Originariamente Scritto da hollywoodundead
Visualizza Messaggio
Prima scheda di massa
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon ha logica questa scheda. Pensaci bene.Last edited by hollywoodundead; 25-04-2009, 19:46:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioNon ha logica per via del fatto che l'interessato è un neofita o per altro?
petto e dorso va bene come abbinamento, anche se non lo consiglierei mai ad un neofita. Ma è la sistemazione che è da rivedere: 4 serie di stacchi dopo aver fatto il petto...è massacrante, toglierei proprio lo stacco, è proprio controproducente in un contesto del genere.
Via la lat machine, fare le trazioni.
Mercoledi: vai un giorno in palestra per fare solo i bicipiti? Dai va... e il martedi che fai? Perchè fare questa scansione settimanale se la + consona è lunedi martedi giovedi e venerdi? Fare i tricipiti al sabato e poi fare il petto al lunedi, non mi sembra consigliato...vai ad allenare il petto probabilmente con i doms ai tricipiti e con questi ancora in fase di rigenerazione muscolare, cosi' stesso discorso per le spalle.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon solo per quello, un neofita dovrebbe fare cose + semplici. Ma sono proprio gli esercizi in sé, il volume, la loro disposizione ad essere poco logica:
petto e dorso va bene come abbinamento, anche se non lo consiglierei mai ad un neofita. Ma è la sistemazione che è da rivedere: 4 serie di stacchi dopo aver fatto il petto...è massacrante, toglierei proprio lo stacco, è proprio controproducente in un contesto del genere.
Via la lat machine, fare le trazioni.
Mercoledi: vai un giorno in palestra per fare solo i bicipiti? Dai va... e il martedi che fai? Perchè fare questa scansione settimanale se la + consona è lunedi martedi giovedi e venerdi? Fare i tricipiti al sabato e poi fare il petto al lunedi, non mi sembra consigliato...vai ad allenare il petto probabilmente con i doms ai tricipiti e con questi ancora in fase di rigenerazione muscolare, cosi' stesso discorso per le spalle.
Tuttavia non è detto che un "neofita" non sia gia preparato a fare una scheda simile o qualcuna delle tue ad alto volume.Come io stesso ho provato,l'importante e alla fine partire da un idea di base e adattare i carichi e il volume alle proprie capacità di allenamento.
Arnold stesso consigliava per i neofiti o gli intermedi di eseguire un numero di esercizi ben precisi,senza personalizzarli inserendo metodi di allenamento da avanzato quali stripping,rest pause ecc..
Non vedo nessun esercizio personalizzato o complicato nella scheda che ho postato.
Per quanto riguarda la scheda in se,rimane personalizzabile il carico che utilizza,percui il fatto che sia massacrante o meno non ha un fondo di verità.
Trazioni le ho levate,perchè enfatizzano molto i bicipiti e visto che l'allenamento successivo era proprio sui bicipiti era meglio evitare.Lat machine è l'esercizio con cui secondo me ogni neofita dovrebbe iniziare.Una volta arrivati a sollevare il proprio peso corporeo,si passa a fare le trazioni.Questa è solo una delle strade che posso consigliare,non escludo che si puo iniziare anche con le trazioni seguendo un approccio diverso.
Martedi che fai?recuperi ovviamente,dopo una scheda simile al lunedi che altro vuoi fare
Mercoledi sessione bicipiti dedicata,e quindi è una seduta da circa 45 minuti.Non serve ogni volta andare in palestra e allenare perforza due gruppi muscolari per volta,non è una regola,è solo un modo di fare che accomuna tutti i bodybuilder.Detto cio tutto è basato sulla propria sensazione di lavoro.
Poi secondo me lunedi,martedi,giovedi e venerdi non è la scansione piu consona,per un neofita.
Per quanto riguarda i tricipiti ci stavo pensandi giusto adesso,qualcosa è da rivedere.Rimane cmq una scheda che ho tirato su ieri pomeriggio quindi da sperimentare ancora.
Questa scheda splittata in 4 giorni alla settimana prende spunto da alcune tue schede ad alto volume,in cui alcuni abbinamenti a mio parere erano da rivedere,per farti un esempio:
Le trazioni sinceramente le vedo male abbinate nello stesso giorno con i bicipiti.
Last edited by hollywoodundead; 26-04-2009, 11:19:45.
