Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

    Ecco i risultati di un 3 spil BII che seguo da 6 mesi.
    Risultati: +2 kg da 65 a 67 kg ma sono passato dall' 8% al 10%, il che significa 1kg e mezzo di grasso e solo mezzo di muscolo (che sembrano solo sulle gambe).
    SONO DECISAMENTE DEPRESSO!
    La dieta mi avevate detto che era ok, ma la dovremo rivedere.
    Il problema secondo me sta nell'allenamento (altrimenti i guadagni di muscolo sarebbero stati maggiori).

    Mi sono sempre allenato ad alto volume e quando ho scoperto McRobert speravo che il BII
    potesse alleviare la mia condizione di hg estremo (ma nn sembra essere così).

    La progressione dei carichi c'è stata: (panca piana +12 kg, lat avanti +12 kg come esempi),
    ma i muscoli?Io faccio BODY BUILDING!

    Ecco la mia scheda (che ora cambierò):

    Tabella 1

    -panca piana 2x8
    -lento avanti 2x8
    -scrollate con manubri 2x8
    -flessioni alle parallele 2x6

    Tabella 2

    -squat 2x15
    -stacchi a gambe tese 2x12
    -calf 2x12


    Tabella 3

    -lat. avanti presa inversa 2x8
    -rematore man. singolo 2x8
    -curl bilancere 2x8


    Non è che è troppo B per dare massa?
    Mi ha dato solo forza (e la capisco, 3-4 minuti di riposo sono + adatti per la forza).

    Che mi consigliate?

    -aggiungere degli eserici?
    -abbreviare ancora e passare a 2 slip? (anche se nutro seri subbi)
    -altro.....

    Con il BII bisobga dare il massimo in massimo 2-3 serie.
    Io portavo tutte le serie all'esaurimento positivo, ma c'è altro che devo fare per allenarmi bene che invece non ho fatto?Ditemo vi prego!!!
    Capite che bisogna essere maturi per riuscire a dare il massimo in solo 2 serie allenanti. Io mi alleno da 3 anni, pensavo di esserlo, ma dopo questi risultati non ne sono + sicuro (per
    questo stò pensando di aggiungere esercizi, sbaglio invece?) .

    Grazie a tutti.
    Ciao
  • Caesar
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 469
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    I tuoi carichi aumentano ancora?
    Se la riposta è si io non mi preoccuperei troppo dei centimetri e dei kg di muscoli.
    In fin dei conti suppongo tu sia ancora all'inizio.
    Se la tua forza aumenta dovranno per forza esserci dei muscoli in piu che ti consentono di sollevare ora quello che non eri in gradodi sollevare prima!

    Che ne dici di una cheda ancora piu estrema?

    Ti posto la mia e con l'occasione magari racimolo qualche consiglio anch'io.


    Lunedi:

    Panca piana: 2x6.
    Lento avanti in piedi: 2x6.
    Dip appesantite: 2x6.


    Mercoledi:

    Squat con manubri: 1x20.
    Stacco a gambe tese con manubri: 1x20.


    Venerdi:

    Trazioni alla sbarra presa stretta appesantite: 2x6
    Curl con bilancere in piedi: 2x6


    Prima di ogni esercizio tre serie di riscaldamento con carichi progressivi.

    Ogni volta che riesco a completare tutte le serie di un esercizio
    Aumento di un kilo.

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      mi dici che carichi usi nei grandi esercizi?

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Ti ho risposto nell'altra sezione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Le variabili con cui puoi giostare sull'allenamento non sono molte; questo per dire che alla fin fine, la sola cosa che ci dice che stiamo andando nel verso giusto è l'incremento dei carichi, come già detto dall'amico Caesar. Le altre cose, come lo specchio, la dieta, e tutto quello che ti può interessare lo devi sempre non anteporre all'aumento del carico che sollevi. Solo su questo vi è certezza, se sollevi di più, certamente hai aumentato forza e muscolo, per il resto può darsi che ci sia un appannamento dovuto alla dieta, ma in questo caso non ne farei una tragedia: cosa ti interessa di più, aver centrato l'allenamento o la dieta? (lo so che il meglio sarebbe l'abbinata!).

          Ciao!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

            Originally posted by swanz
            Ecco i risultati di un 3 spil BII che seguo da 6 mesi.
            Risultati: +2 kg da 65 a 67 kg ma sono passato dall' 8% al 10%, il che significa 1kg e mezzo di grasso e solo mezzo di muscolo (che sembrano solo sulle gambe).
            SONO DECISAMENTE DEPRESSO!
            La dieta mi avevate detto che era ok, ma la dovremo rivedere.
            Il problema secondo me sta nell'allenamento (altrimenti i guadagni di muscolo sarebbero stati maggiori).

