Aiuto!!! Che Cosa Ho Sbagliato????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

E soprattutto provare non costa nulla.....
    Ho l'impressione che molti novizi leggendo questo forum si facciano l'idea che per costruirsi il fisico ci sono due strade: qulla del BII e quella canonica.....loro ovviamente scelgono il BII così lavorano meno ed hanno più tempo per gestire gli altri impegni....bhè non è così!
    Io non credo nel BII ma soprattutto non credo che sia il metodo giusto per iniziare col BB!!!!
    Secondo me il BII può esser valido per uno che da tempo pratica questo sport, che ha già un buon fisico e che sta in fase di stallo dopo molti anni di allenamento, cambiando metobdo potrebbe sbloccarsi e riiniziare a crescere ma non credo che questo sia il miglior modo di allenarsi per un princiapiante!!!
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Conan
      Vebbè se con 6 mesi di BII è solo ingrassato perchè non può provare se va meglio con l'heavy pumping???
      Cosa costa provare? Può poi tornare al vecchio allenamento anche se credo che si troverà bene e che continuerà poi da pompatore...
      Conan
      prima di vedere se è solo l'allenamento che non va bisogna tenere conto anche degli altri fattori IMPORTANTISSIMI:riposo e dieta.
      se lui si allena bene ma dorme poco e mangia male l'allenamento perde la sua efficacia.
      non diciamo sempre chè colpa dell'allenamento,del BII ma sondiamo il problema nella sua globalità.
      possono essere 100000 i fattori che non portano al successo e non solo l'allenamento.

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Ho un cgino che a 36 anni ha fatto la sua prima gara h/g è arivato primo e contemporaneamente preparava la tesi di alurea, in più ha una gioielleria di sua proprietà.
        La mattina al negozio, in pausa pranzo in palestra, pomeriggio al negozie e tutta la notte a studiare col termos di caffè vicino...eppuyre ha un fisico della madonna ed è arrivato primo!!!!
        Io stesso ho sempre dormito 3, 4 max 5 ore per notte eppure sono sempre cresciuto....
        Swanz, prova e poi giudica risultati alla mano, basta parlare!
        Conan
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by robby78
          conan ha ragione, provare per credere. io ho provato e mi sono ricreduto. ma come si fa a mettere massa facendo solo 2 serie per esercizio e allenandosi al max per due gg a settimana?ma!!

A Conny ci posso credere tu sinceramente qualche fetta di polenta in piu' te la devi magnare
          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Conan
            Ho un cgino che a 36 anni ha fatto la sua prima gara h/g è arivato primo e contemporaneamente preparava la tesi di alurea, in più ha una gioielleria di sua proprietà.
            La mattina al negozio, in pausa pranzo in palestra, pomeriggio al negozie e tutta la notte a studiare col termos di caffè vicino...eppuyre ha un fisico della madonna ed è arrivato primo!!!!
            Io stesso ho sempre dormito 3, 4 max 5 ore per notte eppure sono sempre cresciuto....
            Swanz, prova e poi giudica risultati alla mano, basta parlare!
            Conan
            Tutti Tori in famiglia eh??!!
            Enrico e stop!

Commenta

• robby78
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 526
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by ErikZ

A Conny ci posso credere tu sinceramente qualche fetta di polenta in piu' te la devi magnare
              mica ho detto che mi devi credere stavo solo sostenendo conan, in quanto sto seguendo i suoi consigli e le cose vanno meglio. e poi la polenta non è nella mia dieta, cmq dalle tue parole si capisce che ne hai mangiata a tonnellate
              <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

Commenta

• spadino
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 299
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

spezziamo una lancia a favore di conan,premetto che non mi sono mai definito pompatore o bii,diciamo una via di mezzo,se cosi si puo dire,cmq l'anno scorso mi sono allenato duramente bii con le classiche 2 3 serie al max,ok per la forza il che non è venuta a male anche per gli allenamenti successivi,quest'anno ho gia modificato l'allenamento aumentando il volume,certo non estremo come facevo anni fa,ma 4 serie di panca piana e 4 di inclinata per i pettorali per esempio,troppo direte?beh i volumi sono aumentati,sono piu gonfio e non è vascolarizzazione.La mia teoria ora sta che ok per max intensita,ma chi dice che non la si puo dare in 7 8 serie o piu?certo se parti con 100kg di panca chiaramente all'ultima serie sara ben difficile farne con lo stesso peso,quindi diminuisci,ma quella non è intensita??cmq fa bene seguire anche un allenamento bii utile per la forza che poi giovera anche quando pomperete,aumenta le serie senza prouccuparti troppo del peso e mangia!al limite allunga i recuperi,allenati 3 volte una settimana e la successiva 2,dopo 3 settimane una di scarico.Ciao

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Effettivamente la dieta da quando sono passato dall'alto volume al BII è rimasta simile.
                  Quindi dato che col BII mi alleno meno frequantemente e per meno tempo può darsi che sono ingrassato.

