Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!! Che Cosa Ho Sbagliato????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!!! Che Cosa Ho Sbagliato????

    Ecco i risultati di un 3 spil BII che seguo da 6 mesi.
    Risultati: +2 kg da 65 a 67 kg ma sono passato dall' 8% al 10%, il che significa 1kg e mezzo di grasso e solo mezzo di muscolo (che sembrano solo sulle gambe).
    SONO DECISAMENTE DEPRESSO!
    La dieta mi avevate detto che era ok, ma la dovremo rivedere.
    Il problema secondo me sta nell'allenamento (altrimenti i guadagni di muscolo sarebbero stati maggiori).

    Mi sono sempre allenato ad alto volume e quando ho scoperto McRobert speravo che il BII
    potesse alleviare la mia condizione di hg estremo (ma nn sembra essere così).

    La progressione dei carichi c'è stata: (panca piana +12 kg, lat avanti +12 kg come esempi),
    ma i muscoli?Io faccio BODY BUILDING!

    Ecco la mia scheda (che ora cambierò):

    Tabella 1

    -panca piana 2x8
    -lento avanti 2x8
    -scrollate con manubri 2x8
    -flessioni alle parallele 2x6

    Tabella 2

    -squat 2x15
    -stacchi a gambe tese 2x12
    -calf 2x12


    Tabella 3

    -lat. avanti presa inversa 2x8
    -rematore man. singolo 2x8
    -curl bilancere 2x8


    Non è che è troppo B per dare massa?
    Mi ha dato solo forza (e la capisco, 3-4 minuti di riposo sono + adatti per la forza).

    Che mi consigliate?

    -aggiungere degli eserici?
    -abbreviare ancora e passare a 2 slip? (anche se nutro seri subbi)
    -altro.....

    Con il BII bisobga dare il massimo in massimo 2-3 serie.
    Io portavo tutte le serie all'esaurimento positivo, ma c'è altro che devo fare per allenarmi bene che invece non ho fatto?Ditemo vi prego!!!
    Capite che bisogna essere maturi per riuscire a dare il massimo in solo 2 serie allenanti. Io mi alleno da 3 anni, pensavo di esserlo, ma dopo questi risultati non ne sono + sicuro (per
    questo stò pensando di aggiungere esercizi, sbaglio invece?) .

    Grazie a tutti.
    Ciao

    #2
    mah, magari in alcuni esercizi potresti mettere 3 serie...
    insomma, se è aumentato + il grasso che il muscolo allora significa che il muscolo non è stato stimolato a sufficenza... magari la dieta va bene, ma devi associarci un allenamento adeguato.
    Cmq credo che qualcun altro ti saprà dare dei pareri meno generici , io sono stanco, ho sete, ho sonno e non ne capisco abbastanza (anzi, col passare del tempo ne capisco sempre meno )

    Commenta


      #3
      Per il petto,hai sempre usato la panca?
      E' molto tempo che usi un basso volume di allenamento?
      Progressioni nel lento?
      Tempi di esecuzione?
      Progressione dei carichi?
      Usi qualche tecnica per aumentare l'intensità?
      Come periodizzi lo scarico?

      Scusa le domande,ma mi servivano per inquadrare meglio il caso,se posso esserti utile cmq,ci possiamo beccare e discuterne a tavolino.
      Escluderei il problema dieta,se è per la massa,dovrebbe andare bene(guardiamola cmq )quello che dico è che se la dieta fosse in ordine il problema sarebbe che l'esercizio nn è riuscito a dare uno stimolo sufficiente per shiftare il drive metabolico verso i comparti magri,risultato + fat!
      E' solo una supposizione cmq...
      Mo' guardo la dieta e ti dico!
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Con il BII la dieta la fa quasi da padrona: nn si può magnà a sbafo quando ci si allena solo 2 volte la settimna!!!!!!

        Alimentazione che in tale caso deve essere pesata accuratamente per vedere buoni risultati

        Ricordatevi: il 50% dei risultati a MIO AVVISO derivano da un ottima alimentazione,SOPRATTUTTO poi SE SI SEGUONO TABELLE ABBREVIATE (molti gg di recupero tra le sessioni)

        Commenta


          #5
          dieta e riposo come vanno?