            Mi sono sempre allenato ad alto volume e quando ho scoperto McRobert speravo che il BII
            potesse alleviare la mia condizione di hg estremo (ma nn sembra essere così).

            La progressione dei carichi c'è stata: (panca piana +12 kg, lat avanti +12 kg come esempi),
            ma i muscoli?Io faccio BODY BUILDING!

            Ecco la mia scheda (che ora cambierò):

            Tabella 1

            -panca piana 2x8
            -lento avanti 2x8
            -scrollate con manubri 2x8
            -flessioni alle parallele 2x6

            Tabella 2

            -squat 2x15
            -stacchi a gambe tese 2x12
            -calf 2x12


            Tabella 3

            -lat. avanti presa inversa 2x8
            -rematore man. singolo 2x8
            -curl bilancere 2x8


            Non è che è troppo B per dare massa?
            Mi ha dato solo forza (e la capisco, 3-4 minuti di riposo sono + adatti per la forza).

            Che mi consigliate?

            -aggiungere degli eserici?
            -abbreviare ancora e passare a 2 slip? (anche se nutro seri subbi)
            -altro.....

            Con il BII bisobga dare il massimo in massimo 2-3 serie.
            Io portavo tutte le serie all'esaurimento positivo, ma c'è altro che devo fare per allenarmi bene che invece non ho fatto?Ditemo vi prego!!!
            Capite che bisogna essere maturi per riuscire a dare il massimo in solo 2 serie allenanti. Io mi alleno da 3 anni, pensavo di esserlo, ma dopo questi risultati non ne sono + sicuro (per
            questo stò pensando di aggiungere esercizi, sbaglio invece?) .

            Grazie a tutti.
            Ciao
            Le tabelle sembrano ok! io non aggiungerei degli esercizi piuttosto se metti grasso darei una rivisitata alla dieta se eri abituato ad allenarti ad alto volume è probabile che il vero problema stia nell'alimentazione ti consiglio 4/6 piccoli pasti al giorno, i giorni in cui ti alleni assumi pure una buona quantita' di carboidrati ma gli altri giorni privilegia le proteine bevi almeno 2-3 litri d'acqua al di'.
            A integrazione come sei messo?
            Enrico e stop!

            Commenta

            • swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

              Effettivamente la dieta da quando sono passato dall'alto volume al BII è rimasta simile.
              Quindi dato che col BII mi alleno meno frequantemente e per meno tempo può darsi che sono ingrassato.

              RIPETO, SONO 3 ANNI KE MI ALLENO, non sono un principiante.

              Mi dite se le mie serie sono abbastanza intense?
              SI, se per intenso intendiamo l'esaurimento positivo (e qualche volta anche delle forzate).

              LA CADENZA? Quasi 2 secondi di positiva e 3 di negativa (per gli ex con maggior arco di movimento).

              Cmq sono sempre sulle 3000 kcal, 3 gr di prote a kg e discreti grassi.Ricordate sempre che sono ultra hard gainer.
              Voi mi dite:"ecco perchè sei ingrassato", va bene, ok. Ma avrei dovuto mettere su anche molto muscolo!

              Commenta

              • spadino
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 299
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

                #8
                bisogna sfatare questa leggenda che se i carichi aumentano di conseguenza anche la massa è aumentata!ma chi lo dice?ci sono piccoletti con 36 di braccia alti 160 che tirano su 150kg di panca!cosa c'entra?è questione di allenamento,di articolazioni. NON SI DIVENTA GROSSI XCHè SI è FORTI CASOMAI SI DIVENTA FORTI XCHè SI INGROSSA!!!!!!!!!!!!! ho letto tutti gli hardgainer dal 98 al 99,è un ottima rivista con ottimi articoli ben fondati,su cio non si discute,ma TUTTI gli autori sono si grossi e forti,ma soprattutto hanno una percentuale di grasso che il muscolo è povero,non penso che sia quello che la maggior parte di noi qui è alla ricerca

                Commenta

                • swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                  Mi ero dimenticato di dirvi, ma penso ke si capiva, che la 3slip la eseguo in 7 giorni (3 all a settimana).

                  Commenta

                  • Lawrence
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1366
                    • 0
                    • 0
                    • PISA
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                    Originally posted by swanz
                    Ecco i risultati di un 3 spil BII che seguo da 6 mesi.
                    Risultati: +2 kg da 65 a 67 kg ma sono passato dall' 8% al 10%, il che significa 1kg e mezzo di grasso e solo mezzo di muscolo (che sembrano solo sulle gambe).
                    SONO DECISAMENTE DEPRESSO!
                    La dieta mi avevate detto che era ok, ma la dovremo rivedere.
                    Il problema secondo me sta nell'allenamento (altrimenti i guadagni di muscolo sarebbero stati maggiori).

