Originariamente Scritto da ettorefff
Visualizza Messaggio
Problema panca stretta
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio in panca stretta la eseguo con 80kg un 4*6 ed è un buon peso
se la faccio + larga il peso sale di almeno 10kg
sono d'accordo con te per il discorso EZ
e cmq anche se non devono necessariamente sfiorarsi i pollici, la presa nel video è a mio avviso troppo larga
il fatto che si carica di piu' non significa che l'esercizio sia meno efficace, certamente coinvolgi piu' petto e spalle (ma non cedi per quello, isgnificherebbe avere tricipiti fortissimi e petto scadentissimo..di solito è piu' comune il contrario) ma alla fine non è con la panca a presa stretta che isoli il tric, per quello c'è di meglio..
Per me il discorso è il polso....l'uomo non è fatto per avere le mani attaccate e parallele vicino al petto..è una posizione scomoda già senza carico..con una presa piu' larga carichi di piu' e non hai fastidi.
Una presa stretta posso farla al multi dove spingo con le ossa della mano senza chiudere l'impugnatura..so che il bil andrà comunque su bene perchè ci son le guide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioguarda
il petto devi toccare la parte bassa vicino al capezzolo per intenderci e non sopra
ripeto prova il movimento con un bastone o senza dischi
Un po' più giù.. io mi regolo in un modo che però per voi uomini temo sia un po' difficile..
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioPer me il discorso è il polso....l'uomo non è fatto per avere le mani attaccate e parallele vicino al petto..è una posizione scomoda già senza carico..con una presa piu' larga carichi di piu' e non hai fastidi.
Sì..
Una presa stretta posso farla al multi dove spingo con le ossa della mano senza chiudere l'impugnatura..so che il bil andrà comunque su bene perchè ci son le guide.
Sì, però a mio parere è dannosa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioTroppo alto al capezzolo, secondo me..
Un po' più giù.. io mi regolo in un modo che però per voi uomini temo sia un po' difficile..
e cmq hai ragione, un pò + giù
@ born
con l'ez quando salgo io spingo proprio come intendi tu dicendo al multi
il discorso di caricare d+ era per spiegare che ovviamente allargando inizio ad aiutarmi anceh con altri muscoli
mentre stando stretto concentro la fatica sui tricepssigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Dipende anche da come si fa la panca "regolare"... io uso una presa molto ampia, quindi per me la presa stretta è poco meno della larghezza delle spalle. Uso come riferimento i segni che ci sono sui bilancieri olimpici (ne ho visti vari, e credo che i segni delle impugnature siano tutti uguali).
In passato ho fatto anche la panca stretta...strettissima, con le mani che si toccavano tra loro: personalmente nessun fastidio, ma la sensazione era di lavorare meno i tricipiti e + i gomiti, petto centrale.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDipende anche da come si fa la panca "regolare"... io uso una presa molto ampia, quindi per me la presa stretta è poco meno della larghezza delle spalle. Uso come riferimento i segni che ci sono sui bilancieri olimpici (ne ho visti vari, e credo che i segni delle impugnature siano tutti uguali).
In passato ho fatto anche la panca stretta...strettissima, con le mani che si toccavano tra loro: personalmente nessun fastidio, ma la sensazione era di lavorare meno i tricipiti e + i gomiti, petto centrale.
Commenta
-
-
Ho provato la panca stretta al multipower (scarica, senza dischi).. terribile scomodissima, benchè non avessi caricato, non sentivo per niente lavorare i tricipiti, più che altro sentivo il leggero carico gravare interamente sul deltoide anteriore e tra gli avambracci ed i gomiti..
Purtroppo, però, non ho potuto chiedere maggiori informazioni riguardo all'ampiezza della presa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiopersonalmente avendo provato tutti e 2 i modi preferisco di gran lunga la presa larga quanto le spalle...
i polsi ringraziano....
e anche i gomiti tra qualche anno.
se si vuole fare più stretta e isolare ancora di più il tricipite si può fare su declinata, con un manubrio alla volta con presa in verticale (presa neutra)..ma tenere le mani strette col bilanciere è un suicidio per gomiti e polsi....e non credo sia tanto benevolo manco per le spalle e la cuffia..provando a mimare il movimento a vuoto è impossibile farlo senza tirar su le spalle e non si riesce manco ad addurre le scapole.Last edited by Dorian00; 22-04-2009, 21:35:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioTroppo alto al capezzolo, secondo me..
tralasciano anche il rom ridotto...
pina è vero che hai deciso di smettere con la massa o mi sono sbagliato?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiotralasciano anche il rom ridotto...
pina è vero che hai deciso di smettere con la massa o mi sono sbagliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAl momento sono in definizione ho smesso solo con la massa per le gambe.. la situazione era diventata insostenibile a settembre però si ricomincia a pompare Spero solo di non perdere i risultati ottenuti quest'anno (in termini di massa magra)..
per vedere i tuoi video sul tubo cerco "pina colada" ?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta