Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanchezza stagionale e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanchezza stagionale e allenamento

    Come vi comportate nei periodi come questo (autunno/primavera)
    in cui la stanchezza stagionale mi fa venire i doms anche solo spostando il mouse?
    Che fate scaricate o continuate ad allenarvi?

    Questa è una cosa che nemmeno Tozzi mi sembra accennare nel testo? Claudio che dici?

    Ciao

    #2
    [QUOTE]
    Originally posted by arabafenice
    Questa è una cosa che nemmeno Tozzi mi sembra accennare nel testo?

    Veramente Tozzi nel libro spiega che in questi mesi il cortisolo aumenta a discapito del testosterore, per questo diluisce le sessioni settimanali e consiglia di terminare i cicli di forza proprio in questo periodo.

    PS Lo ha scritto lui !!
    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      ad essere precisi infatti indica che il testo cala da metà dic fino a maggio circa se non sbaglio. Mi riferisco alle situazioni specifiche in cui l'astenia è molto alta dovuto a stress stagionali legati al cambio di stagione e che in genere durano al amssimo un paio di weeks

      Ciao

      Commenta


        #4
        per fortuna ancora non mi è mai capitato di avere periodi di stanchezza,ma solo 1-2 giorni.
        in tal caso rimando l'allenamento a quando mi sento al 100%.
        caso a parte per i periodi di malattia come influenza in cui stacco finchè non torno in piena forma.

        Commenta


          #5
          Re: Stanchezza stagionale e allenamento

          Originally posted by arabafenice
          Come vi comportate nei periodi come questo (autunno/primavera)
          in cui la stanchezza stagionale mi fa venire i doms anche solo spostando il mouse?
          Che fate scaricate o continuate ad allenarvi?

          Questa è una cosa che nemmeno Tozzi mi sembra accennare nel testo? Claudio che dici?

          Ciao

          Personalmente tale stanchezza mi attanaglia tra la fine di settembre fino a metà ottobre, poi svanisce per riprendere nel passaggio con l'estate.
          Mangio e dormo di più...ovvero la sera al posto di guardare la TV o di scendere per cazzeggiare, rimango a casa e mi rilasso.
          L'allenamento lo rimango invariato, al massimo evito di fare alte e altissime reps....comunque ascolto il mio corpo.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Io ci sono uscito da poco da queste fasi di "debolezza". L'ho avuta per circa 2 settimane e poi se n'è andata (minchia, ho dovuto abbassare il carico del 20% in alcuni esercizi!).
            Personalmente mi ha aiutato ad uscirne l'inizio di un nuovo ciclo di creatina (che non prendevo da tre mesi)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