Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simmetria Petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    Già a d occhio dovresti accorgerti se una delle due spalle è piu' alta o avanzata dell'altra..in quel caso esistono esercizi specifici per migliorare la situazione, ovviamente significa forzarsi nel mantenere una posizione corretta..io non ho mai corretto sta rogna, anche perchè a livello di spalle la cosa si nota poco e niente..purtroppo il riflesso sul petto è stato notevole..ho il pettorale sinistro il doppio del destro, e ha pure una forma migliore. Ho lavorato coi manubri ma la situazione non è cambiata granchè..secondo me eseguire bene gli esercizi, usare manubri ecc son cose utili ma alla base se c'è una rogna strutturale o di postura bisogna correggere quella prima di tutto.
    dire "forzarsi nel mantenere una postura corretta . .io non ho mai corretto sta rogna " è un tentativo ( riuscito !) per dar voce ad un'atteggiamento che è praticamente impossibile adottare, una realtà peraltro condivisa da molti, dai molti che, avendo problemi di postura, pensano forse che "sforzarsi di mantenere una postura corretta" possa in qualche modo giovare alla situazione ma non è così. Se c'è un difetto di postura, spesso causato da un'appoggio plantare sbagliato o una malocclusione oppure tutte e due messe insieme, è necessario intervenire in maniera più seria dell'autocorrezione. Fisioterapia, osteopatia, il cercare di allenarsi in maniera corretta sono interventi utili, ma, come dici tu, in caso di difetto strutturale è necessario intervenire alla base, verificando quindi i piedi ed i denti in primis . . poi il resto, ma questa è materia per posturologi bravi . . che sono pochi ahimè. Nei pazienti "trattati" con solette propioccettive, piuttosto che con byte si ottengono risultati, in tempi non brevi, strabilianti che, appunto, provocano delle modificazioni strutturali . . tutto parte dal cervello . .anzi dal cervelletto.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