                    Mi sono sempre allenato ad alto volume e quando ho scoperto McRobert speravo che il BII
                    potesse alleviare la mia condizione di hg estremo (ma nn sembra essere così).

                    La progressione dei carichi c'è stata: (panca piana +12 kg, lat avanti +12 kg come esempi),
                    ma i muscoli?Io faccio BODY BUILDING!

                    Ecco la mia scheda (che ora cambierò):

                    Tabella 1

                    -panca piana 2x8
                    -lento avanti 2x8
                    -scrollate con manubri 2x8
                    -flessioni alle parallele 2x6

                    Tabella 2

                    -squat 2x15
                    -stacchi a gambe tese 2x12
                    -calf 2x12


                    Tabella 3

                    -lat. avanti presa inversa 2x8
                    -rematore man. singolo 2x8
                    -curl bilancere 2x8


                    Non è che è troppo B per dare massa?
                    Mi ha dato solo forza (e la capisco, 3-4 minuti di riposo sono + adatti per la forza).

                    Che mi consigliate?

                    -aggiungere degli eserici?
                    -abbreviare ancora e passare a 2 slip? (anche se nutro seri subbi)
                    -altro.....

                    Con il BII bisobga dare il massimo in massimo 2-3 serie.
                    Io portavo tutte le serie all'esaurimento positivo, ma c'è altro che devo fare per allenarmi bene che invece non ho fatto?Ditemo vi prego!!!
                    Capite che bisogna essere maturi per riuscire a dare il massimo in solo 2 serie allenanti. Io mi alleno da 3 anni, pensavo di esserlo, ma dopo questi risultati non ne sono + sicuro (per
                    questo stò pensando di aggiungere esercizi, sbaglio invece?) .

                    Grazie a tutti.
                    Ciao


                    Ti rispondo con piacere: è in queste situazioni che dò il meglio di me!

                    Allora analiziamo un po' di cose:

                    INTANTO: si dice 'split' e non 'slip' (che sono le mutande)
                    2kg in 6 mesi sono pochissimi per chiunque....12kg di aumento di carico sono ancora meno

                    1)per chi non cresce come te, non è adatta la scheda che fai! 3 giorni a settimana scordateli...3 esercizi di distensione per la parte superiore scoradteli...scrollate scordatele...rematore manubrio scordatelo

                    2)sei sicuro di allenarti davvero sodo...tante persone credono di dare il massimo ma si fermano magari al 70% del loro potenziale
                    . se non ti spacchi il culo scordati di crescere

                    3)sei sicuro che le 3000kcal le mangi davvero quando arrivi in fondo alla giornata? fai almeno 4 pasti al giorno?....se le risposte sono SI' dovrai allora mangiare ancora di più di quanto fai adesso

                    4)dormire meno di 7 ore a notte, bere alcool, fumare, drogarsi...sono tutte cause di rallentamento dei progressi

                    5)fatti prescrivere dal medico le analisi per l'assetto ormonale...potrebbe darsi che hai una produzione di ormoni anabolici di molto inferiore alla media



                    Ecco la scheda che ti suggerisco:

                    pressa
                    trazioni
                    lento
                    calf

                    stacchi gt
                    flessioni parallele
                    curl
                    crunches


                    ...eseguila solo quando svanisce l'indolenzimento, mai prima di 3 giorni dal workout prima, fai 2 serie di lavoro, il numero di rip decidilo tu: ma mai sotto a 6!



                    Altro non c'è
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta

                    • ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                      Originally posted by Lawrence




                      Ti rispondo con piacere: è in queste situazioni che dò il meglio di me!

                      Allora analiziamo un po' di cose:

                      INTANTO: si dice 'split' e non 'slip' (che sono le mutande)
                      2kg in 6 mesi sono pochissimi per chiunque....12kg di aumento di carico sono ancora meno

                      1)per chi non cresce come te, non è adatta la scheda che fai! 3 giorni a settimana scordateli...3 esercizi di distensione per la parte superiore scoradteli...scrollate scordatele...rematore manubrio scordatelo

                      2)sei sicuro di allenarti davvero sodo...tante persone credono di dare il massimo ma si fermano magari al 70% del loro potenziale
                      . se non ti spacchi il culo scordati di crescere

                      3)sei sicuro che le 3000kcal le mangi davvero quando arrivi in fondo alla giornata? fai almeno 4 pasti al giorno?....se le risposte sono SI' dovrai allora mangiare ancora di più di quanto fai adesso

                      4)dormire meno di 7 ore a notte, bere alcool, fumare, drogarsi...sono tutte cause di rallentamento dei progressi

                      5)fatti prescrivere dal medico le analisi per l'assetto ormonale...potrebbe darsi che hai una produzione di ormoni anabolici di molto inferiore alla media



                      Ecco la scheda che ti suggerisco:

                      pressa
                      trazioni
                      lento
                      calf

                      stacchi gt
                      flessioni parallele
                      curl
                      crunches


                      ...eseguila solo quando svanisce l'indolenzimento, mai prima di 3 giorni dal workout prima, fai 2 serie di lavoro, il numero di rip decidilo tu: ma mai sotto a 6!




