If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io stavo testando una definizione senza cardio ne blando ne hiit o simili e posso dire che su di me il risultato è una maggiore conservazione dela massa magra ma il dimagrimento molto + lento
io stavo testando una definizione senza cardio ne blando ne hiit o simili e posso dire che su di me il risultato è una maggiore conservazione dela massa magra ma il dimagrimento molto + lento
è una chiave di lettura:
cardio + dieta + allenamento = meno tempo
dieta + allenamento = piu tempo
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
cardio + dieta + allenamento = meno tempo
dieta + allenamento = piu tempo
Se con la seconda opzione si mantengono più muscoli, ben venga! Meno fatica, anche se lo scotto da pagare è la "lentezza" maggiore del dim,agrimento...
a nessuno è mai venuto in mente che con 1 di cyclette al giorno le gambe van giu' cosi' come andrebbero giu' le braccia a fare curl con un bil da 1kg per mezza giornata? lo fareste?
Facendo sforzi brevi ed intensi, come scatti, progressioni ecc invece si ha uno stimolo diverso..il catabolismo è minore. E risparmi pure tempo per avere risultati migliori.
a nessuno è mai venuto in mente che con 1 di cyclette al giorno le gambe van giu' cosi' come andrebbero giu' le braccia a fare curl con un bil da 1kg per mezza giornata? lo fareste?
Facendo sforzi brevi ed intensi, come scatti, progressioni ecc invece si ha uno stimolo diverso..il catabolismo è minore. E risparmi pure tempo per avere risultati migliori.
Esattamente.. Per quanto riguarda il primo punto, lo sto testando proprio su me stessa.. e il risultato è stato più rapido di quanto pensassi (per catabolizzare i muscoli degli arti inferiori).. Sia con lavoro aerobico (corsa) sia con esercizi ad altissime ripetizioni (e ovviamente carico molto basso).
Tuttavia, non ho mai utilizzato scatti e progressioni.. Solo per un brevissimo periodo, insignificante però.. si ottengono risultati altrettanto soddisfacenti in termini di dimagrimento..?
E' assolutamente vero, in def qualsiasi attività aerobica a bassa intensità ma protratta nel tempo (40-50 min) è altamente dannosa per la massa magra.
Sono soprattutto le gambe a risentirne.
Quindi ritengo sia meglio solo Dieta+Allenamento, anche se così i risultati si vedranno dopo più tempo.
Ma preferisco "stringere la cinghia" qualche settimana in più, che perdere gran parte della massa muscolare acquistata.
scatti e progressioni van benissimo per tirarsi, bisogna solo non abusarne...sono attività che richiedono sforzi non indifferenti. Quando si fanno 4-5 scatti da 100mt o progressioni 3 volte a settimana si è già a posto..e una cosa del genere richiede poco piu' di 10minuti. Scatto-camminata-scatto ecc (il tempo di prendere fiato..3 minuti almeno e si riparte con lo scatto).
Anche il salto della corda mi piace..a velocità sostenuta per pochi minuti.
scatti e progressioni van benissimo per tirarsi, bisogna solo non abusarne...sono attività che richiedono sforzi non indifferenti. Quando si fanno 4-5 scatti da 100mt o progressioni 3 volte a settimana si è già a posto..e una cosa del genere richiede poco piu' di 10minuti. Scatto-camminata-scatto ecc (il tempo di prendere fiato..3 minuti almeno e si riparte con lo scatto).
com'è? Funzionale? Perché mi si stanno scartavetrando sulla cyclette..
com'è? Funzionale? Perché mi si stanno scartavetrando sulla cyclette..
prova..fatti 10min al giorno (intensi, intervallati da piccoli recuperi) per un paio di settimane invece della cyclette e vedi se a parità di allenamento e dieta ti vedi meglio. Occhi che se cambi dieta e allenamento non puoi essere sicuro da dove provengano eventuali miglioramenti o peggioramenti.
prova..fatti 10min al giorno (intensi, intervallati da piccoli recuperi) per un paio di settimane invece della cyclette e vedi se a parità di allenamento e dieta ti vedi meglio. Occhi che se cambi dieta e allenamento non puoi essere sicuro da dove provengano eventuali miglioramenti o peggioramenti.
si si infatti... ma la dieta è sempre la stessa, non saprei quanta corda fare per evitare i 40' di bici.. farò un pò e un pò
grande samoajoe!!! questa si che è una idea.
un circuito da 12 con cardio it e "massacro addominali" mi sembra una proposta succulenta per un Manx-film........
un'idea di questo genere:
trazioni massimali in due serie ravvicinate a 5" di recupero-----15" e poi
panca serie regressiva, partendo dal 95% del max scalando di 10kg sino a 50 kg mantieni reps sulle 6/8, rec 5" a terra pompaggio pieg braccia
sali sul tapis roulant:
1 minuto lento quindi un allungo progressivo (dito sul tasto) sino alla velocità critica aerobica per 30sec, riduci sino a recupero e riparti di nuovo tutto epr tre volte
scendi e a terra 3min crunch solo alzata leggera delle spalle, pochi cm da terra, continuando a pompare sulla parete addominale....al termine 10sec di recupero e sempre rimanendo a terra sollevamenti delle gambe piegate per 20 reps seguite da battuta delle gambe per 25 reps il tutto per 3 volte.
in piedi
squat con variaizione di ritmo esecutivo con carico del 60%max:
procedi lentamente per 12 reps, dalla tredicesima pompaggio deciso sino ad esaurimento rec 15"
leg extension in super serie con jump potenti, leg 12 reps rapide e jump con 5kg 6 massima altezza recupero di 15 sec
push press o military press dal torace potente carico da 10 fai 5 rec 3 sec sul petto, ancora 5 con rec 3 sec, e ancora 5 rec 3sec. 15 di rec
bike resistenza media fuori sella rpm lento 3 minuti con aumento della resistenza ogni 30sec.
polpacci alla smith regolari per 25 reps
panca iperestensioni in super serie con alzata delle gambe alle parallele 12+20
più o meno di questo genere, con recuperi più estesi
Qualcuno potrebbe provare a riscriverla in modo perfetto in modo da provarla senza commettere errori?
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ti ringrazio per la spiegazione
Se ne avrò bisogno in futuro, la prenderò in considerazione Per ora preferisco continuare a catabolizzare il più possibile i muscoli degli arti inferiori (so che il mio discorso è paradossale per alcuni, però ho il problema "opposto"..)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta