Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la massa... disperato bisogno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la massa... disperato bisogno

    Ciao a tutti!

    Sono un ragazzo di sedici anni e mezzo e vi scrivo per trovare consigli da gente esperta e paziente!

    Sono alto 1.71, quasi 1.72 e peso soltanto 52 chili scarsi; lo sviluppo l'ho avuto e sto cercando in tutti i modi di mettere su peso e contemporaneamente tonificare la massa muscolare andando in palestra; la frequento tre volte a settimana da gennaio, ma come pesavo allora peso adesso e la muscolatura, eccetto un po' alle gambe, non è cambiata di una virgola. Io cerco di mettercela davvero tutta, perché il mio fisico proprio non mi piace e mi vergogno persino di mettermi a maniche corte. Mio padre poi, continua a farmi pesare il fatto di essere così magro e io ci sto male.

    Mangio tanto (non scherzo, mia madre ancora non si spiega come faccia a mangiare così e a non ingrassare mai), tutto e regolarmente, ma ho un metabolismo davvero ultra-veloce. Non seguo una dieta particolare che accompagni l'esercizio fisico, perché a casa mia c'è sempre di tutto, dalle verdure alla carne alla pasta.

    Cosa posso fare per aumentare la massa muscolare, pressoché inesistente? Vorrei davvero riuscire a raggiungere qualche risultato entro l'estate...

    Attualmente in palestra faccio (seguendo la scheda che mi è stata fatta dall' "istruttore"): esercizi con manubri da otto chili ciascuno (pull-over e un esercizio dove devo spingere i manubri in su, stando sulla panca inclinata); esercizi per petto e spalle con 15-20 chili di carico; un esercizio con carico da 30 chili dove stando seduti bisogna tirare giù una specie di manubrio lungo (scusate, ma i nomi proprio non li ricordo); cyclette; step; esercizi per i polpacci con carico da 20 e per le coscie cn carico da 40; interno coscia, carico da 25...

    Datemi qualche consiglio! Appena posso vi posto una foto del busto, così capite meglio la situazione!

    #2
    peter, l'unico consiglio che posso darti al momento è che oltre a postare la foto dovresti anche postare quello che solitamente mangi e la scheda di allenamento che stai seguendo così da avere più dati...

    Commenta


      #3
      non possiamo essere certi che mangi veramente tanto,posta la tua dieta
      per quanto riguarda l'allenamento ci vuole pazienza e costanza per vedere risultati
      quindi forza e coraggio sei giovane!!! posta pure la tua scheda visto che te l'ha
      fatta l'istruttore!!!!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