          Commenta


            #6
            Secondo me per te che da quello che ho capito sei agli inizi ti sconsiglierei non modo più assoluto una 3-split, meglio 2 o ancora meglio una FULL-BODY se vuoi davvero guadagnare più massa possibile.

            p.s. quella scheda non mi piace afatto, p.p. e dip? che senso ha? squat 2x15??? meglio 1x 15 o 1x20 ma intense! e ancora_ lat avanti e rematore? e gli stacchi dove sono? un side-band?

            come ha detto mister quanto dormi ogni notte?

            Commenta


              #7
              Originally posted by lo zar
              Con il BII la dieta la fa quasi da padrona: nn si può magnà a sbafo quando ci si allena solo 2 volte la settimna!!!!!!

              Alimentazione che in tale caso deve essere pesata accuratamente per vedere buoni risultati

              Ricordatevi: il 50% dei risultati a MIO AVVISO derivano da un ottima alimentazione,SOPRATTUTTO poi SE SI SEGUONO TABELLE ABBREVIATE (molti gg di recupero tra le sessioni)

              sono perfettamente d'accordo è fondamentale la dieta, ora se questa è buona pniti queste domande:

              gli allenamenti sono veramente intensi?
              riposo abbastanza?
              hai provato con 2 split?
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                Re: Aiuto!!! Che Cosa Ho Sbagliato????

                Sei sicuro di aver trovato l'esatta % del grasso corporeo? Hai usato un plicometro? Hai calcolato la ritenzione idrica?

                Ad ogni modo, se gli incrementi di massa non sono stati proporzionali a quelli di forza, potresti aumentare il volume o la frequenza, come suggerisce anche McRobert negli ultimi numeri di HG. Ovviamente, l'incremento dei carichi non sarà lo stesso, ma potresti beneficiarne in termini di massa.
                Io la modificherei così:


                Tabella 1

                -panca piana 3x 8-6-4
                -lento avanti 3x5
                -alzate laterali 2x10
                -scrollate con manubri 2x8
                -panca stretta 3x 8-6-4

                Tabella 2

                -squat 2x10
                -stacchi a gambe tese 2x15
                -calf 2x12
                -side-bend 2x20


                Tabella 3

                -trazioni alla sbarra a presa inversa 3 5
                -rematore man. singolo 3x 8-6-4
                -curl bilancere 3x 8-6-4
                -crunch 3x15
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Ti ho gia risposto nell altra sezione ma .....mi viene un dubbio .....il tempo di tensione muscolare la prendi in considerazione? voglio dire la cadenza? usare ogni tanto qualche contrazione isometrica! ecc....??!!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Sono un Mentzeriano è l'aumento di frequenza e volume per sopperire ad una carenza di massa non la ritengo una soluzione idonea!
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by lo zar
                      Con il BII la dieta la fa quasi da padrona: nn si può magnà a sbafo quando ci si allena solo 2 volte la settimna!!!!!!

                      Alimentazione che in tale caso deve essere pesata accuratamente per vedere buoni risultati

                      Ricordatevi: il 50% dei risultati a MIO AVVISO derivano da un ottima alimentazione,SOPRATTUTTO poi SE SI SEGUONO TABELLE ABBREVIATE (molti gg di recupero tra le sessioni)
                      Fai molto attenzione a quello che dice Lo zar, ha perfettamente ragione e la causa potrebbe essere quella!
                      Ciao!
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Il tuo problema è il BII *****!!!
                        Fai una prova: per un mese segui una dieta ipercalorica ed una llenamento da pompatore (che richiede molte + cal del BII) e se non varai ottenuto risultati (ma non credo) torna al BII.
                        Srcivici in heavy pumping e faccio un esperimento....in fin dei conti se hai buttato 6 mesi puoi anche buttarne un altro ma credo che funzionerà!
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Conny cambia ricetta!... prescrivi a tutti di mangiare come maiali e allenarsi come cavie da laboratorio....facile fare cosi' il problema non è il BII, l'Heavy duty o la pinca pallina .....il problema è l'approccio all'allenamento
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Vebbè se con 6 mesi di BII è solo ingrassato perchè non può provare se va meglio con l'heavy pumping???
                            Cosa costa provare? Può poi tornare al vecchio allenamento anche se credo che si troverà bene e che continuerà poi da pompatore...
                            Conan
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              conan ha ragione, provare per credere. io ho provato e mi sono ricreduto. ma come si fa a mettere massa facendo solo 2 serie per esercizio e allenandosi al max per due gg a settimana?ma!!
                              Last edited by robby78; 04-12-2001, 17:13:38.
                              <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