X Shamless

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

X Shamless

Putroppo sono al corrente del tuo problema e ti auguro di uscirne al piu' presto.
    Vorrei pero' chiedere un tuo parere....con quale frequenza ti allenavi? e...secondo te se ti fossi allenato meno frequente (dando maggior spazio al recupero) il problema sarebbe sorto ugualmente?

grazie ciao
    Enrico e stop!
  • shamless
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 109
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi allenavo 4-5 volte a settimana, lo stesso muscolo ogni 5 giorni. all'epoca questa era la norma.
    per il recupero non saprei dirti. facevo due serie per esercizio per 8-6-4 ripetizioni. il fatto è che avevo smesso di farmi un culo così diciamo 8 anni fà.ho smesso di fare pesi da 5 e non c'è stato un singolo episodio traumatico.
    probabilmente si tratta di un problema metabolico.
    probabilmente se mi fossi allenato con dei carichi bassi e con bassa frequenza non starei in queste condizioni ma in ogni caso credo proprio essere predisposto per questo tipo di disfunzioni.
    ho letto che spesso si rileva , a livello delle spalle infortunate , una secrezione di una citokina particolare ed è questa a provocare l'infiammazione e la degenerazione della struttura.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by shamless
      mi allenavo 4-5 volte a settimana, lo stesso muscolo ogni 5 giorni. all'epoca questa era la norma.
      per il recupero non saprei dirti. facevo due serie per esercizio per 8-6-4 ripetizioni. il fatto è che avevo smesso di farmi un culo così diciamo 8 anni fà.ho smesso di fare pesi da 5 e non c'è stato un singolo episodio traumatico.
      probabilmente si tratta di un problema metabolico.
      probabilmente se mi fossi allenato con dei carichi bassi e con bassa frequenza non starei in queste condizioni ma in ogni caso credo proprio essere predisposto per questo tipo di disfunzioni.
      ho letto che spesso si rileva , a livello delle spalle infortunate , una secrezione di una citokina particolare ed è questa a provocare l'infiammazione e la degenerazione della struttura.
      Auguri sinceri!
      Enrico e stop!

Commenta

Working...
      X