Problema articolazione ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    Problema articolazione ginocchio

    Ciao a tutti,
    ho un problema post allenamento gambe: dolore all'articolazione del ginocchio. Ho sospeso temporaneamente lo squat (penso sia dovuto a tale esercizio, anche se il carico non è elevato 140Kg 4x6), e allenavo il quadricipite con la pressa e leg exctencion. E' forse dovuto al fatto che il quadricipite non è sufficentemente forte per supportare il carico?Graz
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

    #2
    Esegui lo squat al multipower?

    Sei sicuro che l'esecuzione sia corretta? Ginocchia non eccessivamente in fuori e allineate con le punte dei piedi, leggermente divaricate?

    Alla leg extension carichi molto?

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #3
      se la parte dolente e' la parte "bassa" del ginocchio, potrebbe dipendere dal tendine rotuleo. ho lo stesso problema.
      il consiglio che hanno dato a me e' di lavorare molto sul vasto laterale del quad e ammazzarti di stretching, soprattutto per i posteriori della coscia

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Esegui lo squat al multipower?

        Sei sicuro che l'esecuzione sia corretta? Ginocchia non eccessivamente in fuori e allineate con le punte dei piedi, leggermente divaricate?

        Alla leg extension carichi molto?
        Lo squat lo eseguo libero. Per quanto riguarda l'esecuzione sono sicuro sia giusta in quanto vengo sempre assistito da allenatori. Alla leg carico poco (50Kg) lo faccio come esercizio finale mantenendo in tensione.

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          se la parte dolente e' la parte "bassa" del ginocchio, potrebbe dipendere dal tendine rotuleo. ho lo stesso problema.
          il consiglio che hanno dato a me e' di lavorare molto sul vasto laterale del quad e ammazzarti di stretching, soprattutto per i posteriori della coscia
          Non saprei dirti se è proprio la parte bassa, sento un bruciore interno ma non è localizzabile...Solitamente non faccio molto stretching; mi limito a riscaldamento con serie leggere.

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            Non saprei dirti se è proprio la parte bassa, sento un bruciore interno ma non è localizzabile...Solitamente non faccio molto stretching; mi limito a riscaldamento con serie leggere.
            Allora direi di iniziare a farlo, blando, post wo.

            Beh se sei sicuro che lo esegui correttamente allora non saprei.. forse estendi troppo la gamba nel leg extension??

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              leggiti il tread sul riscaldamento di manx e quello sull'allungamento. sono illuminanti.

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              Working...
              X