Commenta
-
-
Opioni tue, non suffragate pero' dall'esperienza (non mia eh, ma in generale).
Ripeto, non è per un neofita. Rimango sulle mie idee, qui non cambio e troverai altri 100 pareri che la pensano come me. La scheda non mi piace proprio, ho spiegato il perchè.
Le trazioni prone o supine che siano, io non le ho mai e poi mai messe in una sessione per i bicipiti, semmai, nella sessione per il dorso accompagnate da quella dei bicipiti. E', in pratica, quasi la "prassi".
Poi fai come ti pare eh
p.s. Dedicare 45 minuti solamente all'allenamento dei bicipiti è, secondo me, una cosa poco furba. Sul recupero dei gruppi muscolari... hai detto tutto: "per me"...peccato che non sia cosi'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
dai su non esagerare..
una sessione dedicata ai bicipiti per un neofita? Non ha senso fare trazioni col dorso se dopo si fanno bicipiti? Certe cose è meglio non esprimerle troppo liberamente... come direbbe Manx, non spariamo stronzate solo perché non si pagano.
Cmq per citare Arnold, come fai tu: "Sono contrario all'esecuzione di MOLTI esercizi per i principianti: finiscono per CONFONDERSI FISICAMENTE e mentalmente. quando alleno un principiante gli consiglio SOLO UN ESERCIZIO DI BASE per gruppo muscolare (quindi full body) anche perché in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde efficienza e soprattutto l'entusiasmo".
Leggile bene le fonti và.. e nel 99.9% dare torto a Manx è un suicidio..
P.s. Mai uno che dedichi una sessione ai tricipiti ohLast edited by Leviatano89; 26-04-2009, 11:26:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodai su non esagerare..
una sessione dedicata ai bicipiti per un neofita? Non ha senso fare trazioni col dorso se dopo si fanno bicipiti? Certe cose è meglio non esprimerle troppo liberamente... come direbbe Manx, non spariamo stronzate solo perché non si pagano.
Cmq per citare Arnold, come fai tu: "Sono contrario all'esecuzione di MOLTI esercizi per i principianti: finiscono per CONFONDERSI FISICAMENTE e mentalmente. quando alleno un principiante gli consiglio SOLO UN ESERCIZIO DI BASE per gruppo muscolare (quindi full body) anche perché in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde efficienza e soprattutto l'entusiasmo".
Leggile bene le fonti và.. e nel 99.9% dare torto a Manx è un suicidio..
P.s. Mai uno che dedichi una sessione ai tricipiti oh
Cmq lasciamo stare quello che dice Arnold o compari e usiamo la logica, la testa e le informazioni tecniche... ecco quella tabella proposta, costruita prendendone altre e facendo un minestrone poco sensato, non rispetta in toto il "senso comune" di un allenamento per principianti.
Poi se sei un avanzato e tolleri tutto o quasi, hai già una buona massa, puoi fare quello che ti pare, non schiatti. Certo non schiatti nemmeno se fai quella scheda e sei un neofita, ma dubito possa tu avere risultati validi, concreti e duraturi nel tempo.
Poi nn capisco perchè farei i bicipiti da soli e non, per esempio, i tricipiti mah.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
che poi non ho capito da quanto si allena.. altrimenti gli avrei già postato la buon vecchia "i primi 6 mesi di allenamento" di HulkHogan
cmq si Manx! E' un suicidio darti torto! Perché va a finire che scateni la furia degli dei norrei sui poveri utenti che la pensano in maniera diversa (e quasi sempre sbagliata )Last edited by Leviatano89; 26-04-2009, 11:46:56.
Commenta
-
-
Boh potrebbe anche farsi sentire il ns amico. Ieri è stato connesso fino alle 22.40 circa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioOpioni tue, non suffragate pero' dall'esperienza (non mia eh, ma in generale).
Ripeto, non è per un neofita. Rimango sulle mie idee, qui non cambio e troverai altri 100 pareri che la pensano come me. La scheda non mi piace proprio, ho spiegato il perchè.
Le trazioni prone o supine che siano, io non le ho mai e poi mai messe in una sessione per i bicipiti, semmai, nella sessione per il dorso accompagnate da quella dei bicipiti. E', in pratica, quasi la "prassi".
