Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Ciao a tutti,
    sono Gian e sono nuovo del forum... o meglio, ho sempre letto con interesse molti dei vostri post ma non ho mai scritto.

    Da qualche tempo ho cambiato palestra e le schede dell'istruttore non mi convincono! e volevo una vostra opinione su una che mi sono inventato per evitare di fare grossi errori visto che non sono molto esperto.

    Innanzitutto non ero convinto delle mia scheda precedente perchè divisa in 2 allenamneti, nonostante i 3 allenamneti alla settimana perchè diceva che per la massa un allenamento alla settimana per gruppo non basta... è vero e i piramidali inversi me li faceva fare stranissimi... del tipo che facevo 6 colpi, poi 8 poi 10 ma senza riposo ma può far massa 24 ripetizioni di seguito?? e queso per 4 serie... non l'ho capito e non mi sono più fidato. Per questo cerco un vostro consiglio.

    Vi prego di darmi un Ok di massima o delle correzioni!!

    GRAZE MILLE A TUTTI!!!!

    Giorno A
    petto:
    panca piana 4X 4-6-8-10
    panca inclinata+ 4X6
    croci panca piana 4X8
    tricipiti:
    french press 3X8
    push down 3X10
    ADDOME ALTO 4X12
    Giorno B
    dorso:
    lat machine avanti 4X 4-6-8-10
    pulley presa larga 4X8
    Aperture a 90° 3X10
    bicipiti:
    curl bilancere ez 4X6
    larry scott 3X8
    Concentrazione 3X8
    ADDOME BASSO 4X12
    Giorno C
    spalle:
    lento avanti alla multipower 4X4-6-8-10
    alzate laterali 3X10
    gambe:
    leg extension 4X 4-6-8-10
    squat 4X8
    leg curl 3X8
    polpacci 3X10

    #2
    io ho fatto questa tabella (+o-) x 10 settimane di fila e se fatta bene ti distrugge (il che è un bene...)...

    a me ha fatto moltissimo... ovviamente devi associarci una dieta proteica e se posso darti un consiglio fai molto stretching prima e dopo gli esercizi se non vuoi avere noie...

    EDIT:

    solo una cosa non capisco... panca piana e inclinata ? in genere... o almeno parlo x esperienza diretta, dovresti fare panca piana e croci su panca inclinata o panca inclinata e croci su panca piana... questo x sfruttare al massimo le 2 fasce dei pettorali. e, sempre in genere, x aumentare la massa è sempre meglio l'accoppiata panca piana + croci inclinata. cmq ripeto sono esperienze personali. sicuramente qualcuno + esperto di me ti aiuterà meglio
    Last edited by ucce; 24-04-2009, 18:46:55.

    Commenta


      #3
      la scheda in sé va bene, l'addome però fallo una volta sola con sovraccarico.. e aumenta il volume per le spalle.. è veramente poco quello che fai

      Commenta


        #4
        io la trovo scarsetta cioè metterei un'altro es per i gruppi grossi...
        concordo con levia per il resto...
        e un consiglio...va bhe che la maggior parte degli istruttori se ne sbatte altamente però appunto perche non sei esperto sconsiglio di farsi schede da 0...se ti interessa veramente il bb informati...di notizie ne trovi finche vuoi....

        Commenta


          #5
          cmq da quanto ti alleni?e quanti anni hai?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
            io la trovo scarsetta cioè metterei un'altro es per i gruppi grossi...
            concordo con levia per il resto...
            e un consiglio...va bhe che la maggior parte degli istruttori se ne sbatte altamente però appunto perche non sei esperto sconsiglio di farsi schede da 0...se ti interessa veramente il bb informati...di notizie ne trovi finche vuoi....
            scusa era riferito a me?

            Commenta


              #7
              cmq! Sì ci sono delle cose sballate, fai più esercizi per i bicipiti che per il dorso, concorderai che proprio non và...

              Commenta


                #8
                Innanzitutto grazie a tutti quanti per l'aiuto!

                sociopatico, prima di abbozzare questa scheda mi sono documentato molto e in più sto chiedendo a voi proprio pechè non mi sopravvaluto... inoltre l'ho condivisa e mi sono confrontato anche con il mio istruttore... credo che si l'approcio migliore.
                ho 29 anni e mi alleno da unannetto... a dire il vero un po' di più ma per un periodo non ero stato molto costate.

                modificherò un po' la scheda cercando di aumentare un po' il volume comlessivo, lo farò anche rendendomi conto dei tempi di esecuzione della scheda... non vorrei superare l'ora e un quarto di pesi... ma probabilmente avete ragione voi, avò tempo per aumentare un po.

                Comunque pensavo di:

                spostare le aperture a 90 alla fine del giorno delle spalle
                e sostituirle con upper back emadari aggiungendone ancora uno per il dorso

                fare le croci ai cavi e non alla panca

                ma pensate che ce ne voglia un quarto per il petto??? cosami consigliate???
                come piramidali invers vi sembra ok o ne fareste altro (magari anche suibicipiti)?

                Grazie ancora!

                Però non mi avete detto cosa ne pensate di allenare ogni gruppo una o più volte alla settimana... io rimango dell'idea he l muscolo ha bisogno di riposo per crescere... altri mi diconoche devi stressarlo al massimo... che nepensate??
                Last edited by Giann80; 26-04-2009, 12:48:36.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giann80 Visualizza Messaggio
                  Però non mi avete detto cosa ne pensate di allenare ogni gruppo una o più volte alla settimana... io rimango dell'idea he l muscolo ha bisogno di riposo per crescere... altri mi diconoche devi stressarlo al massimo... che nepensate??
                  devi stressarlo per bene in un allenamento e lasciarlo recuperare perché cresce a riposo..

                  Commenta


                    #10
                    ma per ottenere questo pensi che sia più giusto allenare ogni gruppo più di una volta alla settimana o solo una dando il massimo e dargli il tempo di riposare per il resto della settimana come penso io?

                    Commenta


                      #11
                      solo una a settimana..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