RIPETO, SONO 3 ANNI KE MI ALLENO, non sono un principiante.

Mi dite se le mie serie sono abbastanza intense?
                  SI, se per intenso intendiamo l'esaurimento positivo (e qualche volta anche delle forzate).

LA CADENZA? Quasi 2 secondi di positiva e 3 di negativa (per gli ex con maggior arco di movimento).

Cmq sono sempre sulle 3000 kcal, 3 gr di prote a kg e discreti grassi.Ricordate sempre che sono ultra hard gainer.
                  Voi mi dite:"ecco perchè sei ingrassato", va bene, ok. Ma avrei dovuto mettere su anche molto muscolo!

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Re: Re: Aiuto!!! Che Cosa Ho Sbagliato????

Originally posted by Gawain
                    Sei sicuro di aver trovato l'esatta % del grasso corporeo? Hai usato un plicometro? Hai calcolato la ritenzione idrica?

Ad ogni modo, se gli incrementi di massa non sono stati proporzionali a quelli di forza, potresti aumentare il volume o la frequenza, come suggerisce anche McRobert negli ultimi numeri di HG. Ovviamente, l'incremento dei carichi non sarà lo stesso, ma potresti beneficiarne in termini di massa.
                    Io la modificherei così:

Tabella 1

-panca piana 3x 8-6-4
                    -lento avanti 3x5
                    -alzate laterali 2x10
                    -scrollate con manubri 2x8
                    -panca stretta 3x 8-6-4

Tabella 2

-squat 2x10
                    -stacchi a gambe tese 2x15
                    -calf 2x12
                    -side-bend 2x20

Tabella 3

-trazioni alla sbarra a presa inversa 3 5
                    -rematore man. singolo 3x 8-6-4
                    -curl bilancere 3x 8-6-4
                    -crunch 3x15
                    Al di là delle idee di McRobert,che tu sai che nn condivido,anche secondo me,dovresti provare ad aumentare il volume,sicuramente uno stimolo nuovo,ti farà bene!

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• spadino
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 299
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

seè vero che assumi 3g di pro per kilo e non hai messo su manco un po' di massa muscolare allora è chiaro che devi rivedere l'allenamento,sei sicuro di aver raggiunto la max intensita con 2 serie sole?prova ad aumentare sia i tempi di recupero tra una serie e l'altra e soprattutto le serie!non dico di passare da un estremo all'altro,ma fai 6 8 serie allenanti per i muscoli grossi e 3 4 per quelli piccoli,allenati 2 o 3 volte a settimana

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Mi ero dimenticato di dirvi, ma penso ke si capiva, che la 3slip la eseguo in 7 giorni (3 all a settimana).

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

te lo ripeto e lo ripeto per tutti:riposi abbastanza?dormi molto?
                          lasciando stare i talenti genetici(caro COnan) gli ultrahargainer come te devono riposare e dromire molto.
                          puoi fare quello che vuoi con allenamento e dieta ma se dormi 2 ore a notte non vai da nessuna parte.

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by robby78
                            mica ho detto che mi devi credere stavo solo sostenendo conan, in quanto sto seguendo i suoi consigli e le cose vanno meglio. e poi la polenta non è nella mia dieta, cmq dalle tue parole si capisce che ne hai mangiata a tonnellate
                            Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

3gr. di proteine per kg, se non vengono utilizzate dall'organismo, oltre ad essere espulse dai reni, vengono metabolizzate e convertite in grasso, come può confermarti anche NaturalMan.

Ciao!
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                te lo ripeto e lo ripeto per tutti:riposi abbastanza?dormi molto?
                                lasciando stare i talenti genetici(caro COnan) gli ultrahargainer come te devono riposare e dromire molto.
                                puoi fare quello che vuoi con allenamento e dieta ma se dormi 2 ore a notte non vai da nessuna parte.
                                Si, dormo almeno 8 ore TUTTE le notti.
                                (nn è che sono troppi 3 allenamenti a settimana?
                                anche se quando usavo un volume + alto con 3 all e settimana crescevo lo stesso).

Commenta

Working...
                                X