I miei incrementi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    I miei incrementi

    Dunque ho pensato che potesse interessarvi: dopo un periodo di forza e cambi di esercizi per migliorare la scheda ecco qui gli incrementi da metà ottobre:

    Pressa:+22 kg ( Moltissimo lo so sono partito da 160 kg scarsi per 5 rep ai miei attuali 182 kg per 14 rep)

    C'è da dire che era un anno che non allenavo le gambe e quindi gli incrementi sono stati più veloci e facili

    Lat inversa: + 7.5 kg
    pulley: +7.5 kg
    parallele:+5kg
    lento:+2 kg

    Ovviamente il lento cresce a fatica visto che viene fatto dopo le parallele però cresce.

    Peso corporeo:+3.5 kg

    Modulo fin'ora 3:1 ma faccio fatica a sopportarlo e devo passare ad un 2/1.
    Inoltre nelle ultime due settiamne ho accusato una stanchezza fuori dal comune ( stagionale o da allenamento non lo so) inoltre ho notato qualche disturbo del sonno, non che mi svegliassi la notte ma non particolarmente riposante.

    Quindi ora mi farò 10gg di pausa e poi riprenderò con i pesi lasciati cercando di fare un rep in +.

    Se avete commenti o domande...fate pure?
    Ciao
  • Marcowar
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2001
    • 51
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Miiiii

    Cavoli ma ti dopi??
    Mamma mia, riuscissi io a prendere 3 chili e mezzo in 6 mesi! Prrrr
    Va be', intanto ho appena iniziato la mia nuova scheda un po' più seria della prima che ho eseguito per un mesetto... Speriamo che dia i suoi risultati anche senza una dieta di certo non iperproteica come dovrebbe essere
    Ebbabbè, vi saluto.
    Ciaps!
    Love is the Dance of Eternity

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: I miei incrementi

      Originally posted by arabafenice
      Dunque ho pensato che potesse interessarvi: dopo un periodo di forza e cambi di esercizi per migliorare la scheda ecco qui gli incrementi da metà ottobre:

      Pressa:+22 kg ( Moltissimo lo so sono partito da 160 kg scarsi per 5 rep ai miei attuali 182 kg per 14 rep)

      C'è da dire che era un anno che non allenavo le gambe e quindi gli incrementi sono stati più veloci e facili

      Lat inversa: + 7.5 kg
      pulley: +7.5 kg
      parallele:+5kg
      lento:+2 kg

      Ovviamente il lento cresce a fatica visto che viene fatto dopo le parallele però cresce.

      Peso corporeo:+3.5 kg

      Modulo fin'ora 3:1 ma faccio fatica a sopportarlo e devo passare ad un 2/1.
      Inoltre nelle ultime due settiamne ho accusato una stanchezza fuori dal comune ( stagionale o da allenamento non lo so) inoltre ho notato qualche disturbo del sonno, non che mi svegliassi la notte ma non particolarmente riposante.

      Quindi ora mi farò 10gg di pausa e poi riprenderò con i pesi lasciati cercando di fare un rep in +.

      Se avete commenti o domande...fate pure?
      Ciao
      Complimenti!!! frequenza?
      Enrico e stop!

      Commenta

      • PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

        #4
        Originally posted by arabafenice
        Pressa:+22 kg ( Moltissimo lo so sono partito da 160 kg scarsi per 5 rep ai miei attuali 182 kg per 14 rep)

        C'è da dire che era un anno che non allenavo le gambe e quindi gli incrementi sono stati più veloci e facili
        Che significa che non allenavi le gambe da un anno? Da metà ottobre ad oggi sei arrivato a 182 Kg. Chi sei Superman Spiegati meglio

        Ciao


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta

        • arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

          #5
          2 volte a settimana.

          Martedì/o mercoledì petto spalle e tricipiti, Sabato giorno fisso purtroppo Gambe, schiena, polpacci e bicipiti facoltativi.

          Alimentazione: metabolica, anche se penso che mi muoverò su una tipo:gg di allenamento alti carbo poche pro e alti grassi, giorni di riposo bassi carbo, alti grassi e pro.

