Intanto inauguro il mio primo post salutando tutti e rigraziandovi per la mole immensa di spunti che trovo su BW.
Visto che Paolo mi hai citato pongo qui il mio prossimo dubbio...
Paolo dice che ad un certo punto dal 6x3 "dovrei" passare al 8x2 ma come capisco che è ora di cambiare?
Mi spiego, nelle ultime 3 settimane ho fatto i tre allenamenti (6×3 6×4 6×5) di panca con 80kg.
Il 6×3 è stato duro ma fattibile. Nel 6×4 nonostante abbia aumentato i recuperi delle ultime tre fino a 3min è diventato un 4-4-4-4-4-3. Nel 6×5 nelle ultime tre ho portato il recupero a 3min ma è diventato un 5-5-5-5-4-4.
Come devo interpretare quelle ripetizioni mancanti?
Solitamente, negli esercizi a serie/rip fissi, se vedo che sono in difficoltà a concludere ciò che era programmato, la settimana dopo rimango con lo stesso peso.
Qui cosa faccio? E’ ora di cambiare schema, passando ad un 8×2 8×3 8×4.
O provo a temporeggiare un’altra settimana con lo stesso carico?
Ovviamente sono ben accetti i consigli di tutti voi...
Visto che Paolo mi hai citato pongo qui il mio prossimo dubbio...
Paolo dice che ad un certo punto dal 6x3 "dovrei" passare al 8x2 ma come capisco che è ora di cambiare?
Mi spiego, nelle ultime 3 settimane ho fatto i tre allenamenti (6×3 6×4 6×5) di panca con 80kg.
Il 6×3 è stato duro ma fattibile. Nel 6×4 nonostante abbia aumentato i recuperi delle ultime tre fino a 3min è diventato un 4-4-4-4-4-3. Nel 6×5 nelle ultime tre ho portato il recupero a 3min ma è diventato un 5-5-5-5-4-4.
Come devo interpretare quelle ripetizioni mancanti?
Solitamente, negli esercizi a serie/rip fissi, se vedo che sono in difficoltà a concludere ciò che era programmato, la settimana dopo rimango con lo stesso peso.
Qui cosa faccio? E’ ora di cambiare schema, passando ad un 8×2 8×3 8×4.
O provo a temporeggiare un’altra settimana con lo stesso carico?
Ovviamente sono ben accetti i consigli di tutti voi...
Commenta