Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio cambiare allenamento e dieta: un aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio cambiare allenamento e dieta: un aiuto?

    Ho 19 anni e mi alleno da circa 3 anni, ho sprecato i primi due anni e mezzo allenandomi male e mangiando peggio, da ottobre a marzo (6 mesi) mi sono allenato seriamente e sono stato seguito da un nutrizionista.

    Ero poco più di 60 kg x 185 cm, adesso sono 68 kg; dall'impedenziometria fatta a gennaio ho ottenuto i seguenti dati:

    - Massa grassa 10%
    - BMC 53 %
    - Metabolismo basale 1770 Kcal

    La dieta che sto facendo ha 3500 Kcal giornaliere, 182 g Proteine, 481 g Glicidi e 108 g Lipidi. Le Pro sono ripartite principalmente a pranzo e cena, e quindi integro con whey in polvere al mattino e pre WO (20 g e 30 g con latte parzialmente scremato). Faccio 6-7 pasti al giorno. Ho assunto creatina (kre-alkalyn) 2 volte l'anno per un mese; bcaa dopo l'allenamento e whey al mattino e prima.

    Ho finito la prima settimana di aprile con una split ABC (petto addominali - spalle braccia - schiena gambe) - 6x6 per il primo esercizio + 5 esercizi in rest pause (gruppi muscolari grandi) e 4x7+7+7 (braccia), non mi sono allenato per una settimana (solo cardio e addominali) e non ho potuto seguire la dieta, e al mio rientro ero calato di due chili, notevole perdita di massa grassa e magra.

    Aprile-giugno e luglio sono disastrosi dal punto di vista dello studio, ma vorrei riuscire a prendere massa prima che sia troppo tardi e mantenere massa magra bruciando la grassa (che si concentra soprattutto su fianchi e addome - ma il dimagrimento localizzato non esiste e lo so) senza distruggere quello che ho costruito (l'estate scorsa mi allenavo 3 volte alla settimana per 1h30m e sono riuscito a perdere quel poco che avevo di muscolo e grasso).

    Qualche idea?

    Grazie anticipatamente
    For Those About To Rock / We Salute You

    #2
    hai fatto bene a rivolgerti a un nutrizionista..dovrebbero farlo tutti...ritornaci e senti cosa ti dice...e alza il volume dall'allenamento...integrando con cardio...

    Commenta


      #3
      Il nutrizionista l'ho già risentito. Ottima persona ed ottimo medico, mi ha infatti permesso di aumentare sebbene fossi ectomorfo dal peso stazionario da 4/5 anni, ma è poco avvezzo al mondo del body building, e mi ha consigliato di mantenere la stessa dieta.

      Pensavo anche io di aumentare il volume di allenamento, concentrandolo però in non più di un'ora.

      Meglio 2 o 3 sessioni settimanali? Mi conviene variare i muscoli allenati?

      La cardio nel periodo di mass gaining non l'ho MAI fatta (riscaldamento e defaticamento sulla macchina, molto stretching post WO), principalmente per non bruciare troppo e perchè già mi allenavo per un'ora e mezza. La settimana scorsa con la dieta ridotta e 5 minuti di cardio al giorno e qualche serie di addominali ho perso due chili.

      Che fare?
      For Those About To Rock / We Salute You

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