          Devo dire che da un 3 settimane il mio peso è aumentato poco forse mezzo chilo.

          ciao

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            Originally posted by PANTERA


            Che significa che non allenavi le gambe da un anno? Da metà ottobre ad oggi sei arrivato a 182 Kg. Chi sei Superman Spiegati meglio

            Ciao
            Ad aprile 2000 mi sono operato al menisco dx e poi fino a luglio 2001 ho allenato solo saltuariamante le gambe con l'elettrostimolatore, facendo dei programmi appositi e facendo una specie di stacco con bilanciere dietro le caviglie.
            Solo a settembre 2001 ho ricomniciato a riallenare in maniera costante e seria le gambe e sono partito da 160 kg per 5 nel ciclo di forza, facendo un mesociclo di pressa, poi sono passato a un mesociclo si squat con 95 kg per 5/6 rep e poi ho ripreso la pressa aumentando di 2/4 kg a seduta, fino a 182 attuali.

            Il fatto che avessi mantenuto le gambe semi allenate con elettrostimolazione e quel tipo di stacco (sempre blando) non mi ha fatto partire da zero ma non era nemmeno un allenamento serio.

            Ciao

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              e la percentuale di grasso?
              quanto è salita o scesa?

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Anchio ho fatto il menisco e mi hanno rifatto un nervo mi sembra si chiami poliptema (non riuscivo a leggere) quando avevo 19 anni in seguito a squat a culo per terra!
                Non temere vai cauto ma vedrai che le gambe ti cresceranno piu' di prima non esagerare con l'affondo allo squat e alla pressa.
                Enrico e stop!

                Commenta

                • arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  e la percentuale di grasso?
                  quanto è salita o scesa?
                  Ti dirò: io sono un maniaco del grasso e vado a pizzicotto, anche perchè con le varie impedenziometrie cambia molto facilmente la %

                  Quindi senza parlare di valori sterili ti posso dire che su 3.5 kg non credo che di grasso ce ne sia oltre gli 0.8/1kg.
                  Il pizzicotto in zona iliaca è salito ma veramente molto poco, giusto un po' attorno al ***** di ombelico

                  Ciao

                  Commenta

                  • NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Complimenti araba davvero lodevoli come risultati, bravo!

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    • Rimpoche
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1574
                      • 0
                      • 0
                      • Gorizia
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Miiiii

                      Originally posted by Marcowar
                      Cavoli ma ti dopi??
                      Mamma mia, riuscissi io a prendere 3 chili e mezzo in 6 mesi! Prrrr
                      Va be', intanto ho appena iniziato la mia nuova scheda un po' più seria della prima che ho eseguito per un mesetto... Speriamo che dia i suoi risultati anche senza una dieta di certo non iperproteica come dovrebbe essere
                      Ebbabbè, vi saluto.
                      Ciaps!

                      Per cominciare, complimenti ad arabafenice. Marcowar a te invece voglio dire un'altra cosa: non cadere anche tu nella trappola delle diete da bodybuilder! Si possono ottenere risultati eccellenti anche senza otto pasti al giorno contenenti decine di grammi di proteine... La dieta dovrebbe essere un modo per stare bene, mangiando alimenti sani e nutrienti. Nient'altro!
                      Buona fortuna!!!


                      Rimpoche

                      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                      Commenta

                      • Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Miiiii

                        Originally posted by Rimpoche



                        Per cominciare, complimenti ad arabafenice. Marcowar a te invece voglio dire un'altra cosa: non cadere anche tu nella trappola delle diete da bodybuilder! Si possono ottenere risultati eccellenti anche senza otto pasti al giorno contenenti decine di grammi di proteine... La dieta dovrebbe essere un modo per stare bene, mangiando alimenti sani e nutrienti. Nient'altro!
                        Buona fortuna!!!


                        Rimpoche
                        OTTIMO, VERAMENTE OTTIMO....!!!

                        Find a way

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        Working...
                        X