Aiuto pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bustina
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 666
    • 115
    • 113
    • IronHill(Rm)
    • Send PM

    Aiuto pettorali

    Vengo da una lunga pausa ...ricominciando mi sto accorgendo che i pettorali non rispondono piu come una volta!

    Dopo un allenamento per riattivare i muscoli la prima volta che ho ricominciato 3 settimane fa ho lavorato di bilancere su panca piana e il pettorale era veramente gonfio e duro.
    Adesso che l'allenamento dei pettorali in scheda è:

    Panca piana con bilancere 4*10 carico alto
    superserie croci su panca piana/inclinata 45° 4*10
    pull over 3*10

    ma il petto sembra non lavorare e rimane "mollo" finito l'esercizio non lo sento contratto ma vibra solamente soprattutto nel pull over.
    (che lo odio in quanto rischio di perdermi le scapole)

    comunque vada forse 3 settimane sono poche quindi solo 3 allenamenti per questo gruppo di muscoli ma come è possibile che il primo giorno sembravo avere il seno e adesso sembra che crescano sotto traccia???


    ps.: non penso sia un problema genetico perche prima di smettere avevo dei bei pettorali e braccia che crescono tra l'altro molto in fretta .
  • BENJI888
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    3 settimane di allenamento sono poche, ci vuole pazienza. io comunque abbasserei le ripetizioni nella piana, 10 son troppe secondo me

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      fondamentalmente perché l'unico esercizio vero che fai per il petto sono le croci.. la panca in sé è troppo complicata per essere definita "petto", già con i manubri ottieni sicuramente un lavoro molto più specifico..
      toglierei la superserie e farei 4 esercizi.. il pullover io lo odio perché mi fa solo schiena ma qll è una cosa mia

      Commenta

      • THETEK
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 1619
        • 68
        • 166
        • Send PM

        #4
        oddio aspetterei un po per farmi questi problemi
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta

        • Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          fondamentalmente perché l'unico esercizio vero che fai per il petto sono le croci.. la panca in sé è troppo complicata per essere definita "petto", già con i manubri ottieni sicuramente un lavoro molto più specifico..
          toglierei la superserie e farei 4 esercizi.. il pullover io lo odio perché mi fa solo schiena ma qll è una cosa mia


          se uno non sa eseguirla come si deve non ha risultati...se uno esegue la panca come dio comada è il miglior esercizio per far crescere il petto. non diamo false linee guida..... cosi passa il messaggio che le croci sn un esercizio piu produttivo della panca nella crescita del petto, e la cosa nn è assolutamente vera, sia per il diverso movimento, apertura e non distensione, sia per gli ienvitabili minori carichi applicabili. Idem per i manubri, sono un'ottima alternativa, ma fanno perdere molte energie nello sforzo di mantenimento di equilibrio e non consentono il raggiumento di carichi cosi elevati come nella panca.

          per quanto riguarda la domanda dell'utente, è necessario valutare in prims la tecnica di esecuzione degli esercizi, il tut, i recuperi. sarebbe interessante capire la sua conformazione fisica, onde scongiurare eventuali assetti cifotici più o meno marcati che pregidicherebbero il sollecitamento del muscolo pettorale nella panca a meno di un'attenta focalizzazione sulla tecnica di esecuzione.

          infine, rivedrei quella tipologia di allenamento perchè cosi com'è non ha una grossa base logica.
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta

          • Bustina
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 666
            • 115
            • 113
            • IronHill(Rm)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            fondamentalmente perché l'unico esercizio vero che fai per il petto sono le croci.. la panca in sé è troppo complicata per essere definita "petto", già con i manubri ottieni sicuramente un lavoro molto più specifico..
            toglierei la superserie e farei 4 esercizi.. il pullover io lo odio perché mi fa solo schiena ma qll è una cosa mia

            Si beh effettivamente devo riprendere un po di forza!
            altrimenti non li riesco a fare "seriamente"
            Aspetto un po
            anche se per "fortuna" o forse geneticamente avevo un ottimo petto!

            Ora capisco le donne con il seno piccolo hihihihihihjahahah


            comunque lascio perdere le superserie provo con?

            - croci panca piana
            -distenzioni panca inclinata

            poi?

            pss.:mi interessava molto un esercizio per petto basso visto fare sulle panche reclinate all'indietro la panca per addominali diciamo.
            fatto con i manubri impungnati in modo che i dorsi siamo rivolti verso il viso sembra abbiano un ottimo effetto!

            Che ne pensate?

            Commenta

            • Furly
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 933
              • 16
              • 0
              • Postribolo a 5 stelle
              • Send PM

              #7
              possono essere una variante da introdurre magari in alternanza alla panca inclinata, per stimolare fasci diversi del petto.... ma mai in sostituzione dei fondamentali.
              se nn vuoi fare la panca, fai le dip.
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta

              Working...
              X