Non farla :nono2:
Problema panca stretta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioquesta non è una panca stretta
la distanza fra le mani devono sfiorarsi i pollici se li stendi
indi stringi la presa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMi sembra eccessivo.. Una volta provai a farla così.. Ebbi fastidi ai gomiti per tre giorni..
di certo nel video non è una panca strettasigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiodiminuisci il carico pina
di certo nel video non è una panca stretta
Poi anche a logica.. non ha senso.. hai idea del carico che grava sui gomiti in questo modo.. Mi è sempre stato insegnato che per una corretta esecuzione senza rischi di infortunio né nel breve né nel lungo periodo, i polsi e gli avambracci devono restare perpendicolari ai gomiti, in tutti gli esercizi (in cui questo è possibile)..
Ad ogni modo oggi in palestra non solo proverò al multipower ma chiederò un po' a giro cosa ne pensano i più esperti..
Commenta
-
-
Credo che il capo lungo del tricipite venga attivato molto sulle distensioni a presa stretta su -panca declinata.,l apertura e la distanza delle mani nell impugnatura del bilanciere deve essere tale da far rimanere attaccate al corpo i gomiti e le braccia..io devo dire che sento molto la distensione su declinata unilaterale con manubrio come ho detto prima seguendo la triettoria avente il gomito e il braccio attaccato al corpo.
P.s. Approfitto per salutare tutti ..io sono tony,,,appena iscritto ...piacere di far parte del forum...
Commenta
-
-
sono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendevasigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
la panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati). Io la panca stretta la faccio cosi' e mi trovo bene. Se uso una presa piu' stretta carico poco e niente e pompo..almeno non mi rovino i polsi. Una presa molto stretta viene abbastanza comoda con l'ez.
io mi trovo bene su panca inclinata o addirittura al multi con un simil lento avanti a presa medio-stretta.Last edited by BornAgain; 22-04-2009, 13:56:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggiosono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendevaOriginariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiola panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggiosono scettico anche io alla presa a mani unite...la provai una volta e sentii molto fastido ai gomiti e il bilanciere arrivava 10cm al petto di piu on scendeva
questa storia di non toccare il petto è quantomeno assurda
prova a farlo con un bastone e dimmi se non riesci
a meno che tu non abbia particolari problemi altrimenti sbagli esecuzionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiola panca stretta non necessariamente deve essere fatta con i pollici che si sfiorano, anzi..in quel modo il movimento è del tutto innaturale quando ti avvicini al petto..utilizzando una presa larga quanto le spalle (o poco meno) e mantenendo i gomiti aderenti al busto i tricipiti lavorano benissimo e difficilmente cedranno prima spalle e petto (a meno di non averli appena lavorati). Io la panca stretta la faccio cosi' e mi trovo bene. Se uso una presa piu' stretta carico poco e niente e pompo..almeno non mi rovino i polsi. Una presa molto stretta viene abbastanza comoda con l'ez.
io mi trovo bene su panca inclinata o addirittura al multi con un simil lento avanti a presa medio-stretta.
se la faccio + larga il peso sale di almeno 10kg
sono d'accordo con te per il discorso EZ
e cmq anche se non devono necessariamente sfiorarsi i pollici, la presa nel video è a mio avviso troppo largasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio in panca stretta la eseguo con 80kg un 4*6 ed è un buon peso
se la faccio + larga il peso sale di almeno 10kg
sono d'accordo con te per il discorso EZ
e cmq anche se non devono necessariamente sfiorarsi i pollici, la presa nel video è a mio avviso troppo largasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioTenendo le braccia aderenti al corpo arrivare a toccare il petto con presa a mani unite e difficile!
il petto devi toccare la parte bassa vicino al capezzolo per intenderci e non sopra
ripeto prova il movimento con un bastone o senza dischisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioguarda
il petto devi toccare la parte bassa vicino al capezzolo per intenderci e non sopra
ripeto prova il movimento con un bastone o senza dischisigpic
Commenta
-
Commenta