HELP!! Bicipite sinistro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rock_Bottom
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 58
    • 3
    • 0
    • Send PM

    HELP!! Bicipite sinistro

    Volevo chiedervi urgentemente un parere su quello che mi è successo oggi in palestra:
    Ho iniziato da pochissimo la nuova scheda (che posterò in questi giorni, adesso non riesco ad associare ancora i nomi agli esercizi), e oggi dovevo allenare soprattutto i bicipiti.
    Proprio mentre eseguivo l'ultima serie da 8 ripetizioni. alla sesta mi sono reso conto che il bicipite destro reggeva ancora lo sforzo, ma il sinistro no!

    Il punto è questo: non riesco a contrarre perfettamente il bicipite sinistro da quasi 2 ore.. rimane sempre piuttosto disteso! E' normale in seguito a degli sforzi (forse eccessivi?) o la ritenete una cosa anomala?
    "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
    ...and sometimes a soul"

    sigpic
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

    #2
    No, succede spesso anche a me.. e non solo coi bicipiti.. credo che sia uno squilibrio nei livelli di forza.. però, è già da qualche giorno che me lo chiedo.. mi piacerebbe sapere da qualche esperto come risolvere questo problema.. spero che qualcuno mi/ci possa aiutare in merito..

    Non sei mancino immagino..

    Commenta

    • Rock_Bottom
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 58
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      No, succede spesso anche a me.. e non solo coi bicipiti.. credo che sia uno squilibrio nei livelli di forza.. però, è già da qualche giorno che me lo chiedo.. mi piacerebbe sapere da qualche esperto come risolvere questo problema.. spero che qualcuno mi/ci possa aiutare in merito..

      Non sei mancino immagino..
      No, naturalmente sono destro, ed è normale essere più forti col braccio più coordinato.. ma la mia preoccupazione non è questa, ma sta nel fatto che adesso il bicipite sx si comprime poco, come ho già detto è come se fosse rilassato anche quando provo la contrazione da un paio di orette
      "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
      ...and sometimes a soul"

      sigpic

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
        No, naturalmente sono destro, ed è normale essere più forti col braccio più coordinato.. ma la mia preoccupazione non è questa, ma sta nel fatto che adesso il bicipite sx si comprime poco, come ho già detto è come se fosse rilassato anche quando provo la contrazione!
        Sempre? Strano.. Anche io comunque ho qualche leggera difficoltà nel contrarre normalmente (senza carico) i bicipiti.. Non so da cosa possa dipendere..

        Commenta

        • Rock_Bottom
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 58
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Sempre? Strano.. Anche io comunque ho qualche leggera difficoltà nel contrarre normalmente (senza carico) i bicipiti.. Non so da cosa possa dipendere..
          Non sempre... da oggi! solo il sinistro
          "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
          ...and sometimes a soul"

          sigpic

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
            Non sempre... da oggi! solo il sinistro
            Non riesci ad associarlo a qualche fattore esogeno?

            Commenta

            • lanko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 204
              • 1
              • 18
              • padova
              • Send PM

              #7
              penso sia normale..
              io dopo un bell'allenamento al petto anche se lo tiravo non si induriva..
              prova a dormirci su

              Commenta

              • Rock_Bottom
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 58
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggio
                penso sia normale..
                io dopo un bell'allenamento al petto anche se lo tiravo non si induriva..
                prova a dormirci su
                beh.. in effetti lo credo anche io, forse non mi sono saputo regolare coi carichi della nuova scheda, ho strafatto e ho sforzato troppo il muscolo... ci dormirò su... se domani il problema persiste e/o non vedo miglioramenti parlerò col mio istruttore. Cercherò di non farmi troppe seghe mentali
                mi risulta che nessuno abbia perso un bicipite sollevando 1kg di troppo!
                "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                ...and sometimes a soul"

                sigpic

                Commenta

                • sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggio
                  penso sia normale..
                  io dopo un bell'allenamento al petto anche se lo tiravo non si induriva..
                  prova a dormirci su
                  scusa so stato malizioso..

                  Cmq anche io ho lo stesso problema non di forza ma di forma, 1 ha il picco e l'altro è piu grosso tondo e pieno, son mancino e il sinistro sta meglio anche nei volumi lo stesso dicesi nel tricipite, un cm di differenza per braccio..ma sempre meglio aver il braccio così che un trapezio una spalla o un pettorale..
                  Non penso che hai una differenza abissale alla nadal
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta

                  • sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
                    beh.. in effetti lo credo anche io, forse non mi sono saputo regolare coi carichi della nuova scheda, ho strafatto e ho sforzato troppo il muscolo... ci dormirò su... se domani il problema persiste e/o non vedo miglioramenti parlerò col mio istruttore. Cercherò di non farmi troppe seghe mentali
                    mi risulta che nessuno abbia perso un bicipite sollevando 1kg di troppo!
                    ormai con lo special(caz)one in arte mourinho si dice prostituzione psicologica
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta

                    • Rock_Bottom
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 58
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      scusatemi... ma penso che lanko sia l'unico che ha capito il problema...
                      ripeterò:
                      la questione non sta nel fatto che ho bicipiti diversi... i miei bicipiti sono PERFETTAMENTE simmetrici e anche se non fosse non me ne preoccuperei perchè non siamo fatti di 2 parti completamente identiche...
                      il problema è che da quando ho fatto allenamento oggi il bicipite sinistro non ha risposto più bene agli stimoli, il braccio è indolenzito e quando faccio contrazioni rimane abbastanza disteso!
                      volevo solo sapere se qualcuno lo trova normale conseguentemente a uno stancamento eccessivo del muscolo... non sto dicendo che ho un braccio diverso dall'altro...
                      "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                      ...and sometimes a soul"

                      sigpic

                      Commenta

                      • sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

                        #12
                        il punto è che secondo la mia ignoranza è solo una tua paranoia..
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                        Commenta

                        • lanko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 204
                          • 1
                          • 18
                          • padova
                          • Send PM

                          #13
                          ora che ti sei riposato, va meglio?
                          che sn curioso

                          Commenta

                          • Rock_Bottom
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 58
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                            il punto è che secondo la mia ignoranza è solo una tua paranoia..
                            ...a causa della "mia", di ignoranza sono andato un po' troppo in paranoia in effetti. Però la mancata contrazione è abbastanza evidente.

                            Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggio
                            ora che ti sei riposato, va meglio?
                            che sn curioso
                            La situazione stamattina è migliorata, riesco a contrarlo un pochino meglio rispetto a ieri e questo è già un ottimo indizio. Significa che è un problema temporaneo
                            tuttavia ho ancora un po' di incertezza e incredulità di fronte all'accaduto. Oggi vado a parlarne col mio istruttore e gli farò vedere la situazione per capire cosa ne pensa.

                            Comunque vi ringrazio per l'interessamento, vi terrò aggiornati!
                            "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                            ...and sometimes a soul"

                            sigpic

                            Commenta

                            • Rock_Bottom
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 58
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Il problema è passato!
                              da oggi pomeriggio il bicipite è di nuovo in piena funzione...
                              ma che spavento!!
                              "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                              ...and sometimes a soul"

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X