                      Altro non c'è
                      bella scheda
                      Enrico e stop!

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                        Lawrence, ti rispondo con piacere (così come con piacere apprezzo i consigli di tutti).

                        Slip è stato un lapsus!

                        1) E' strano perchè con un volume + alto crescevo (anche se poco).
                        L'allenamento abbreviato avrebbe dovuto giovarmi maggiormente, invece...

                        2)Lo ripeto, porto le serie all'esauriemento positivo (saltuariamente qualche forzata). Va bene? Dimmi si o no, nn l'ho ancora capito se è sufficiente

                        3)6 pasti al giorno, 3000kcal! sono 67 kg al 10% per 172cm.

                        4) Anche 9 ore talvolta. Fumo 2-3 siga al giorno (talvolta 0).

                        5)E' quello che penso qualche volta.

                        Commenta

                        • ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Re: Re: Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                          Originally posted by swanz
                          Lawrence, ti rispondo con piacere (così come con piacere apprezzo i consigli di tutti).

                          Slip è stato un lapsus!

                          1) E' strano perchè con un volume + alto crescevo (anche se poco).
                          Crescevi per il pompaggio che a volte crea una pia illusione.....

                          L'allenamento abbreviato avrebbe dovuto giovarmi maggiormente, invece...
                          Abbreviato ma.......intenso?

                          2)Lo ripeto, porto le serie all'esauriemento positivo (saltuariamente qualche forzata). Va bene? Dimmi si o no, nn l'ho ancora capito se è sufficiente
                          Come ti ho gia' detto TIENI D'OCCHIO IL TEMPO DI TENSIONE MUSCOLARE


                          3)6 pasti al giorno, 3000kcal! sono 67 kg al 10% per 172cm.
                          A occhio va bene ma .....i macronutrienti come li ripartisci?

                          4) Anche 9 ore talvolta. Fumo 2-3 siga al giorno (talvolta 0).
                          Va bene 9 ore (magari riuscissi a dormire cosi' tanto), 3-6 sigarette al giorno non dovrebbero compromettere niente!

                          5)E' quello che penso qualche volta.
                          L'unica cosa è provare!
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          • Amiga
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 67
                            • 0
                            • 0
                            • Sassari
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Aiuto!!! Cosa Ho Sbagliato???

                            Originally posted by swanz
                            Ecco i risultati di un 3 spil BII che seguo da 6 mesi.
                            Risultati: +2 kg da 65 a 67 kg ma sono passato dall' 8% al 10%, il che significa 1kg e mezzo di grasso e solo mezzo di muscolo (che sembrano solo sulle gambe).
                            SONO DECISAMENTE DEPRESSO!

                            Grazie a tutti.
                            Ciao
                            In effetti sono un po' pochini 2 Kg in 6 mesi; io che sono una schiappa ne ho messi su 8 in 3 mesi (sono passato da 59 a 67 Kg di peso), di cui una certa quantità di grasso, ma per ora va bene così.

                            Le serie ad esaurimento direi che vanno bene e anche qualche forzata (qualche volta le provo pure io ).

                            L'unica cosa forse è il volume di lavoro che potrebbe essere eccessivo, prova a dividere la scheda in soli due giorni; ad esempio così:

                            giorno 1

                            petto (panca orizzontale,panca inclinata)
                            spalle (lento avanti, scrollate)
                            tricipiti (ai cavi o quelli di distensione su panca)
                            addominali (tutti i tipi )

                            giorno 2

                            gambe (squat o pressa)
                            dorso (trazioni alla sbarra, pulley)
                            bicipiti (con manubri o bilanciere)
                            addominali

                            fai al massimo due serie di ogni esercizio (max 1 o 2), tranne per le gambe dove puoi farne anche solo uno (però almeno 15-20 ripetizioni), portando ogni serie ad esaurimento.

                            Per l'alimentazione prova a mangiare di più.

                            Prova e vedi. Ciao
                            [\/Gundam RX91]

                            Commenta

                            • carlos
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Prova a diminuire le calorie dai carboidrati e a mantenere la stessa q.tà di proteine; e cerca di aumentare i carichi,anche 500g alla volta.
                              Ciao!
                              Bodybuilder

                              Commenta

                              Working...
                              X