Armando, Erikz, Sauron, Niko, Gawain,....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Re: Re: Re: Armando, Erikz, Sauron, Niko, Gawain,....

Originally posted by Deep
    Se non sbaglio, alle tue tabelle non mancano mai gli stacchi, le scrollate e addominali (crunch o side bend) , forse sono gli esercizi che, in generale ritieni fondamentali, insomma più produttivi e che non dovrebbero mancare mai in una tabella.
    Da quanto ne so io nelle tabelle di Army non mancano mai gli stacchi ed il lento....

E' intorno a questi 2 esercizi che costruisce l'allenamento aggiungendo altri esercizi....

E sono proprio questi 2 esercizi (o loro simili) che non dovrebbero mai mancare in una tabella....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Caesar
      Mannaggia Caesar era così difficile da ricordare?

Vabbe credo che prima ne devo sollevare un bel pò di peso in piu.

Ti posto la mia scheda e con l'occasione magari racimolo qualche consiglio anch'io.

Lunedi:

Panca piana: 2x6.
      Lento avanti in piedi: 2x6.
      Dip appesantite: 2x6.

Mercoledi:

Squat con manubri: 1x20.
      Stacco a gambe tese con manubri: 1x20.

Venerdi:

Trazioni alla sbarra presa stretta appesantite: 2x6
      Curl con bilancere in piedi: 2x6

Prima di ogni esercizio tre serie di riscaldamento con carichi progressivi.

Ogni volta che riesco a completare tutte le serie di un esercizio
      Aumento di un kg.
      La tua tabella, nella sua semplicità ed efficienza per quanto riguarda la scelta degli esercizi mi ha incuriosito. Quando stallerai (spero mai) o quando vorrai cambiare, perchè non provi una fullbody composta dagli stessi esercizi:

Panca piana: 1x6
      Trazioni alla sbarra presa stretta appesantite: 1x6
      Lento avanti in piedi: 1x6
      Curl con bilancere in piedi: 1x6
      Dip appesantite: 1x6
      Squat con manubri: 1x20
      Stacco a gambe tese con manubri: 1x20

Frequenza: 2 volte a settimana.

Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by PANTERA
        Queste sono le mie attuali schede alternate, frequenza oghi 4-5 gg. (E' una scheda che propose ErikZ e modificata da Armando )

1° sessione
        Dip 1 x 8 (a volte 2)
        Rematore a presa inversa 1 x 8 (a volte 2)
        Lento avanti 1 x 8 (a volte 2)
        Squat 1 x 20
        Calf in piedi 1 x 15
        Crunch

2° sessione
        Panca 30° 1 x 8 (a volte 2)
        Trazioni a presa inversa 1 x 8 (a volte 2)
        Curl con bilanciere 1 x 6
        Scrollate 1 x 15
        Squat 1 x 8, -10Kg 1x 6
        Crunch

Note
        A volte due dipende da quanto spingo

Ciao
        Non noto lo stacco o sbaglio? Come mai 2 volte lo Squat?
        Comunque ottime schede!, la frequenza per te è più che raddoppiata, e pensare che io riesco al massimo a stare 2 giorni senza allenamento (nonostante tutti i consigli!).
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

x Deep

Ogni tanto lo stacco lo mando in cassa integrazione per un mese ... come con tutti gli altri esercizi del resto. Per lo squat, se ti riferisci alla 2° sessione, si tratta ineffetti di una negativa.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Armando, Erikz, Sauron, Niko, Gawain,....

Originally posted by giaga

Da quanto ne so io nelle tabelle di Army non mancano mai gli stacchi ed il lento....

E' intorno a questi 2 esercizi che costruisce l'allenamento aggiungendo altri esercizi....

E sono proprio questi 2 esercizi (o loro simili) che non dovrebbero mai mancare in una tabella....

Ciauz....

Grazie per la precisazione!

Se devo essere sincero, potrei essere d'accordo per gli stacchi, ma il lento non mi sembra coinvolgere meglio e di più (in termini di forza) petto, tricipiti e deltoidi, come la panca piana.

Lo ritengo un bell'esercizio che coinvolge anche la schiena, ma non il petto (come invece ho sentito da più parti nel forum).

Se è possibile eseguirli correttamente io direi che i migliori sono squat, stacco e panca; i dip, invece della panca, sono ancor migliori se fatti per tricipiti e pettorali bassi, ma attenzione al bel paio di "seni" che possono far sviluppare!

Naturalmente sono opinioni personali e, per quanto riguarda i Dip, per esperienza.

Ciao!

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Re: Re: Re: Armando, Erikz, Sauron, Niko, Gawain,....

Originally posted by Deep

Hai alzato la frequenza (ricordo sempre i 4/5 giorni fra un allenamento e l'altro) e la scheda è un pò strana in effetti: due volte stacchi e lento, hai aggiunto il curl che non esegui quasi mai.
              Sono curioso di conoscere l'esperimento quando potrai postarlo....
              Se non sbaglio, alle tue tabelle non mancano mai gli stacchi, le scrollate e addominali (crunch o side bend) , forse sono gli esercizi che, in generale ritieni fondamentali, insomma più produttivi e che non dovrebbero mancare mai in una tabella.

Ciao!

p.s. Per di più 2 volte a settimana non significa necessariamente ogni 3 o 4 giorni!, o sbaglio?
              Si, ho alzato la frequenza, questo è lla fine l'esperimento....
              Per ora sono al 3° allenamento e tutto sta andando bene, sto incrementando sulla maggior parte degli esercizi.
              Però per tenere tale frequenza, credo che il lavoro sulle gambe debba essere un pò contenuto, 20 reps di stacco (nel mio caso dico) son dure da recuperare....
              Adoro lavorare forte sui fondamentali, credo che ti ripaghino molto bene del lavoro svolto.
              Il resto è una scelta a livello preferenziale, mi piacciono le scrollare, i side bend, li lavoro con piacere poichè sento realmente che la parte mediana e la schiena si rafforzano incredibilmente.
              Però, non dimentico mai di dare la priorità agli esercizi fondamentali, alla fine senza quelli non andremo da nesusna parte!

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Infatti mi domandavo come era possibile mantenere quel ritmo quando si ripeteva il doppio stacco.

Mi era venuta in mente un'altra idea che voglio esporti......no, non è per applicarla ora che il mio allenamento sta andando bene, non ti preoccupare, intanto penso!

Sai benissimo che non mi piace aspettare molto tra un allenamento e il successivo, ma anche fare solo 4 o 5 serie per sessione, seppur con esercizi fondamentali e produttivi per il sottoscritto, sono sempre una limitazione di volume che spesso accetto malvolentieri, nonostante che sia corretta per lo schema che sto attuando (A-B-A, B-A-B), altrimenti addio recupero e addio guadagni.

Con questa premessa, chissà se in futuro, quando dovrò cambiare scheda, sarà possibile aumentare il volume sfruttando le superserie, come stai facendo attualmente, senza incidere negativamente sul recupero, o, accettando il compromesso di incidere parzialmente, ottenendo però aumenti sostanziosi di carico.
                Insomma, se due volte su tre stallo, ma quella volta che non stallo riesco a superare il carico che mi sarei prefissato di ottenere non utilizzando le superserie, allora ne varrebbe la pena.

Lo so, come al solito un pò di masturbazione mentale....

Ciao!

Commenta

Working...
                X