx che mi segue sul diario...se vuoi fare un salto sei il benvenuto
                  sigpic

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

potresti aumentare l'intensità.. ho aumentato un bel pò il peso sollevato con tecniche tipo (6+6+6) e mi ha fatto prendere quel che mancava per "diventare uomo"(cit.)

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 854
                      • 126
                      • 128
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      potresti aumentare l'intensità.. ho aumentato un bel pò il peso sollevato con tecniche tipo (6+6+6) e mi ha fatto prendere quel che mancava per "diventare uomo"(cit.)
                      Cavolo non ricordo qual era il minimo indispensabile...
                      sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

40

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 854
                          • 126
                          • 128
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          40
                          Di carico o di braccio?
                          sigpic

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

di braccio di braccio..

Commenta

• hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

Vabbe ma trazioni supine e curl bicipiti sono due esercizi completamente diversi.

Ma i polsi ti fanno male solo con i carichi prossimi al tuo massimale oppure anche con il carico allenante che utilizzi di solito?

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

quoto !

Commenta

Working...
                                X