X Madbebe (cintura)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Madbebe (cintura)

    ho letto che hai preso la cintura di ironmind: io faccio la squat utilizzando un cintura simile per concezione, che mi sono costruito da solo (dopo mesi di esperimenti ) ispirandomi a quella (me l'aveva segnalata Armando) e vorrei chiederti un paio di cose:

    1. ultimamente mi capita che le gambe cedano quando sono nel punto piu' basso (comunque parallele al pavimento o anche qualche cm + in alto). se pero' mi aiuto appoggiandomi ad una sedia riesco a risalire e a scendere di nuovo senza schiattare, per poi cedere di nuovo nel punto basso (in pratica sono costretto ad accosciarmi completamente)
    secondo te da cosa dipende? troppo peso? eppure superato quel punto critico mi sento ancora in forze...
    i giorni dopo dopo l'allenamento sento + stanchezza che indolenzimento, comunque

    2. anche a te la cintura **** le anche o e' abbastanza morbida?

    ciao e grazie
    lyca
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: X Madbebe (cintura)

    Originally posted by lyca
    ho letto che hai preso la cintura di ironmind: io faccio la squat utilizzando un cintura simile per concezione, che mi sono costruito da solo (dopo mesi di esperimenti ) ispirandomi a quella (me l'aveva segnalata Armando) e vorrei chiederti un paio di cose:

    1. ultimamente mi capita che le gambe cedano quando sono nel punto piu' basso (comunque parallele al pavimento o anche qualche cm + in alto). se pero' mi aiuto appoggiandomi ad una sedia riesco a risalire e a scendere di nuovo senza schiattare, per poi cedere di nuovo nel punto basso (in pratica sono costretto ad accosciarmi completamente)
    secondo te da cosa dipende? troppo peso? eppure superato quel punto critico mi sento ancora in forze...
    i giorni dopo dopo l'allenamento sento + stanchezza che indolenzimento, comunque

    2. anche a te la cintura **** le anche o e' abbastanza morbida?

    ciao e grazie
    lyca
    Forse troppo peso, prova a lavorare con meno e con più reps.
    Aiutati mettendo le mani sulle ginocchia.

    Personalmente metto un asciugamano o due dipende dalla lunghezza della stessa, tra articolazione dell'anca e cintura, così non ho problemi, occhio a stringere bene la cinta però!

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • lyca
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      pero' con meno peso non vorrei trovarmi come all'inizio, quando mi sembrava di andare avanti all'infinito e non trovavo mai la sensazione di cedimento...
      so che consigli anche 30 rip., xo' se non sbaglio non come routine normale ma x variare ogni tanto.

      e se fossi + esplosivo nella parte di risalita?

      ciao e grazie
      lyca

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originally posted by lyca
        pero' con meno peso non vorrei trovarmi come all'inizio, quando mi sembrava di andare avanti all'infinito e non trovavo mai la sensazione di cedimento...
        so che consigli anche 30 rip., xo' se non sbaglio non come routine normale ma x variare ogni tanto.

        e se fossi + esplosivo nella parte di risalita?

        ciao e grazie
        lyca
        Non potendoti vedere come esegui l'esercizio, non so dirti se è un problema da niente, ovvero ti lasci andare in fase parallela e quindi cedi oppure se è un problema tecnico.

        Prova a risalire subito, in modo più rapido, senza fare pause.
        Oppure prova a sederti su qualcosa (poggia solo parte del culo....), cosa non consigliabile nello squat, poichè crea schiacciamento vertebrale, ma con la cinta, ciò non avviene.
        Per sederti però devi avere i pesi attaccati direttamente alla cinta, non al bilanciere come nella HIP BELT (cintura originale...) altrimenti non ci riesci per ovvia mancanza di spazio...

        Fai delle prove.....e soprattutto, prova anche una discesa maggiore, se va perchè non usarla?

        Rivedi anche la posizione delle gambe, può essere che hai gli adduttori troppo coinvolti (anche in altri esercizi quindi rivedi al tabella.....in toto) ovvero gambe troppo larghe.....ciò causa un lavoro maggiore su questi muscoli, che cedono prima rispetto al resto!

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

          #5
          La cintura è comodissima, anche se, i miei carichi sono paragonabili all'aria.... , cmq io mi sento esplodere le ginocchia, quadricipiti e parte alta delle cosce; penso che farò squat una volta ogni 10 giorni, in quanto nn ho la possibilità di riposare causa lavoro. (stò 10 ore in piedi facendo un lavoro manuale)


          Ciao, MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta

          • lyca
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Armando, grazie x i consigli. Ho pensato di scaricare parecchio peso e di ricominciare scendendo il piu' possibile... in fondo il mio non era il famoso cedimento concentrico, quello che capita ad esempio con le parallele?
            Non caricando la schiena non dovrei avere problemi anche se scendo sotto la linea parallela, no?
            Allo stesso modo credo che non sia grave se piego un po' la schiena in avanti per tenermi meglio in equilibrio: che ne pensi?



            Madbebe: anch'io comprero' quella COMODISSIMA cintura prima o poi!!!


            Ciao
            Lyca

            Commenta

            Working...
            X