Poi fai come ti pare eh
p.s. Dedicare 45 minuti solamente all'allenamento dei bicipiti è, secondo me, una cosa poco furba. Sul recupero dei gruppi muscolari... hai detto tutto: "per me"...peccato che non sia cosi'.
Hai ragione su alcuni punti la scheda non è ben abbinata sopratutto al sabato.
Ho gia detto cmq che questa scheda non la consiglierei a un neofita,anche se qui cè da chiarire bene cosa intendete con neofita,cmq tralascio questo fattore e cerco di aiutare il nostro amico:
Ripensando alla tua scansione settimanale,che non sembra essere del tutto errata,forse una scheda simile è piu corretta:
ABCD
A- Petto Tricipiti Lunedi
Petto
1)Panca Piana 4x6 120''
2)Croci Piana 3x10-12 60''
3)Spinte Manubri Inclinata 30° 3x6-10 60''
Tricipiti
1)French Press Manubrio 3x6-10 90''
2)Estensione tricipiti alzato ad un braccio 3x6-10 60''
3)Push Down/kick back 3x8-12 60''
B- Dorso Martedi
1)Stacco 4x6 120''
2)Trazioni 4xmax 120''
3)Pulley Basso 3x10 60''
4)Rematore Manubrio 3x6-10 90''
C- Gambe Giovedi
1)Squat 4x6 120''-150''
2)Affondi con manubri 3x6-10 90''
3)Leg estension 3x10-12 60''
4)Leg Curl 3x8-10 60''
5)Calf in piedi 3x10 60''
D- Spalle Bicipiti Venerdi
Spalle
1)Lento Avanti seduto 3x6-10 120''
2)Tirate al Mento 2x8 90''
3)Alzate a 90 3x6-10 90''
4)Alzate Laterali 3x6-10 60'' (pump)
Bicipiti
1)Curl bilancere 3x6-10 90''
2)Curl concentrato 3x6-10 60''
3)Reverse curl bilancere 2x8 60'' (pump)
Last edited by hollywoodundead; 26-04-2009, 12:21:11.
Commenta
-
-
p.s: Per quanto riguarda le trazioni e i bicipiti assieme non capisco che vuoi dire.Ci sono alcune schede da te postate in cui abbini dorso delt. post. e bicipiti,tipo la seguente:
Mercoledi
Stacchi 4x6
Trazioni 4xmax
Rematore man 3x6
Pulley 3x10
Alzate a 90 3x12
Scrollate 4x15
Curl bil 3x8
Curl Manubri 3 x12
in questo caso fare le trazioni nella sessione dorso delt. post è controproducente per la sessione successiva dei bicipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggiop.s: Per quanto riguarda le trazioni e i bicipiti assieme non capisco che vuoi dire.Ci sono alcune schede da te postate in cui abbini dorso delt. post. e bicipiti,tipo la seguente:
Mercoledi
Stacchi 4x6
Trazioni 4xmax
Rematore man 3x6
Pulley 3x10
Alzate a 90 3x12
Scrollate 4x15
Curl bil 3x8
Curl Manubri 3 x12
in questo caso fare le trazioni nella sessione dorso delt. post è controproducente per la sessione successiva dei bicipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggiop.s: Per quanto riguarda le trazioni e i bicipiti assieme non capisco che vuoi dire.Ci sono alcune schede da te postate in cui abbini dorso delt. post. e bicipiti,tipo la seguente:
Mercoledi
Stacchi 4x6
Trazioni 4xmax
Rematore man 3x6
Pulley 3x10
Alzate a 90 3x12
Scrollate 4x15
Curl bil 3x8
Curl Manubri 3 x12
E poi non capisco: spalle e tricipiti recuperano subito mentre i bicipiti non dovrebbero farlo (secondo te)? Perchè ragioni cosi'? Che logica segui?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Questa me la segno e la metto in firma... "Ripensando alla tua scansione settimanale,che non sembra essere del tutto errata,forse una scheda simile è piu corretta"
non sembra essere del tutto errata? La tua è completamente errata, la mia è corretta, stop (anche se la mia scansione non è l'unica possibile, ovviamente). Non ci sono santi che tengano. Scusami ma mi stai innervosendo... non capisci mai cosa intendo, anche in passato, e non solo con me... la cosa è stata notata piü volte... ti vai ad impelagare in situazioni contorte che non padroneggi e poi cerchi di arrampicarti sugli specchi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta